Ebbene sì, sono certo di essere partito questa mattina con tutti i punti sulla patente e ora, non trovo più i 2 più giovani, dei veri virgulti; erano così giovani.... me li avevano appena affidati. Che vergogna perderli così senza ricordarsi dove e quando. Sto invecchiando.
Ora che ci penso però, l'unica fermata è stata con quella simpatica pattuglia di Carabinieri, vicino a Borzonasca; sono loro che mi hanno chiesto la patente, il libretto (l'assicurazione è un optional...); vuoi vedere che è stato in quel momento che i miei giovani punticini sono usciti dalla piega della patente e sono volati via insieme ai 148 euri con i quali, li vedevo, avevano fatto amicizia?
Quella simpatica pattuglia colloquiava amichevolmente con dei loro colleghi, poco distanti e li avvisavano dei nuovi clienti; mi sono chiesto se si fossero travestiti da trochi d'albero, pietra miliare o se fossero, più semplicemente, coperti con fresche frasche; in fondo la Benemerita è la prima delle forze dell'esercito e quindi, si mimetizzavano.
Morale: anche alla Benemerita è stato ordinato di fare cassa; i clienti li conosciamo: i cittadini.
PS: il limite era di 50...; se ci provi ti investono. Ma quei 19 km/h in più consentono una cassettina di 148 euri.
D'ora in poi, occhio anche all'Arma. Ci credete che non mi sembravano per niente contenti di fare quel mestiere?
Per finire: non sono rimbambito, non del tutto; ho scoperto che fine hanno fatto i miei giovani amici.
Ciao a tutti