Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2007, 09:53   #1
ghio
Pivello Mukkista

ubicazione: Pisa
predefinito Giacca 3 stagioni, quale prendere?

Vorrei acquistare una giacca che vada bene da primavera ad autunno (cioè...in realtà mi piacerebbe fosse una all-season ma la vedo dura Comunque se avete consigli in questo senso ben vengano! ).
Giacca impermeabile, da turismo in tono col mio giessino Dakar, diciamo entro i 200 neuri. Avete qualche consiglio da darmi?

Avevo adocchiato la Hein Gericke modello Tracker, mi piace, ma non ho la possibilità di provarla per la taglia e comprare dal sito ad occhi chiusi è troppo un rischio

Pubblicità

Vecchio 13-07-2007, 10:47   #2
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

In tono con un giessino ci sarebbe la Santiago: bella giacca, robusta ma con tante cerniere di aereazione, vale bene per le tre stagioni; solo che costa un pò più del tuo budget (salvo sconti) e non é impermeabile, nel senso che tiene bene qualche goccia, ma se la pioggia aumenta richiede un'antiacqua che può essere il solito da mettere sopra o quello suo da mettere all'interno (il che però fa salire ancora il prezzo).
Altrimenti (ma qui molti dissentono) ci sarebbe la Light&Easy: costa poco, impermeabile, per me anche piuttosto bella esteticamente. La critica che le viene fatta é di essere calda in piena estate, io personalmente non sono d'accordo e la ritengo un buon capo, certo non é un Airflow ma é comunque abbastanza versatile e con l'estate attuale ad esempio é portabilissima. Tanto per dire, ho degli amici che ci hanno fatto viaggi estivi di 3500 km tra Spagna e Portogallo e ne sono contentissimi.
Fuori da BMW c'é tanta scelta, ma se i 200 euro sono veramente il limite massimo mi sa che dovresti riconsiderare Hein Gericke.
Vecchio 13-07-2007, 11:40   #3
flower
Pivello Mukkista

L'avatar di flower

ubicazione: Bergamo
Smile

Fossi in te mi orienterei sulla Trg Rallye Lc3 Jacket di HG. Leggiti il post di El coguero in proposito

R 1100 GS la Regina di tutte le moto.
flower non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2007, 02:21   #4
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Se solo fossi disposto ad attaccarci una banconotina da 50 euri... ci sarebbe la Acerbis Matrix (sia in versione unisex che lady). Provata in negozio l'altra settimana. Impressione OTTIMA!!!
Vecchio 15-07-2007, 08:03   #5
beegio
Mukkista doc

L'avatar di beegio

ubicazione: Modena
predefinito

Ieri ho acquistato la Spidi Raider blu e nera. E' una giacca da turismo/enduro molto bella e veramente ben fatta. Pagata 190 con protezioni + 50 per il kit H2out da mettere nella tasca.
Oggi la collaudo
Vecchio 15-07-2007, 18:49   #6
troll
Mukkista in erba

ubicazione: Extracomunitario-Lugano
predefinito

hein-gericke, poi adesso fanno lo sconto del 50%.

nel test su rivista "TETTESCA" la:

HG Cruise GORE-TEX® Jacke

ha battuto tutte.

cosi' mi hanno detto.
Vecchio 17-07-2007, 14:52   #7
ghio
Pivello Mukkista

ubicazione: Pisa
predefinito

grazie a tutti per i consigli!
...a questo punto, visto che le HG mi garbano parecchio, mi sa che la cosa migliore sia unire l'utile al dilettevole: i primi di agosto salgo sulle dolomiti per 3-4 giorni, per cui una capatina al negozio di Bolzano non me la faccio scappare!!!
...dovrò soltanto cercare di contenere la scimmmmia
Vecchio 17-07-2007, 18:28   #8
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Se puoi prendila scura o meglio nera.

Le chiare si sporcano da far paura (nel senso che anche le mere si sporcano ma si vede molto meno e le devi lavare meno di frequente)
Vecchio 20-08-2007, 10:58   #9
ciro
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Un mio amico ha preso questa della Alpinestars:

c'è anche tutta nera (io penso di prenderla così). Il bello è che come lunghezza è a metà strada tra il gubbotto sportivo e il classico 3/4. credo che si chiami 4/5?.me la sono provata e si chiude molto bene con rinvii in velcro sulla vita. va bene sia sul GS che sull'RT o S!
Settimana scorsa abbiamo fatto un giro (lui ha VFR) e a mezzogiorno lui si è aperto tute le ventilazioni...mi ha fatto un'invidia (io avevo la giacca in pelle).
ciro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi