Ciao a tutti, io prima di spendere eurini, passo sempre dal forum per trarre conclusioni che nella maggior parte dei casi si sono riscontrate veritiere ed utilissime........ma...............
appena si parla di olio o, di caschi modulari qui non se ne capisce più una cippa.
Post chilometrici e dubbi interminabili, c'è chi dice sì c'è chi dice nò

Proviamo ad essere un pò più ordinati così magari riusciamo a trarre delle conclusioni.
Caschi modulari
Anche a mè interessa questo argomento, la

ha preso anche mè
Direi che per far ben capire come si comporta un casco quando indossato, bisogna capire "QUANDO" viene indossato e "DOVE" viene usato.
Mi spiego, io posseggo una rt 1200 e credo che se postassi una opinione su un casco sarà ovviamente diversa da chi ha un gs.
Sul multitec molti dicono che è uno spettacolo, atri dicono che è rumorosissimo, altri dicono che è un casco caldo........ecc.. ecc..
Sul system 5 ho letto un post dove il tizio si lamentava che di notte vedeva le immagini sdoppiate dei fari(non è che per caso tornava da garmisch?

), un'altro dice che che il c2 è nettamente superiore.....ecc. ecc..
Ora tutte queste informazioni sono di carattere ovviamente soggettivo e, non obbiettive come dovrebbero essere per aiutare gli altri che chiedono consigli.
Allora proporrei, in tema di modulare, che chi risponde metta il tipo di moto che ha in suo possesso, il tipo di strada che frequenta abitualmente, e principalmente il tipo di uso che si fà quando si rilasciano considerazioni su un casco, ovvero una cosa è fare una sgroppata su un passo di montagna, altra cosa è fare ad esempio il tour di capo nord partendo dalla sicilia.
Sono stato abbastanza chiaro nella mia esposizione?
Cerchiamo di essere più scientifici.

Spero mi aiuterete a scegliere tra Multitech, System 5, e C2.
Lamps a tutti