Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2007, 17:39   #1
albertin
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: MILANO
predefinito mamma che dubbio!!

Avendo già tanti accessori Bmw, Giubbotti, casco airflow, guanti, borse ect ect e dovendo prendere un casco modulare....sale latroce dubbio, system 5 o multitec? Qualcuno può aiutarmi? magari avendo già testato l'oggetto del mio prox acquisto....grazie a tutti in antivcipo.

Pubblicità

albertin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2007, 18:26   #2
faggio
Mukkista doc

L'avatar di faggio

ubicazione: Tortona
predefinito

Direi Multitec...tutta un'altra storia!!!
Vecchio 16-07-2007, 13:23   #3
vincenzo164
Mukkista in erba

ubicazione: Terra bedda di Sicilia
predefinito Questa domanda è peggio di quella relativa all'olio

Ciao a tutti, io prima di spendere eurini, passo sempre dal forum per trarre conclusioni che nella maggior parte dei casi si sono riscontrate veritiere ed utilissime........ma...............

appena si parla di olio o, di caschi modulari qui non se ne capisce più una cippa.
Post chilometrici e dubbi interminabili, c'è chi dice sì c'è chi dice nò

Proviamo ad essere un pò più ordinati così magari riusciamo a trarre delle conclusioni.

Caschi modulari

Anche a mè interessa questo argomento, laha preso anche mè

Direi che per far ben capire come si comporta un casco quando indossato, bisogna capire "QUANDO" viene indossato e "DOVE" viene usato.

Mi spiego, io posseggo una rt 1200 e credo che se postassi una opinione su un casco sarà ovviamente diversa da chi ha un gs.

Sul multitec molti dicono che è uno spettacolo, atri dicono che è rumorosissimo, altri dicono che è un casco caldo........ecc.. ecc..

Sul system 5 ho letto un post dove il tizio si lamentava che di notte vedeva le immagini sdoppiate dei fari(non è che per caso tornava da garmisch?), un'altro dice che che il c2 è nettamente superiore.....ecc. ecc..

Ora tutte queste informazioni sono di carattere ovviamente soggettivo e, non obbiettive come dovrebbero essere per aiutare gli altri che chiedono consigli.

Allora proporrei, in tema di modulare, che chi risponde metta il tipo di moto che ha in suo possesso, il tipo di strada che frequenta abitualmente, e principalmente il tipo di uso che si fà quando si rilasciano considerazioni su un casco, ovvero una cosa è fare una sgroppata su un passo di montagna, altra cosa è fare ad esempio il tour di capo nord partendo dalla sicilia.

Sono stato abbastanza chiaro nella mia esposizione?

Cerchiamo di essere più scientifici.

Spero mi aiuterete a scegliere tra Multitech, System 5, e C2.

Lamps a tutti
Vecchio 16-07-2007, 13:35   #4
albertin
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: MILANO
predefinito

io ho una r 1200 r e lo userei per viaggi bereve medio raggio e in città inverno e autunno, per l'estate in città ho un airflow (spettacolare) per gite fuori porta max 80-100 km arai sz-m
albertin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2007, 14:07   #5
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

ubicazione: Grosseto
predefinito

Multitech !
Vecchio 16-07-2007, 14:11   #6
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito al momento...

credo che il multitech rappresenti il meglio....

il C2 è ottimo, ma è un casco molto particolare...silenzioso, ti avvolge moltissimo, fisicamente e acusticamente. Ha la chiusura che non è il massimo. Va provato a lungo prima di dire che ci si trova veramente bene...(usato per un anno)

Io ho risolto con un integrale (Arai Viper GT) e un Jet (Arai SZ-M)...sono giunto alla conclusione che il modulare è un casco complesso, che non offre tutti i vantaggi che prometta. ...(tranne a Huey che fuma il sigaro mentre pennella curve...)