|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-07-2007, 23:35
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Feb 2006
ubicazione: TRINITAPOLI (Fg)
|
gs 1200 ADV
sono un possessore di un gs 1200, da poco tempo ho acquistato una 1200 adv,che consigli mi date, la differenza tra le due moto , e se qualcuno ne ha avute entrambi voglio sapere la differenza che ha riscontrato,dato che la nuova l'avrò tra 3 settimane. In mente mi vengono tanti timori ancora la mia scenta e stata sbagliata, perche con quella che io ho ora mi trovo benissimo speriamo che l'altra sara meglio
|
|
|
10-07-2007, 23:41
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
|
ma se ti trovi benissimo perchè la cambi? 
per me sono solo 30kg di zavorra in più.. anche se ammetto che esteticamente merita
__________________
R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
|
|
|
10-07-2007, 23:43
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
|
Non ti preoccupare..... non sei l'unico....e poi hai solo qualche kg di plastica in più
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
|
|
|
10-07-2007, 23:52
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Ho avuto modo di fare a cambio con un amico. Ho notato la maggior protezione all'aria, le sospensioni molto morbide, l'appoggio sulle pedane nella guida in piedi più comodo, stessa maneggevolezza. Forse leggermente più lenta come ripresa rispetto alla mia ( l'Adv aveva 7000 km quindi probabilmente un pò legata ancora, mentre la mia ormai è ben sciolta, dato che ho quasi finito il rodaggio...  ).
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
11-07-2007, 08:59
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
|
il maggior peso spostato per la maggior parte in alto si sente e come rispetto al gs standard
prima di cambiare cerca di provarla sopratutto nello stretto
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
11-07-2007, 09:03
|
#6
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
|
bella lo è sicuramente, ma stessa maneggevolezza non direi ...
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
11-07-2007, 09:19
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Hai fatto la scelta giusta, l'Adventure 1200 ha tutto del GS, ti ripara meglio dall'aria e esteticamente è veramente bello.
Non avere timori ti troverai sicuramente meglio
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
11-07-2007, 09:45
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Io l'ho provata sullo stretto, sui Sibillini circa 10 gg. fa e tutta questa differenza non l'ho notata. Sono rimasto piacevolmente colpito dall'ottimo comportamento nel "pif-paf".
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
11-07-2007, 09:50
|
#9
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
IlPanettiere, se ci viaggi hai fatto la scelta migliore 
se non ci viaggi hai fatto una cosa un po azzardata ma se non altro hai una moto piu bella, con piu tenuta di strada ad alte velocità, piu protezione aerodinamica e maggior autonomia di carburante... mica niente!
...infondo a chi serve per la città e per i piccoli spostamenti si puo consigliare benissimo uno scooter e non certo una moto!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Ultima modifica di Piripicchio; 11-07-2007 a 09:52
|
|
|
11-07-2007, 10:07
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
|
Avute entrambe; l'ADV è meglio, anche se pure la STD è già ottima di suo.
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
11-07-2007, 10:08
|
#11
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
quoto Piripicchio anche se fa figo avere un 1200 al bar ....
per me che le ho avute tutte e due c'è un abisso.....
molta più protezione l'ADV .........e in montagna va che è uno spettacolo.....la mia moto sicuramente per quello che ci devo fare io.....quando non cavalco obsolete piscianti benzina .......
certo che con la regolazione sella alta sfido le Kessler a toccare a terra....
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
11-07-2007, 10:13
|
#12
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
|
Uno dei miei timori era la maneggevolezza e devo dire che il problema si è rivelato inesistente, certo da fermo con le borse in alluminio criche, borsa serbatoio e passeggero , le manovre non sono agilissime, ma niente di difficile.
Io sono 1,78 , non un vatusso
|
|
|
11-07-2007, 10:15
|
#13
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
Io sono 1,78 , non un vatusso
|
si ma hai le molle originali che la fanno scendere come una Citroen
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
11-07-2007, 10:19
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: Salerno
|
nessuna differenza, solo questione di abitudine.....credo che dipenda anche dalla stazza della persona
__________________
[COLOR="Silver"]R 1200 ADV 07[/COLOR]
[COLOR="RoyalBlue"]XT 600 89[/COLOR]
[url]http://picasaweb.google.it/micconfo/[/url]
|
|
|
11-07-2007, 10:31
|
#15
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
si ma hai le molle originali che la fanno scendere come una Citroen 
|
si adesso................ peso 70 chili............ non saranno il TOP ma neanche quelli della saltafoss :-)
|
|
|
11-07-2007, 11:55
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
si ma hai le molle originali che la fanno scendere come una Citroen 
|
Con le Hiperpro tutta un'altra musica 
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
11-07-2007, 12:20
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
|
Queste esigenze di maggior autonomia, per chi non fa viaggi extraeuropei, mi sembra una barzelletta 
In fin dei conti, da noi c'è un distributore ad ogni pisciata di cane
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
|
|
|
11-07-2007, 12:28
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
si adesso................ peso 70 chili............
|
Ma non diciamo fesserie, panzone!!
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
11-07-2007, 12:33
|
#19
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Ma non diciamo fesserie, panzone!!

|
se taglio i capelli arrivo anche a 69
|
|
|
11-07-2007, 12:43
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
|
Ciao Panettiere, ma eri tu domenica a MATTINATA con tuta Rallye 2 PRO? ci siamo incrociati e salutati.........
__________________
BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
KTM EXC 300
HONDA TRANSALP
BMW R100GS
|
|
|
11-07-2007, 18:00
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
11-07-2007, 21:12
|
#22
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
|
io trovo che l'adv abbia una inerzia incredibile rispetto alla standard
nei cambi di direzione si avverte in maniera piu che evidente
non so come si possa dire che le moto sono equivalenti
il gs permette una guida sportiva che l'adv non può per nulla permettersi
certo hanno 2 inclinazioni di uso diverso ma proprio per questo non capisco come si possa dire che sono uguali
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
11-07-2007, 21:27
|
#23
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
Queste esigenze di maggior autonomia, per chi non fa viaggi extraeuropei, mi sembra una barzelletta 
|
per me la barzelletta è il preferire una moto con 30kg in meno 
vedi te...
per quanto riguarda il rifornimento... si è vero, nelle autostrade italiane c'è un benzinaio ad ogni piscio di gatto ma è comunque una rottura fermarsi ogni 250km.
quando l'anno scorso ho fatto il viaggio con il mio amico con plasticosa standard lui doveva fermarsi mentre io avevo ancora mezzo pieno!!!
poi in romania e ungheria stava rimanendo a piedi 3 volte!!!
poi certo, per andare al bar del paesino accanto si puo fare a meno del serbatoione ma... alcuni preferiscono l'adv per ovvi motivi anche di autonomia e non ci vedo niente di strano sinceramente
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
12-07-2007, 01:13
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Parma
|
penso che sia tutto vero, maggiore peso maggiore altezza, pero' io sono 1,90, viaggio sempre a sella alta, mi trovo benissimo e sui tornanti e misto veloce di montagna sto dietro e anche davanti ai gs e non vedo differenza..mi sembra agilissima....se cambio e prendo un gs volooo????
p.s. l'Adv e' sicuramente una moto da pigri...solo chi e' pigro e fa fatica ad andare al distributore puo' apprezzare il serbatoio. Chi non lo e' e si ferma volentieri a perdere tempo in coda, togliersi i guanti, il casco, impuzzarsi le mani, sganciare la borsa sul serbatoio, cercare gli spiccioli, pagare e poi ripetere tutto al contrario, allora puo' anche comprare un Gs std e essere contento di fare questo bel rito salutare almeno il 50% di volte in piu' di un pigro possessore di Adv; cioe', facendo 10.000 km all'anno ad una media per es. di 6,6 l/100 km, consumando quindi 660 litri, un GS Adv facendo 30 l di rifornimento si ferma circa 22 per compiere il rito, mentre un GS std facendo 20 l si ferma 33 volte, cioe' per 11 volte metti e togli il casco , metti e togli i guanti, ti impuzzi le mani, ecc..ecc.. per un totale di circa 10 min x 11 = 110 min uguale a circa 2 ore/anno della tua vita passata cosi'....insomma dopo dieci anni il possessore (felice) di Avd ha guadagnato un giorno di vita!!!!               
__________________
il pelo rilassa
|
|
|
12-07-2007, 01:19
|
#25
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Sono rimasto piacevolmente colpito dall'ottimo comportamento nel "pif-paf".
|
Azz! E se lo dici tu, che fai un "pif-paf" ogni volta che io faccio un "pif", dev'essere assolutamente vero!!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|