Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2007, 14:55   #1
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito Ozi explorer CE

qualcuno lo usa? mi sto dilettando a provarlo per capire se è utile da portare in giro (ho scaricato un po' di mappe per provare) ma c'è una cosa che proprio mi sfugge....se carico una cartina pre-calibrata ma poi scopro che è calibrata in modo impreciso, possibile che dal palmare non si possano inserire le nuove coordinate? so che si può fare sul pc....ma quello mica me lo porto in giro!

Pubblicità

Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 15:46   #2
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Io uso GPS tuner che è una bomba.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 15:52   #3
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

predefinito

grazie ma il mio problema è calibrare la mappa sul palmare mentre si è in giro non dal pc di casa
Vecchio 04-07-2007, 22:41   #4
lozioste
Mukkista in erba

L'avatar di lozioste

ubicazione: monza
predefinito

mi sembra che lo si possa fare solo con ozi PC e poi passarle a oziCE
Vecchio 04-07-2007, 23:16   #5
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
grazie ma il mio problema è calibrare la mappa sul palmare mentre si è in giro non dal pc di casa
Infatti, con GPS Tuner puoi farlo anche da palmare.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2007, 09:46   #6
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

predefinito

andrew, installato gps tuner e in effetti mi sembra molto buono, devo però testarlo meglio per capire bene se è veramente utile e soprattutto preciso.
il mio problema era caricare mappe stradali di posti non coperti dai normali navigatori (tipo albania) e poter fare la calibratura della mappa "sul posto", mi sembra che la funzionalità ci sia.... rimane da testare la reale utilità e precisione...hai esperienze in proposito? cmq grazie ancora
Vecchio 06-07-2007, 19:59   #7
Nikolas
Guest

predefinito

Io ho installato tutti e due i programmi e la mia impressione e' che gps tuner abbia una grafica piu' carina e moderna, ma abbia una grossa lacuna nel memorizzare le tracce, nel senso che e' molto generoso nell'unire due punti che differiscono di un angolo mi sembra di 15°, mentre ozi che personalmente ho usato sia in tunisia che in marocco con le cartine IGN francesi e quelle russe e le foto satellitari e' fantastico e puoi calibrare le mappe molto piu' precisamente. Purtroppo non ha la possibilità di calibrarle sul posto. Il mio consiglio e' di usare Ozi facendo un lavoro di calibrazione prima di partire su PC.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2007, 20:46   #8
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

predefinito

grazie, farò un po' di esperimenti
tra l'altro proprio oggi ho trovato un sito che dà le coordinate di qualsiasi punto nel mondo cliccando su una mappa quindi ora ho anche gli elementi per fare la calibrazione da pc

se interessa

http://www.infosports.com/m/map.htm
Vecchio 10-07-2007, 17:49   #9
Nikolas
Guest

predefinito

Esatto e' il modo giusto, anche se il programma e' stato studiato per aiutare la navigazione utilizzando le cartine in scala 1:25000 o addirittura meno. Io ho utilizzato le coordinate scaricate da google heart per calibrare le foto satellitari, altrimenti si utilizzano i reticoli delle cartine come punti di calibrazione.
  Rispondi quotando
Rispondi