Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2007, 18:04   #1
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito Ma secondo voi Valentino Rossi...

...è piu forte di Giacomo Agostini?

Secondo me si.
Senza nulla togliere ad Ago, all'epoca si correva su circuiti a sicurezza zero, il TT era nel calendario del campionato, i piloti correvano contemporaneamente in piu categorie (da qui l'irragiungibile numero di campionati vinti).
Però.... però nella 350 e nella 500 Ago non ha mai avuto veri rivali. Quando lui correva con la tre cilindri gli altri usavano ancora i mono o i bicilindrici ed avevano 20cv di meno. Piloti forti come lui zero, i suoi rivali piu pericolosi sono stati i suoi compagni di squadra che però per contratto... (in MV non si scherzava su queste cose), i migliori emergenti (Ivy, Pasolini, Saarinen) sono purtroppo morti.

Pubblicità

__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 03-07-2007, 18:09   #2
Lucanelli
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lucanelli
 
Registrato dal: 18 Apr 2006
ubicazione: MILANO
predefinito

sono d'accordo!!!!
__________________
[FONT="Arial Black"]luchino[/FONT]
guzzi v35
honda cbx750
honda vfr750
suzuky dr600
yamaha yzf750
honda dominator
bmw gs1100
bmw gs1150
bmw s1100
yamaha ttre600
bmw s1200
Lucanelli non è in linea  
Vecchio 03-07-2007, 18:09   #3
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

difficile dirlo ma a mio avviso Valentino è più grande

più eclettico

ha stravinto con qualsisi moto abbia corso ...125, 250, 500, motgp 1000, 990, 800, aprilia, honda, yamaha. Ci manca che vinca con un girello e con un triciclo...

in più a mio avviso valentino è riuscito, in uno sport di pura tecnica meccanica, ad andare oltre il mezzo....in parole povere ha saputo vincere anche quando sotto il sedere non aveva il mezzo piu competitivo colmando con la sua immensa classe anche il gap ...meccanico. Unico
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea  
Vecchio 03-07-2007, 18:12   #4
berta
Multistradista
 
L'avatar di berta
 
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
predefinito

anch'io credo sia stato il più grande, secondo me ha toccato l'apice delle sue potenzialità il primo anno in yamaha. Quella fu un'annata strepitosa
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
berta non è in linea  
Vecchio 03-07-2007, 18:12   #5
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

the doctor rules
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea  
Vecchio 03-07-2007, 18:14   #6
Linguaccia
Mukkista doc
 
L'avatar di Linguaccia
 
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
predefinito

da tifoso di pasolini,credo che un confronto sia impossibile,il tutto va visto nei personaggi del momento,e come dire chi ha avuto contro rossi e chi correva co kenni robers
__________________
la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea  
Vecchio 03-07-2007, 18:14   #7
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
predefinito

Ho sempre dichiarato che rossi è il più forte pilota degli ultimi 30 anni proprio perchè non ho ricordi così nitidi per confrontarlo con Agostini.
Certo i confronti di questo tipo (Coppi/Merckx - Pelè/Maradona) sono sempre forzati, ma hanno un indiscutibile fascino.
Fuori dai denti ti dirò che la penso come te, però non me la sentirei di sostenere la tesi a spada tratta.
Entrambi oltre che bravissimi anche fortunati, coraggiosi e intelligenti (il passaggio a Yamaha, ad es.).
A livello di rivali spesso è la grandezza dell'uno a ridurre i meriti degli altri, però anche Agostini ha dovuto combattere con i vari Hailwood, Reed... Pasolini quando purtroppo morì non era più esordiente, ma Sarinen avrebbe davvero potuto mettere in difficoltà Agostini.
Agostini ha corso fino a 34/35 anni, se Rossi continuerà a vincere per altri 6/7 anni sarò più sicuro di quanto detto.
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 03-07-2007, 18:19   #8
Duca
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Quoto Linguaccia in toto!
Secondo me non sono paragonabili campioni di epoche diverse! Troppe le diversità!!! Poi sul fatto che Vale vada oltre i problemi del mezzo, non sempre c'è riuscito, visto che quest'anno si è beccato 5 belle sberle da Stoner e dalla Ducati! A volte anche lui - che resta un marziano superiore anche a Stoner vedasi la gara scorsa ad Assen - non può far nulla.
Un lampeggio.
Duca non è in linea  
Vecchio 03-07-2007, 18:41   #9
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Però.... però nella 350 e nella 500 Ago non ha mai avuto veri rivali.
Pur essendo daccordo che il paragone non si può fare, dal lato GP vinti sicuramente Vale se potesse correre in due classi avrebbe già superato Ago.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 03-07-2007, 18:44   #10
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
predefinito

in giornata di grazia... come l'ultima andrebbe a punti con una Kr
bikelink non è in linea  
Vecchio 03-07-2007, 20:57   #11
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

é sempre difficile confrontare due campioni di due epoche diverse.
Agostini ha avuto la grande fortuna di avere la moto di gran lunga migliore ed avversari non sempre all'altezza, soprattutto come mezzi.
E' stato l'ultimo pilota dell'era eroica, quando si correvano due gare nella stessa giornata su circuiti assurdi.
Comunque Agostini non cadeva mai, e questo é indice di una classe immensa.
Valentino ha avuto la moto migliore solo quando correva con la Honda. Ha vinto titoli mondiali in 4 classi. Però adesso le piste sono sicure e si può osare di più senza rischiare la pelle ad ogni curva. Adesso fanno solo le gare del mondiale, una volta correvano tutte le settimane anche in gare non valide.
Come si fa a giudicare se era meglio Fangio o Senna ? Piola o Van Basten ?
Per me Valentino é il migliore dopo Agostini, anche in ordine di classifica.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea  
Vecchio 03-07-2007, 20:57   #12
diefobo
Mukkista in erba
 
L'avatar di diefobo
 
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Genova
predefinito

Vale e basta!
__________________
Ex R850R Grigio/Nero
EX K1200R Graphite
Ex Px 125 Bianco - me lo hanno rubato!!!
Lx 150 Nera
diefobo non è in linea  
Vecchio 03-07-2007, 21:51   #13
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
difficile dirlo ma a mio avviso Valentino è più grande
più eclettico
Non c'entra nulla con la discussione faccio solo una piccola parentesi sull'Eclettico per eccellenza Jean Michel Bayle.

Après quelques RDV à Paris pour préparer la saison 1993 en GP vitesse, JMB rentre au USA et va directement sur une épreuve du championnat national outdoor. Il arrive le jeudi soir sur la côte Est, s'entraîne le vendredi, se repose le samedi (Golf) et gagne les deux manches le dimanche, une semaine après avoir participé à son premier GP de vitesse....

Praticamente mentre faceva il mondiale velocità con la honda 250 è andato a fare una gita in USA e si è vinto 2 manches del campionato nazionale di cross. In pratica ha mollato all'apice il cross USA (dopo che aveva vinto tutto in Europa) per ripartire da 0 nella velocità.

vince in auto http://www.jmb111.com/%3E%20Touring%20Cup.html

e sui quad http://www.jmb111.com/805402E6-5FCE-...E197F0F3F.html bisogna scorrere in fondo la classifica del toquet 2007.
__________________
R1250RT - 120.000 km
il franz non è in linea  
Vecchio 03-07-2007, 21:55   #14
Calenn
Mukkista in erba
 
L'avatar di Calenn
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: Picenum hills
predefinito

Vale meglio di Agostini
__________________
GS 1200 ADV LC '15
ROAD GLIDE SPECIAL '18
Calenn non è in linea  
Vecchio 03-07-2007, 23:10   #15
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

ci vorrebbe qualcuno che ha avuto la fortuna di vederli tutte e due. Dall'inizio carriera.

Poi rimarrebbero le diversità: circuiti, categorie, sicurezza, numero di gare

quel che è certo è che di Valentino ne nasce uno ogni tot (molti, moltissimi) anni.
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 03-07-2007, 23:23   #16
Unknown
Guest
 
predefinito

Agostini non l'ho mai visto correre,apparte qualche spezzone di filmato,ma ho letto parecchio su di lui e penso che abbia vinto così tanto perchè usava prima la testa e poi il polso.Rossi è classe allo stato puro,gli riesce tutto con facilità.Il paragone o confronto sono improponibili,epoche differenti.La cosa bella è che sono italiani e tutto il mondo lo sa
 
Vecchio 03-07-2007, 23:47   #17
Trikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Trikke
 
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
...è piu forte di Giacomo Agostini?
Secondo me si.
Senza nulla togliere ad Ago....... però nella 350 e nella 500 Ago non ha mai avuto veri rivali.
Straquotointoto!
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
Trikke non è in linea  
Vecchio 04-07-2007, 08:31   #18
Boro
Mukkista doc
 
L'avatar di Boro
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
predefinito

Sarebbe meglio dire che ci sono stati molti anni in cui Agostini non ha avuto rivali e vinceva a mani basse. In alcuni casi per fare spettacolo si faceva raggiungere e superare dal secondo per poi risorpassarlo.
Ma quando correva contro un certo hailwood le gare se le sudava eccome...Lui si che era un grande campione capace di vincere con ogni moto anche la piu' inguidabile. Ma non fu fortunatissimo e vinse meno di quel che poteva.
Boro non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati