Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2007, 23:00   #1
FelixtheCat
Mukkista in erba

L'avatar di FelixtheCat

ubicazione: Casinalbo (MO)
predefinito [R1200 e non solo...] Alcune info molto... pratiche.

Vorrei porvi alcune domande un pò (molto) interessate:

1) Com'è il faro della R1200R di notte?
2) ESA, alla lunga come si comporta? Tende a scaricarsi il mono? O è meglio, pensando ad un uso prettamente (poco)sport e (più) turistico puntare a qualcosa tipo Ohlins quando sarà il momento?
3) I portapacchi posteriore della R1200R e della R1200ST sono robusti? Mi spiego: un bauletto diciamo da 46/52 lt carico, può fare danno oppure non dovrebbe causare problemi?
4) varie ed eventuali (nel senso che al momento non mi viene in mente altro, ma chissà!! )

Grazie a tutti!

Pubblicità

MOTO ERGO SUM
FelixtheCat non è in linea  
Vecchio 03-07-2007, 01:29   #2
nico r1200r
Guest

predefinito

il faro è normale anche se potevano fare qualcosa di meglio........ESA OK.......Il portapacchi non l'ho messo perchè è un autentico schifo...io ti consiglio come ho fatto io un bel ragno una borsa da viaggio e una bella borsa da serbatoio BMW

Vecchio 03-07-2007, 10:04   #3
Eric
Mukkista

L'avatar di Eric

ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FelixtheCat Visualizza il messaggio
Vorrei porvi alcune domande un pò (molto) interessate:

1) Com'è il faro della R1200R di notte?
Efficace

Quote:
2) ESA, alla lunga come si comporta? Tende a scaricarsi il mono? O è meglio, pensando ad un uso prettamente (poco)sport e (più) turistico puntare a qualcosa tipo Ohlins quando sarà il momento?
Non ce l'ho. Per l'uso che ne faccio (spessissimo cittadino, saltuariamente turistico) non mi serve. Ho lasciato le impostazioni di default dell'ammo post. e mi trovo molto bene così.

Quote:
3) I portapacchi posteriore della R1200R e della R1200ST sono robusti? Mi spiego: un bauletto diciamo da 46/52 lt carico, può fare danno oppure non dovrebbe causare problemi?
Io ho quello originale. Premetto che l'ho comprato principalmente per le maniglie passeggero (inspiegabilmente non presenti nel modello base!), ho montato un bauletto Givi da 39 l nero lucido (come la moto). Personalmente non andrei oltre quella misura col portapacchi originale perche non mi fiderei più di tanto. Infatti il bauletto BMW, predisposto per quel portapacchi, è da 29 l...
Il vero pregio del portapacchi originale è che, oltre alle maniglie passeggero, integra anche gli attacchi delle valigie originali (~650 euro con cilindretto per chiave motore). Tali attacchi, va detto, sono presenti anche se non prendi il portapacchi. Solo che mancano queste dannate maniglie, che se viaggi con zavorrina...

Quote:
4) varie ed eventuali (nel senso che al momento non mi viene in mente altro, ma chissà!! )

Grazie a tutti!
facci sapere...
Vecchio 05-07-2007, 22:09   #4
FelixtheCat
Mukkista in erba

L'avatar di FelixtheCat

predefinito

Vi ringrazio tutti, ho finalmente deciso.

Quest'anno le sono in via d'estinzione a casa mia!!

(anche il mio conto corrente lo è... )

MOTO ERGO SUM
Vecchio 05-08-2007, 21:02   #5
FelixtheCat
Mukkista in erba

L'avatar di FelixtheCat

predefinito

Dato che come ho già scritto altrove, sono finalmente entrato in possesso di una spettacolare R1200 ST, vorrei iniziare a prepararla per le imminenti ferie, aggiungendo il baulone Givi da 52lt (è brutto, ma taaaanto più pratico dell'originale!) e una borsa da serbatoio che mi contenga anche la reflex digitale.
Per quest'ultima mi piace molto la borsa Xtreme di Wunderlich, ma non so come fare, mi dicono che ci vogliono 10gg per l'ordine e io non ho questo tempo... conoscete qualche negozio alternativo ai rivenditori citati sul sito della ditta?

MOTO ERGO SUM
Chiudi la discussione