|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-06-2007, 16:58
|
|
Guest
|
mozziconi e altro dai finestrini
vi capita?!
io passo buona parte del mio tempo in moto soprattutto in città a schivare mozziconi ancora fumanti di sigarette lanciati dai finestrini.
capisco che in macchina può esserci pure qualcuno che non gradisce la puzza di fumo (profumo per i fumo-dipendenti) ma alla salute di chi è dietro, fuori, su due ruote e magari con casco jet sotto il quale detto mozzicone ci si può infilare, non ci pensa nessuno?!
com'è dalle Vostre parti?!
Quassù da me in Salento, culla della Magna Grecia, v'è ampia diffusione di questa sorta di automobilista/maiale, anzi no, il maiale è un nobilissimo animale che ci dà favolose costate, salsiccia e capocollo, non vorrei offenderlo, diciamo automobilista incivile, ma soprattutto quando ciò accade, Voi, come vi comportate?
Non che mi sia successo nulla di nuovo o particolare oggi, questi accadimenti sono all'ordine del giorno, ma lo spunto mi è stato dato sulla via di ritorno dal mare oggi, ero andato a riprendere mio figlio ed ho commesso l'errore di muovermi verso l'ora di fine pasto che, chi mi precedeva in auto, stava consumando sui sedili posteriori con finestrini aperti, e un po' per noia un po' per sazietà mi ha lanciato quasi addosso quella che da noi dicesi 'ncartata, di contenitore approssimativo in stagnola che al contatto con l'aria e per causa della velocità del mezzo ha liberato il suo contenuto di pane semi ciancicato, mortadella e formaggio a fette verosimilmente dolce, dato il suo pallore.
Sono irripetibili gli improperi che ho indirizzato all'autore di tale gesto ed a chi gli si accampagnava, ma la cosa più straordinaria che mi ha fatto venire la voglia di raccontare tutto ciò sta nello sguardo ebete e vacuo degli autori del gesto, che di fronte a mia tanta ira sono rimasti assolutamente attoniti, incapaci di comprendere cosa avessero potuto fare di male per meritare la mia reazione.
...mah! il dilemma amletico è rassegnarsi o continuare a combattere?
|
|
|
30-06-2007, 17:01
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Un mio amico, di Roma, dopo un mozzicone preso in faccia, si e' incazzato col tipo, il quale lo ha stretto contro il guartd rail. E' uscito dall' ospedale dopo un paio di mesi...
|
30-06-2007, 17:02
|
|
nipote di Rosy Bindi
ubicazione: Terni
|
sai quante volte ho spiegato che il posacenere è incluso
nel prezzo???
|
30-06-2007, 17:03
|
|
Mukkista
ubicazione: Firenze
|
ho paura che sia una battaglia persa!!!!!!....almeno in questo "bel paese"!!!!! 
|
|
|
30-06-2007, 17:05
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da jjerman
sai quante volte ho spiegato che il posacenere è incluso
nel prezzo??? 
|
si', questo lo dico pure io spesso accostandomi, ma per GaryB volevo dire: intendi che mi è andata bene?
ad essermi imbattuto in dei deficienti/dementi e non pregiudicati?!
poi non ho capito chi dei due è uscito un mese dopo dall'ospedale.
Ultima modifica di TheBoss; 30-06-2007 a 17:15
|
|
|
30-06-2007, 17:20
|
|
nipote di Rosy Bindi
ubicazione: Terni
|
Quote:
Originariamente inviata da theboss
ma per GaryB volevo dire: intendi che mi è andata bene?
|
penso proprio di si.
su due ruote hai sempre e solo da perdere
al prossimo incontro ti racconto quello che è successo
a due cari amici dell'elika romana 
|
30-06-2007, 17:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Un mio amico, di Roma, dopo un mozzicone preso in faccia, si e' incazzato col tipo, il quale lo ha stretto contro il guartd rail. E' uscito dall' ospedale dopo un paio di mesi...
|
E' successo qualcosa del genere anche a me con un cogl-BIP-ione che mi aveva tagliato la strada e che stavo cercando di sorpassare per espimergli (civlmente) il disprezzo che avevo per lui: ha provato a sbattermi contro la balaustra della preferenziale di Viale Trastevere (chi è di Roma sa di cosa parlo). C'è mancato poco che mi facesse deliberatamente tanto, ma tanto male. E quando l'ho raggiunto mi voleva anche mettere le mani addosso. Per mia fortuna il pensiero di passare dalla ragione al torto (imprimendogli la marca del casco sui denti) mi ha fatto desistere, ma vi assicuro che ogni volta che ci penso la rabbia mi monta...
Riguardo i mozziconi, mi è successo più di una volta, ma verrà il momento che mi fermerò, raccoglierò il mozzicone (ammesso di non averlo ancora addosso) e lo tirerò dentro al finestrino dell'idiota di turno.
|
|
|
30-06-2007, 18:18
|
|
Guest
|
mi interessva molto la provenienza geografica delle repliche, e devo notare con rammarico che questi microcefali sono equamente distribuiti.
Io reagisco sempre malissimo a queste cose, sarà che non mi sono (forse) ancora imbattuto in stronzi particolari, sarà 1,90m di altezza per una quintalata di peso giocano il loro ruolo, ma se tentano di farmi male e riesco a scendere intero dalla moto in ospedale finiamo in due di sicuro.
I deficienti di oggi proprio non lasciavano spazio, mi avrebbero arrestato per percosse ad incapaci di intendere e di volere.
|
|
|
30-06-2007, 18:31
|
|
Guest
|
centrato un paio di volte, una ho rincorso il tipo ed una volta raggiunto gli ho detto che fumo solo sigari!
|
|
|
30-06-2007, 18:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Perché MICROcefali?
Direi proprio Acefali (alfa privativo).
Certo che 190 cm. x 100 Kg. aiutano...
Personalmente (175 x 70), devo puntare di più su una forte personalità
|
|
|
30-06-2007, 18:35
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da theboss
mi interessva molto la provenienza geografica delle repliche, e devo notare con rammarico che questi microcefali sono equamente distribuiti.
Io reagisco sempre malissimo a queste cose, sarà che non mi sono (forse) ancora imbattuto in stronzi particolari, sarà 1,90m di altezza per una quintalata di peso giocano il loro ruolo, ma se tentano di farmi male e riesco a scendere intero dalla moto in ospedale finiamo in due di sicuro.
I deficienti di oggi proprio non lasciavano spazio, mi avrebbero arrestato per percosse ad incapaci di intendere e di volere.
|
Son sicuro che se al malcapitato si parano davanti gente come Andreino, Mototopo ed altri gli passa la voglia di reagire in malo modo, se uno di loro gli molla uno sberlone gli fan fare da zero a 100 in 3 secondi netti. 
Un mio amico (anche lui circa 1,90) una volta fu stretto mentre stava sorpassando tranquillamente in un rettilineo.
Dopo aver sfiorato il bordo sx della strada, al primo semaforo scese dalla moto e assestò due pugni sul cofano della macchina tanto forti da lasciarne l'impronta sul cofano.
Non so perché ma il malcapitato non ebbe niente da ridire.....
|
|
|
30-06-2007, 18:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NordEast
|
...vogliamo parlare di quelli che "lavano" i vetri quando tu sei giusto giusto sulla traiettoria dei loro getti malregolati?
|
|
30-06-2007, 18:45
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
se qualcuno studiasse di più...se qualcuno dialogasse con Kant
se tutti capissero che è un dovere per tutti, che se io e tutti buttiamo un mizzicone sporchiamo il mondo, e se io e tutti non lo buttiamo il mondo rimane più pulito....non saremo uomini.....ma uomini perfetti
il dovere è di tutti
i"o devo...tutti devono"
"du soll es soll sein...."
|
|
30-06-2007, 18:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
Perchè quelli che lavano i vetri con te dietro ne vogliamo parlare? 
Ma questa è più mancanza di tatto...
Cmq si ho preso diversi mozziconi ed altro "materiale" ma per fortuna indossando sempre casco chiuso, guanti ed almeno giacca tecnica non ho mai riportato danni... ma la cosa che mi lascia perplesso è che se glielo fai notare non capiscono.
Allora a parte la mancanza di tatto, verso la persona a cui tiri il mozzicone, il problema è che queste persone quando sono dentro la loro scatola di latta, a riguardo si sprecano gli studi di stimati psicologi che concordano che l'auto rende aggressivi, si sentono a casa loro ed hanno il diritto di fare quello che vogliono e non si interessano se ci sono altri utenti della strada, perchè la strada che stanno facendo e di loro proprietà e vaff al resto del mondo.
Soprassedendo al discorso che sono degli idioti quando sono in auto... IMHO sono anche dei gran maleducati, a me non mi verrebbe mai in mente di buttare qualcosa dal finestrino semplicemente perchè oltre essere pericoloso, sporca .
In conclusioni sono degli idioti-maleducati.
Ultima modifica di alfred_hope; 30-06-2007 a 18:57
|
|
|
30-06-2007, 18:54
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
se tutti capissero che è un dovere per tutti, che se io e tutti buttiamo un mizzicone sporchiamo il mondo, e se io e tutti non lo buttiamo il mondo rimane più pulito....non saremo uomini.....ma uomini perfetti 
|
Fossi in te proverei a dirlo dal finestrino di quelli che hanno appena gettato un vasetto di yogurt sul tuo faro, ma solo per vedere la faccia che fanno...
|
30-06-2007, 18:55
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Vogliamo parlare delle TdC che fumano mentre vanno in giro con lo scooter e lanciano la cenere incandescente in faccia a chi gli sta dietro ?!?
Vogliamo poi parlare di quelli che fumano in spiaggia e buttano i mozziconi accesi così la gente ci passa sopra e si scotta? O di quelli che li lasciano per ricordo infilati nella sabbia?
Vogliamo dire in tutta sincerità che almeno il 75% di quelli che fumano sono delle TdC ?!?
Ultima modifica di ITALO; 30-06-2007 a 19:09
|
|
|
30-06-2007, 19:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
|
A Roma la maleducazione è uno stile di vita. Mozziconi, pacchetti vuoti e altri rifiuti solidi lanciati regolarmente dai finestrini, guida con celluare anche difronte ad amorfi vigili urbani e via dicendo,volendo reagire hai 5-6 opportunità a km. ma è una battaglia persa.
Un giorno, sull'olimpica persino da una Jeep dei carabinieri mi è volato un mozzicone contro, li ho affiancati e molto imbestialito gli ho gridato "Ca22o fate?" Mi hanno guardato con sorpresa ma non hanno reagito.
"Roma caput barbari"
|
|
30-06-2007, 19:25
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Quello che volevo dire e qualcuno ha capito e' che a mio avviso e' da bischeri sbraitare contro chi e' in grado, solo con una mossa del volante, di spedirci all' ospedale(se va bene).
Una volta scesi, nessuna pieta', non c'e' verso, ma in sella siamo troppo vulnerabili, anche un' ape 50 ci puo' ammazzare.
|
30-06-2007, 19:29
|
|
Guest
|
mi sembra di capire che sia tutti tristemente sulla stessa barca, devo salvare la Magna Grecia, anche se il "mal comune mezzo gaudio" è una magra consolazione!
|
|
|
30-06-2007, 19:35
|
|
Mukkista
ubicazione: Friul
|
ragazzi... andate in uno qualsiasi dei confini italiani... guardate per terra verso l'Italia e guardate per terra verso la nazione confinante: capirete tutto.
|
30-06-2007, 19:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Vero, attenzione che la gente s'infiamma subito, specie se ha torto. Per un colpo di clacson un tizio esagitato, forse era pieno di coca, mi si messo davanti e ha bloccato di colpo... La miglior difesa è sempre la fuga!
|
30-06-2007, 19:40
|
|
Guest
|
Quote:
al primo semaforo scese dalla moto e assestò due pugni sul cofano della macchina tanto forti da lasciarne l'impronta sul cofano.
|
straordinaria coincidenza, nel 1982 avevo una Vespa P200E, appena ritirata dal carrozziere per un incidente, al semaforo successivo uno del posto noto, per essere manesco, in Panda bianca passa col rosso e mi buttà giù come un birillo, gli ho stampato le forme di due pugni chiusi sul cofano, mi pagò pure i danni; sarà stato l'effetto sorpresa...
|
|
|
30-06-2007, 19:46
|
|
Guest
|
Quote:
ragazzi... andate in uno qualsiasi dei confini italiani... guardate per terra verso l'Italia e guardate per terra verso la nazione confinante: capirete tutto.
|
a proposito di questo ti racconto un aneddoto, non ha molto a che vedere, ma mi è successo l'anno scorso in Croazia, c'ero andato in moto ma non c'entra.
ero in un supermercato, ora del primo pomeriggio, una sola cassa aperta, senza messaggio di alcun tipo apre una cassa tutta dall'altra parte, ma è curioso che vi descriva il "come" apre.
arriva una ragazza da me che ero il primo in fila dietro quello che veniva servito, mi prende quasi per mano e chiede agli altri, se interessati, di seguirla! capite?!
in Italia se apre una cassa diversa ad essere servito è quasi sempre l'ultimo della fila che può fottere tutti sul tempo "sfilandosi";
odio questi discorsi "da treno", tipo "in germania ti arrestano se butti una cicca per terra" ma cavolo stiamo proprio messi male, ci sono sociologi qua che si prendono a cuore il problema e mi spiegano perchè?! o devo smettere io di chiedermi il "perchè" delle cose?!
ci ho provato, ma non ce la faccio!
|
|
|
30-06-2007, 19:54
|
|
Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Mentre sorpassavo un' ambulanza in città, l'autista ha tirato il mozzicone della sigaretta dal finestrino. 
Però si è subito scusato con la solita mano alzata!!
|
30-06-2007, 20:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
|
La maleducazione è rapidamente contagiosa, mentre l'educazione da noi sembra un comportamento da persone fuori moda, lo scorso anno al ritorno da un viaggio in moto in Belgio e Olanda al primo autogrill in territorio italiano mi era venuta voglia di fare inversione a u e tornare in mezzo alla civiltà.
Purtroppo possiamo farci poco, ma almeno noi che lo notiamo con indignazione cerchiamo di non farci coinvolgere nella cafonaggine, proviamo ad adottare sempre e comunque uno stile in quel che facciamo e quando il rischio è elevato cerchiamo di non reagire.
Io mi comporto sempre così e non mi sento mai un fesso.
|
|