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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 28-06-2007, 13:01   #1
slacker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
predefinito ho spezzato barra corta..!!

confesso che stavo impennando (lo so che è da cretini, si rischia di spaccare il cardano ecc ecc.. però mi da un gran gusto!), ad un certo punto ho sentito un rumore metallico e, ovviamente, il posteriore si è afflosciato.

è successo a qualcuno di voi?

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slacker non è in linea  
Vecchio 28-06-2007, 13:04   #2
sologas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Feb 2007
ubicazione: gorizia
predefinito

mai sentito................
sologas non è in linea  
Vecchio 28-06-2007, 13:05   #3
fanfo
Mukkista
 
L'avatar di fanfo
 
Registrato dal: 19 Sep 2004
ubicazione: Agrigento
predefinito

a me non è mai capitato, ma ho sempre pensato a che succederebbe con la moto in velocità. Che intendi per afflosciato?

Ma che moto hai? la barra corta l'hai montata tu o è originale?
__________________
R1100RS MY95 - XR650R MY02
fanfo non è in linea  
Vecchio 28-06-2007, 13:05   #4
slacker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
predefinito

in realtà ho rotto il giunto, non è che si sia proprio spezzata la barra..
slacker non è in linea  
Vecchio 28-06-2007, 13:08   #5
slacker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fanfo Visualizza il messaggio
a me non è mai capitato, ma ho sempre pensato a che succederebbe con la moto in velocità. Che intendi per afflosciato?

Ma che moto hai? la barra corta l'hai montata tu o è originale?
la moto è una eRRe1150, la barra me l'ha montata CO.MO (a Frosinone).
Afflosciata significa che, non avendo più il sostegno della barra stessa, il posteriore si è appoggiato totalmente sul mono.

effettivamente anche io ho pensato alle conseguenze in curva ad alta velocità..
slacker non è in linea  
Vecchio 28-06-2007, 13:51   #6
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

alt , attenzione che la barra non serve per "tenere su" la moto ma serve per tenere il linea l'albero del cardano! se si è rotta staccandosi è veramente grave, ocio che il suo lavoro non può essere volto dall'ammo!!!
metti giù la moto e portala dal conce sul carrello o sul carro assistenza.


saluti


bissio
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
bissio non è in linea  
Vecchio 28-06-2007, 14:34   #7
slacker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bissio Visualizza il messaggio
alt , attenzione che la barra non serve per "tenere su" la moto ma serve per tenere il linea l'albero del cardano! se si è rotta staccandosi è veramente grave, ocio che il suo lavoro non può essere volto dall'ammo!!!
metti giù la moto e portala dal conce sul carrello o sul carro assistenza.


saluti


bissio
no no, è chiaro che la moto non può muoversi in queste condizioni.. addio cardano..!

fortunatamente la cosa mi è capitata a 30 mt da casa, quindi ho subito rimontato la barra originale..
slacker non è in linea  
Vecchio 28-06-2007, 15:19   #8
Guanaco
Guest
 
predefinito

Visto il mio sottonick?



Ho fatto dei post-fiume sull'argomento.
E l'ho fatto, proprio perché sui forum tedeschi si erano lamentati di problemi come il tuo a seguito del montaggio di barre (troppo) corte o di terze parti non affidabili.
A questi post ho messo una miriade di link.
Ti parlo di 2 anni fa almeno.

Senza contare le ricadute sul cardano e sulle modalità di trazione...

Ma -ovviamente- BMW fa moto per motociclisti tranquilli, quindi ecco che bisogna cambiare il loro progetto e adattarlo a sé stessi. E via con le barre corte.

L'unico accrocchio affidabile è quello fornito da BMW stessa per la S, ma cambia congiuntamente una serie di parametri, non solo la barra...

Ma tanto gli ingegneri di Monaco sono tutti pirla...

 
Vecchio 28-06-2007, 15:20   #9
Capitan Booster
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
predefinito

scusa ........ è quella regolabile di CoMo? Per regolarmi ....

Hai visto se era criccata? magari un a botta, un sasso, un marciapiede .....
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
Capitan Booster non è in linea  
Vecchio 28-06-2007, 15:23   #10
mary
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Ma perchè non state fermi...!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 28-06-2007, 15:28   #11
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
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Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
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secondo me ha rotto una barra corta aftermarket e non una barra corta bmw...

Guanaco Scommettiamo?
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 28-06-2007, 15:33   #12
Capitan Booster
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il giunto sferico faceva rumore? gnik gnik?
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R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
Capitan Booster non è in linea  
Vecchio 28-06-2007, 15:36   #13
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
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Per barra corta intendete la barra di reazione? Se si, cosa si guadagna ad accorciarla?
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 28-06-2007, 15:40   #14
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
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cidi non è in linea  
Vecchio 28-06-2007, 15:43   #15
Claus70
Entrare da dietro
 
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Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
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peccato che non c'è più Muntagnin, altrimenti era un 3d da sballo!
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 28-06-2007, 16:30   #16
mary
Mukkista doc
 
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ubicazione: Pescara
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A proposito...Mountagnin che fine ha fatto?
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 28-06-2007, 17:33   #17
modmax
Mukkista doc
 
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Mai impennare con moto così pesanti...... Jean Pierre Goy ha rovinato tutto il bauletto del K 1200 LT.
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R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
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Vecchio 28-06-2007, 23:01   #18
slacker
Pivello Mukkista
 
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Originariamente inviata da Capitan Booster Visualizza il messaggio
scusa ........ è quella regolabile di CoMo? Per regolarmi ....

Hai visto se era criccata? magari un a botta, un sasso, un marciapiede .....
si, era quella!
nessuna botta nessun marciapiede..
okkio.

effettivamente un paio di giorni prima avevo sentito un gnik gnik ma avevo pensato potesse derivare dal mono..
slacker non è in linea  
Vecchio 28-06-2007, 23:06   #19
slacker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
Visto il mio sottonick?



Ho fatto dei post-fiume sull'argomento.
E l'ho fatto, proprio perché sui forum tedeschi si erano lamentati di problemi come il tuo a seguito del montaggio di barre (troppo) corte o di terze parti non affidabili.
A questi post ho messo una miriade di link.
Ti parlo di 2 anni fa almeno.

Senza contare le ricadute sul cardano e sulle modalità di trazione...

Ma -ovviamente- BMW fa moto per motociclisti tranquilli, quindi ecco che bisogna cambiare il loro progetto e adattarlo a sé stessi. E via con le barre corte.

L'unico accrocchio affidabile è quello fornito da BMW stessa per la S, ma cambia congiuntamente una serie di parametri, non solo la barra...

Ma tanto gli ingegneri di Monaco sono tutti pirla...

e ci hai ragione..!

tra l'altro sta benedetta barra corta neanche mi piaceva troppo..
avevo perso un pò di feeling con la moto, soprattutto con l'anteriore (non che non lo sapessi, è una questione "fisica" come insegnano i più tecnici, ma immaginavo un guadagno in agilità tanto grande da poter giustificare il fastidio all'anteriore..)
slacker non è in linea  
Vecchio 29-06-2007, 09:06   #20
Panda
Piccante doc
 
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....scusate ma effettivamente la barra corta vale la pena di essere montata??? in due con borse cariche la moto come si comporta???.......grazie
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea  
Vecchio 29-06-2007, 09:16   #21
Claus70
Entrare da dietro
 
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....scusate ma effettivamente la barra corta vale la pena di essere montata??? in due con borse cariche la moto come si comporta???.......grazie
secondo me SI' !! senza ombra di dubbio. Quando ho venduto la moto, il ragazzo che l'ha comprata non interessava, come pure non interessava il kit laser, quindi ho smontato il tutto. Nel tragitto per consegnar la moto ne ho percepito subito l'assenza, più del kit Laser! La maneggevolezza con l'assetto standard è nettamente inferiore.

p.s.
l'angolo del cardano diminuisce, non aumenta, quindi non ne risente (ma questa è una vecchia storia)
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 29-06-2007, 09:29   #22
Panda
Piccante doc
 
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Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
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GRAZIE Claus


ma leggevo sopra che cambia anche il rapporto con l'anteriore....!

chevordì?
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea  
Vecchio 29-06-2007, 09:31   #23
Claus70
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ubicazione: torino
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Quote:
Originariamente inviata da panda Visualizza il messaggio
GRAZIE Claus


ma leggevo sopra che cambia anche il rapporto con l'anteriore....!

chevordì?
io non ho mai avuto rapporti con l'anteriore
...scherzo, penso si riferisca al fatto che sei più carico sull'anteriore
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 29-06-2007, 10:35   #24
slacker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da panda Visualizza il messaggio
GRAZIE Claus


ma leggevo sopra che cambia anche il rapporto con l'anteriore....!

chevordì?
in parole molto povere significa che, essendo più alto il posteriore, e rimanendo la moto della stessa lunghezza, diventa più perpendicolare il manubrio sulla ruota anteriore..

ciò nella pratica (oltre ad aumentare la manegevolezza) si traduce in una tendenza dell'anteriore a chiudersi nelle curve lente (ma anche a dare maggiore stabilità in quelle veloci).

cmq, adesso che sono tornato alla configurazione std.. effettivamente la differenza si sente.. fra un pò vi dirò se in meglio o in peggio..
slacker non è in linea  
Vecchio 29-06-2007, 11:34   #25
Münchener Kindle
sciolto Doc
 
L'avatar di Münchener Kindle
 
Registrato dal: 15 Oct 2005
ubicazione: Johannesburg
predefinito

questa è una delle classiche discussioni infinite...
mi ricorda i miei primi post su qde... quanto tempo....

Comunque Guanaco, mi fa piacere leggerti, era un pò che non ti incrociavo

PS... la mia esse c'ha la barra corta!
__________________
Un forumista in cerca d'autore
Münchener Kindle non è in linea  
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