Grazie a tutti,era proprio una fesseria,dalle foto del sito powerfrk sembrava chissàcche invece anche con una sola mano praticamente(dito medio lussato per caduta-dalle-scale nell'altra)ci ho messo 8 minuti netti.
Provata la moto anche se solo nel tratto casa-palestra con traffico cittadino,qualche curva e un pò di strada veloce a 4 corsie e le impressions sono queste: non si notano grandi aumenti prestazionali se non quelli che possono derivare da una migliore carburazione,percui erogazione più pulita e lineare e maggiore rapidità quindi a prendere i giri,però è diminuito il freno motore (causato nella config. standard sicuramente da miscela magra che in rilascio aumenta l'effetto negativo della pistonata),spunta meglio (la mia ormai aveva un vuoto tale che dovevi spuntare in tre volte) e non fa quei rumori strani di sassolini classici della carburazione magra,e poi non scoppia in rilascio scalando di marcia.
vedremo più in là per altre info "su strada" ed in fuoristrada(quando mi tolgono stocac.. di tutore al dito)