sinceramente da grande tifoso di Vale non posso non pensare ad alcuni fattori:
... 7 mondiali vinti
... ml di € da soddisfare tutti i capricci
... possibilità di strombazzare le donne più belle
...
...
... che Stoner si strombazzi la sua mogliettina, sempre quella e vafff...
modo serio on:
Vale io lo vedo in difficoltà da Assen 2006 quando ha avuto il brutto incidente e a mio avviso gli ha minato un po' la sicurezza. Prima di Assen 2006 aveva avuto sfiga nelle gare (pioggia, gomma dechappata, motore Ko) da quel momento ha iniziato a prendere anche paga in pista dai rivali.
come tutti sappiamo senza la testa in moto non si va. per noi sarà semplicemente aver paura di farsi male per non avere casini con il lavoro o in famiglia...
ai livelli dei gp basta un 1% di convinzione in meno che con la competitività che c'è e sei fottuto. difatti io lo vedo meno reattivo nelle prime battute di gara ... possibile che solo lui debba aspettare che le michelin vadano in temperatura ?
da appassionato di corse, ma maniacale, sono abbonato alla sezione live di
www.motogp.com; mostrano i tempi settore per settore dei circuiti, dalle prove libere alla gara (a volte volontariamente al posto di vedere in tv la gara mi guardo semplicemente i tempi sul PC) ... si nota una cosa: dopo 1 giro di riscaldamento durante le sessioni tutti i piloti di vertice iniziano a fare tempi bassi ... Valentino è da un po' che ci mette dai 5 ai 6 giri prima di abbassare il tempo !!! morale, se tutto non è perfetto lui non è più sicuro.
raga tutti abbiamo evoluzioni mentali anche lui non è un male nè una debolezza, tutti siamo uomini.
detto questo il mondiale non è ancora perso, fermo restando che quest'anno ha trovato un tipo che ci da del gas.