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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 25-06-2007, 10:35   #1
un ex tk
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predefinito Akra titanio..domanda

Mi sono convinto a montare l'Akra, per estetica, sound e peso (cosi attenuo la dieta...)
Miglioramento prestazioni nulle, spero non perda niente a bassi.

Ricordo un 3d di Slow che diceva che è preferibile fare i primo 100-200 km. senza DB Killer per evitare il cambio di colorazione nella parte terminale (ipotizzava la presenza di residui di lavorazione...)

Qualcuno (che ha l'Akra montato) può confermare o smentire questa cosa? L'idea di fare 200 km senza DB non mi piace poi molto...

Grazie

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Vecchio 25-06-2007, 11:13   #2
abii.ne.viderem
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Io l'ho lasciato su ecchissenefrega del cambio di colorazione... Ah, poi, sarà autosuggestione, ma mi pare che l'erogazione sia davvero più fluida.
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Vecchio 25-06-2007, 11:22   #3
Merlino
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L'erogazione è piu' fluida sopra i 4000 giri, infatti sale senza murare come sull'originale,, la bufala della colorazione e fine a giustificare solo l'asportazione del DB killer, PATETICO...
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Vecchio 25-06-2007, 11:26   #4
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.........la bufala della colorazione e fine a giustificare solo l'asportazione del DB killer, PATETICO...
Io personalmente non voglio togliere il DBkiller....volevo solo sapere se lasciandolo il terminale a qualcuno si è colorato...Se uno lo vuol togliere lo toglie e basta...perchè dobrebbe trovare motivazioni particolari? In fondo i punti e il mezzo sono i suoi...
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Vecchio 25-06-2007, 11:36   #5
Jorge
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la bufala della colorazione e fine a giustificare solo l'asportazione del DB killer, PATETICO...
Purtroppo le cose non sono così: ho l'akra/bmw da più di 15.000 chilometri e nella parte interna verso la ruota (per fortuna!!) si è creata da un bel pò una bella macchia marrone proprio in corrispondenza della parte finale (interna) del dbkiller.
Consultato l'ispettore bmw per una eventuale sostituzione in garanzia ho ricevuto una risposta negativa con la seguente motivazione: "sono componenti speciali ad alte performance e pertanto la garanzia non è applicabile in queste circostanze " (sic!)

Consultato il mio meccanico di fiducia mi ha fatto vedere altri due gs1200 con lo stesso problema: uno aveva tutta la parte superiore di un bel color bluette, l'altro una macchia marrone come la mia ma molto più estesa.

La mia ipotesi è che il guaio sia proprio causato dal dbkiller: la sua parte terminale è "chiusa" da una sorta di "disco di acciaio" che devia il flusso dei gas di scarico. La temperatura raggiunge sicuramente livelli elevatissimi in quel punto ed il calore genera il "fenomeno" di brunitura del terminale.

Ovviamente la mia è solo una teoria, in ogni caso ho provveduto a forare tale disco con una punta molto grande. La rumerosità non è aumentata (per fortuna!!) e per il momento non è aumentata nemmeno la dimensione del macchione...
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Vecchio 25-06-2007, 11:42   #6
pepot
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io non ho mai tolto il db killer e la colorazione è perfetta
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Vecchio 25-06-2007, 11:44   #7
Jorge
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io non ho mai tolto il db killer e la colorazione è perfetta
daje er gasssss

PS si scherza eh!!!
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Vecchio 25-06-2007, 11:44   #8
Merlino
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Chiedo scusa, sul mio la macchia in questione non c'è è sempre della sua colorazione originale, non nego che mi state facendo nascere un pensiero, la macchia è apparsa dopo un lungo viaggio o un long Round in autostrada a velocita Off Limits?
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Vecchio 25-06-2007, 11:59   #9
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daje er gasssss

PS si scherza è!!!
impossibile
è in vendita
provvederò sulla prossima come al solito
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Vecchio 25-06-2007, 12:02   #10
Jorge
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Chiedo scusa, sul mio la macchia in questione non c'è è sempre della sua colorazione originale, non nego che mi state facendo nascere un pensiero, la macchia è apparsa dopo un lungo viaggio o un long Round in autostrada a velocita Off Limits?
Innanzitutto vorrei dirti che la cosa non è poi così terribile (almeno nel mio caso) ed in realtà non saprei quando si è verificato "il fenomeno". Di certo posso dirti che io in autostrada vado pochissimo mentre mi riferisce il meccanico che il proprietari del GS con la grande macchia blu fa lunghi tiratoni autostradali a tutto gas...
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Vecchio 25-06-2007, 12:10   #11
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Ecco così è piu' chiaro, ho visto molti terminali non AKRA cuocersi dopo lunghe percorrenze autostradali e con relative macchie, il mio stesso Kappino ha una macchia azzurrognola nella parte centrale interna di un originalissimo scarico inox BMW, quindi senza la riprova che senza DBKiller questo non avviene, rimango scettico sull'asportazione del DBK.
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Vecchio 25-06-2007, 12:30   #12
abii.ne.viderem
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domanda: la macchia, qualora insorga, pregiudica in qualche modo la funzionalità dell'oggetto? Ne diminuisce la durata?
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Vecchio 25-06-2007, 12:43   #13
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domanda: la macchia, qualora insorga, pregiudica in qualche modo la funzionalità dell'oggetto? Ne diminuisce la durata?
Assolutamente no, è solo un fatto estetico... C'è però da dire che per un costo non certo irrilevante anche l'occhio può volere la sua parte!!!
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Vecchio 25-06-2007, 12:46   #14
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Ecco così è piu' chiaro, ho visto molti terminali non AKRA cuocersi dopo lunghe percorrenze autostradali e con relative macchie, il mio stesso Kappino ha una macchia azzurrognola nella parte centrale interna di un originalissimo scarico inox BMW, quindi senza la riprova che senza DBKiller questo non avviene, rimango scettico sull'asportazione del DBK.
Sono anch'io contrario all'asportazione del db killer, il frastuono che produce lo scarico è fastidiosissimo!!!
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Vecchio 25-06-2007, 13:12   #15
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Confermo solo estetico (parlo del K) e non si vede se non con un controllo specifico.
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Vecchio 25-06-2007, 13:17   #16
aspes
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anche sui laser il db killer a qualcuno ha causato le macchie.Io uso il db killer sport e non ho macchie, tra l'altro il rumore e' evidente solo a tutta manetta,mentre in parzializzato e' del tutto accettabile.
Il laser peraltro, se non si fanno altre modifiche va meglio col db killer normale, ha piu' tiro in basso.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 28-06-2007, 09:38   #17
un ex tk
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................. in ogni caso ho provveduto a forare tale disco con una punta molto grande. La rumerosità non è aumentata (per fortuna!!) e per il momento non è aumentata nemmeno la dimensione del macchione...
Di che diametro hai fatto il foro?

Grazie.
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Vecchio 28-06-2007, 22:55   #18
Max162
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Registrato dal: 09 Feb 2007
ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
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Ma porcamarmitta!!! adesso mi tocca lavare la moto dopo soli 10.000 km x vedere se l Akra e' macchiato
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[COLOR="Red"][SIZE="4"] GS1200 Adv > perche' sono vecchio
[COLOR="Lime"]+ GSXR600 > per sentirmi Giovane [/COLOR] [COLOR="DarkOrchid"]
+ sputer > per l ufficio [/COLOR][/SIZE][/COLOR]
[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
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Vecchio 28-06-2007, 23:01   #19
Kilimanjaro
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Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
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La mia Akra ormai ha un bel po di km e la colorazione non è minimamente cambiata.
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=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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Vecchio 29-06-2007, 01:33   #20
calcas
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Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
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Di solito è l'autostrada che fà quelle scaldate, io la laser che avevo sul 1100gs si era macchiata tutta, ora ho montato un remus, che aveva gia mio fratello, dopo 12000km è perfetto, mi sembra fatto meglio anche dell'Akrapovic e costa meno.
Usandolo con dbkiller, anche perchè con i collettori vuoti e senza il db è un aereo, solo ogni tanto per un pò di libidine....!
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