Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2007, 23:20   #1
Lele74
Guest
 
predefinito In Scozia ad Agosto.. consigli ?

Ragazzi datemi una mano visto che ad Agosto ho intenzione insieme ad un amico di andare in moto per 2-3 settimane in Scozia .. vorrei da voi qualche informazione sugli itinerari che consigliate e magari il necessario da portarsi dietro visto le condizioni meteo molto variabili .... grazie in anticipo ...

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2007, 09:40   #2
BARTH
Mukkista doc
 
L'avatar di BARTH
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
predefinito

Allora dal punto di vista climatico non avrai problemi di freddo,io ho fatto la Scozia TUTTA da sud a nord l'estate scorsa e due anni fa e dirti che AMO quel paese è poco è meraviglioso.Pioggia ma poco freddo.
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
BARTH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2007, 13:52   #3
Lele74
Guest
 
predefinito

Per BARTH non è che hai qualche itinerario da consigliarmi tappe fermate in formato autoroute o mapsource o qualsiasi .. giusto oper orientarmimeglio .. molte grazie ...
  Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2007, 09:50   #4
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Dover, tangenziale Est, M11 e A1 fino a Newcastle, anche York non è male, Edimburgo arrivando dalla costa est, fermati 2-3 gg a edimburgo che vale, poi Inverness, senza fermarti prosegui per le Highlands ad minchiam va benissimo, arrivi alla costa nord e scendi da ovest, isola di Skye Mull, lascia perdere Glasgow, scendi sempre da ovest e sotto Carlisle fai un giretto nel Lake district N Park! Mille varianti ma tutte buone. Pioggia è probabile, freddo difficile, ci sono stato diverse volte sempre in maggio senza difficoltà climatiche. Un luogo che sembra mediterraneo è Findhorn, baia con villaggio poco a est di Inverness, sono quei posti che scopri sbagliando strada
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2007, 19:43   #5
eNdhj
Mukkista in erba
 
L'avatar di eNdhj
 
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
predefinito

tutta la costa nord da john o'groats in senso antiorario fino a skye... ogni curva mezzora di foto, uno spettacolo continuo
a durness ho mangiato l'haggis migliore (se non sai cos'è l'haggis non hai diritto di partire per la scozia ), a oban ristorante di pesce "FISK", sul molo: caruccio ma cena spettacolare.
non tralasciare le visite alle distillerie di whisky (meglio prenotare, in agosto)
buon viaggio
__________________
R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
eNdhj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2007, 08:56   #6
BARTH
Mukkista doc
 
L'avatar di BARTH
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
predefinito

L'haggis è il piatto nazionale scozzese,consiste in una crosta di farina d'avena ripiena di una specie di purè di patate con interiora di pecora
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
BARTH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2007, 09:05   #7
BARTH
Mukkista doc
 
L'avatar di BARTH
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
predefinito

Allora il consiglio che posso darti io è questo se hai intenzione di fare le isole due o tre settimane non bastano perchè solo Edimburgo merita tre o quattro giorni e soprattutto cerca in tutti i modi di vedere il Military Tattoo(spettacolo).La Scozia è un paese di una bellezza disarmante e merita di esser vista bene,quindi ti consiglio di lasciar perdere le isole.
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
BARTH non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati