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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


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Vecchio 19-06-2007, 11:14   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
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Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito stramaledetto ARAI

fatta salva la proverbiale calzabilita' che mi ha indotto a comprarne due di seguito provo un profondo odio e disprezzo verso chi ha concepito il demenziale meccanismo di sgnacio e aggancio visiera. E quei vari pezzetti di plastica con incastri vari. risultato, ieri semplicemente aprendolo si e' rotto un dentino della guancetta sinistra (la parte che copre il meccanismo di sgancio), e si e' staccata.
Risultato mi tocchera' cambiarla, chissa' quanto costa e averla nei colori originali sara' un casino.
Ma fare un sistema normale di aggancio visiera pareva cosi' brutto?
ps: se qualcuno ha un arai rottamato mi vende la guancetta? di avere i colori fighi mene fotto

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aspes non è in linea  
Vecchio 19-06-2007, 11:34   #2
Dogwalker
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Rivolgiti al venditore. Se il casco non è sbattuto, ci sono buone possibilità che te la cambino in garanzia.

DogW
Dogwalker non è in linea  
Vecchio 19-06-2007, 11:37   #3
Merlino
mister K
 
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Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Infatti, sono garantiti 5 anni, se non ha urti dichiara che si è rotta mentre aprivi la visiera.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
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Merlino non è in linea  
Vecchio 19-06-2007, 12:06   #4
Bisonte Innamorato
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Apr 2007
ubicazione: ROMA
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Non credo che funzionerà. A me è successa la stessa cosa ed ho cambiato le guancette riconprandole dal dealer dove avevo acquistato il casco. Ricordo che il costo non mi sconvolse più di tanto e, visto che con ARAI mi trovo benissimo, non feci storie...
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Bisonte Innamorato non è in linea  
Vecchio 19-06-2007, 12:55   #5
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ho guardato nel sito Ber racing e ci sono le tabelle ricambi, compreso il codice.Ma non i prezzi, qualcuno sa dove posso trovare il prezzo?
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aspes non è in linea  
Vecchio 19-06-2007, 13:03   #6
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Concordo sul sistema demenziale di sgancio.

La cosa oltraggiosa è che negli anni lo hanno peggiorato! Prima non c'erano le linguette rosse e -pur essendo macchinoso- era sempre più facile di adesso!
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tommygun non è in linea  
Vecchio 19-06-2007, 16:46   #7
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito e' vero

negli ultimi due anni sono passato ad Arai, Jet e Integrale, (da Shuberth e Nolan) e lo rifarei di nuovo.

Lo sgancio visiera è l'unico vero difetto che ho trovato.

Con un po' di attenzioe si fa, ma la rottura è sempre in agguato...
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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Vecchio 19-06-2007, 18:58   #8
147db
Mukkista in erba
 
L'avatar di 147db
 
Registrato dal: 15 Sep 2004
ubicazione: Welschtirol
predefinito

Ho la casa piena di "guancette" DESTRE...! Nere, bianche, silver... pazzesco, mi si rompe SEMPRE la sinistra e mi tocca comprare la coppia... Art. 3100 SAX2-HOLDER EU, 29,00 EUR. Il mio è un NR5.
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https://bit.ly/2XaDBFm
147db non è in linea  
Vecchio 19-06-2007, 20:04   #9
Bugio
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Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
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Benvenuto nel club.Il costo non è fuori di testa ma il problema è che ho dovuto aspettare quasi 2 mesi quella del mio Condor nero metallizzato, per fortuna in mezzo c'è stato l'eicma a Milano dove lo standista mi ha visto bello ehm...carico e mi ha immediatamente dato due muletti trasparenti almeno per poter usare il casco.
Quanto al sistema di sgancio non mi azzardo nemmento a toccarlo.
Bugio non è in linea  
Vecchio 19-06-2007, 20:28   #10
jonlomb
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Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
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ma accattatevi uno Shoei... non si rompe niente ed è molto, ma molto più silenzioso
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R 1200 GS '06 "Zeppelin 1°"
Vespa PX 125 '82 "Tammurriata"

"Un bello scherzo dura poco"
jonlomb non è in linea  
Vecchio 19-06-2007, 20:30   #11
Rafagas
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L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Il difetto esiste, anche se sui modelli recenti pare inferiore.
Ti suggerisco di lubrificare spesso le visiere nella parte dove si incastrano; per togliere tieni schiacciata la placchetta quando fai leva con la levetta e tiri verso l'alto la visiera. In teoria vien bene se ti metti il casco contro la pancia con la visiera in direzione opposta.
tutto 'sto casino per una visiera :-(
se ti può consolare ne ho cambiate anch'io di placchette
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea  
Vecchio 19-06-2007, 20:54   #12
CMB
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
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L'avrò smontata 1000 volte, mai un problema..
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Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea  
Vecchio 19-06-2007, 21:16   #13
cecco
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Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jonlomb Visualizza il messaggio
ma accattatevi uno Shoei... non si rompe niente ed è molto, ma molto più silenzioso
Non per contraddirti, ma la prima volta che l'ho indossato il mio Sincrotech ha perso al volo una vite delle due che reggono la mentoniera; vado a rimetterla e la vite (in pura plastica!) mi si sbriciola tra le mani... certo, goffo io; ma una vite di plastica proprio in quel meccanismo non mi sembra una soluzione geniale. Come del resto sono in plastica tutti gli ingranaggi di sollevamento della visiera. Aggiungo la tortura causata dalle stanghette degli occhiali, problema corretto solo nella seconda serie con modifiche alla conformazione del polistirolo; anche questo aspetto non mi é sembrato un capolavoro di progettazione in un casco di quel livello e di quel costo.
Per quanto riguarda Arai, ogni volta che ho dovuto registrare la visiera l'ho portato dal venditore che molto gentilmente in pochi secondi l'ha messo a posto. E anche per tutti gli altri aspetti non posso proprio lamentarmi.
Conclusione: per la mia esperienza diretta, la maggiore silenziosità é l'unica caratteristica di Shoei che ho trovato migliore di Arai; per tutto il resto preferisco il secondo.
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SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Vecchio 19-06-2007, 21:17   #14
vadocomeundiavolo
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Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
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ormai non la tocco piu',l'ultima volta si e' rotta la visiera,comprata nuova 50 euro.
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vadocomeundiavolo ora è in linea  
Vecchio 20-06-2007, 09:11   #15
aspes
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Registrato dal: 19 Sep 2005
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vi racconto la tragicomica conclusione. Ieri sera vado a prelevare per usarlo prima di ordinare la placchetta dalla scatola il mio vecchio arai nr3.
Decido di dargli una pulita, mi metto a strofinare gli interni con una spugnetta bagnata tra mille cautele e mi si stacca il rivestimento mostrando alla sommita' la gommapiuma marcia che si sbriciola.Inutilizzabile.Allora decido di prelevargli la placchetta, me ne frego se non e' in tinta (l'attuale e' un "condor retro", mentre l'NR3 e' nero).
Cerco di metter su la placchetta destra (cosi' se si rompe ne ho due), e dopo penosi tentativi non si riesce, non fa presa sulla molletta rossa.
Allora teglio la testa al toro, smonto il meccanismo completo da entrambi i lati del Nr3 e lo monto sul condor sebbene sia diverso, ma almeno va daccordo con le placchette(che pero' all'apparenza sono tutte uguali).La visiera per fortuna e' identica.Dopo numerosi accuratissimi tentativi contornati da bestemmie nelle piu' varie lingue riesco a montare le placcehtte nere del Nr3 sul condor (non stanno neanche male). E' passata circa un 'ora dall'inizio del penoso lavoro, e spontaneo mi esce "mai piu' arai".
Sara' comoda la calzata ma trovo psicologicamente inaccettabile un sistema di sgancio che ogni volta e' una scommessa. Con me hanno chiuso definitivamente.
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Vecchio 20-06-2007, 09:48   #16
tommygun
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Ma scusa, quanti anni ha il tuo NR3?!?
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Vecchio 20-06-2007, 10:27   #17
aspes
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Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

deve essere del 98, l'avevo riposto nel 2005 quando ho preso il condor e volevo passarlo al figlio, ora l'ho cannibalizzato e l'imbottitura si e' sfaldata, l'ho buttato...io non cambio spesso abbigliamento, i miei stivali alpinestars sun valley hanno 10 anni e tengono l'acqua perfettamente , il completo ergo 365 spidi, tutto rattoppato a seguito facciate ha anch'esso 10 anni...
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Vecchio 20-06-2007, 11:08   #18
tommygun
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Registrato dal: 14 Mar 2005
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Beh 10 anni per un casco comunque non mi sembrano pochi.
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Vecchio 20-06-2007, 11:34   #19
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Il mio NR5 l'ho cambiato dopo 4 anni.

Utilizzo continuo tutti i giorni. Le imbottiture si erano "sgonfiate" e cominciava a starmi largo, mi si schiacciava in faccia con la velocità. I lavaggi aiutavano a ridargli forma per un po'. Purtroppo non aveva gli interni intercambiabili.

Diciamo che ha fatto un OTTIMO servizio per questi 4 anni. L'ho sostituito con un Viper GT da qualche mese e con cui mi trovo benissimo. Si, lo sgancio visiera è un dito al culo (scusate il francesismo) però io la cambio veramente ogni morte di papa per montare la iridium quando devo andare in giro a fare il coatto nelle giornate di sole.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 20-06-2007, 12:15   #20
sailmore
Mukkista doc
 
L'avatar di sailmore
 
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
predefinito

con tutto il rispetto dopo 10 anni di uso, credo intenso, mi pare abbastanza normale che le imbottiture cedano e che il casco accusi delle rotture.
per quanto mi riguarda utilizzo diversi caschi in base alle esigenze del momento e quindi non li stresso troppo.
poi preferisco cambiarli in media ogni 5 anni anche perchè preferisco avere in testa e sul viso qualcosa di ... fresco.
ovviamente è solo una questione di preferenze personali.
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SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
sailmore non è in linea  
Vecchio 20-06-2007, 12:38   #21
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Il mio Condor lo uso quotidianamente da più di 5 anni e va ancora benone.
Gli interni cominciano a essere un pochino usurati e l'anno scorso mi si è scollato un pezzo di imbottitura poi sostituto gratis in garanzia.

Per me sta facendo egregiamente il suo dovere e ne sono soddisfattissimo.

Ho avuto AGV e Nolan di fascia alta e non valevano la metà di questo.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 20-06-2007, 12:39   #22
neoelica_bis
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2006
ubicazione: seregno
predefinito

NR5 cambiato dopo 5 anni per perdita di ogni sovrastruttura di plsrica non inerente alla calotta:
presa d'aria, guancette, visiera...
1 arai ogni 4-5 anni non mi pare male
neoelica_bis non è in linea  
Vecchio 20-06-2007, 12:58   #23
sensei
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
predefinito D'accordissimo sullo schifo ....

Quantum F: (dopo 4 anni non di uso esasperato...) due visiere rotte nello stesso punto (l'attacco) in pochi mesi, scollamento totale della finitura nera lungo il perimetro del casco, due, DUE, prese d'aria anteriori rotte (sempre nel giro di pochi mesi), perdita mentre viaggiavo di una delle prese d'aria sulla visiera.
Risultato delle mie rimostranze alla BerRacing: ZERO
Mi sono ricomperato le visiere e sto ancora aspettando che mi diano risposta (nel frattempo ho preso un Bmw sportintegral che va benissimo...)

lamps a tutti
sensei non è in linea  
Vecchio 20-06-2007, 15:21   #24
Sa'
Dentista doc
 
L'avatar di Sa'
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

10 anni per un casco? Ma solo io sto sempre in moto? Dopo 10 anni un casco è pressochè arrivato...
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
Sa' non è in linea  
Vecchio 20-06-2007, 15:27   #25
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

Uso ARAI ormai da 20 anni, smonto e rimonto la visiera tutti i giorni per pulirla, quando vado in pista anche una decina di volte al giorno. Mai rotto niente.

Va messo il silicone e le istruzioni vanno seguite, ma trovo un meccanismo facile da usare e più sicuro di altri marchi.
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
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