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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-06-2007, 23:47
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
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Nuove regole SBK: passa il 1200
http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=540
i bicilindrici dovranno pesare 6-9kg di più, avere bielle originali e corpi farfallati da 50mm, minimo 1000 pezzi prodotti.
Chi se lo prende nello stoppino sembra siano i 3 cilindri, equiparati ai 4...
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HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
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19-06-2007, 09:02
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#2
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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I 3 cilindri, avrebbero un vantaggio dovuto al minor consumo di carburante (problema non di secondo piano, Rolfo-Monza.docet), quindi potrebbero a parità di consumi avere maggior potenza, solo che nessuno progetta un motore simile quando ha in casa un 4...
L'Aprilia Cube della classe 500 puntava su questo fattore, ma Mamma Honda bloccò la regola dei consumi ....In SBK la Honda sta zitta e rassegnata...
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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19-06-2007, 09:06
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#3
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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aspettiamo la bmw.......
L' MV con fogarty è confermata??..........speriamo
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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19-06-2007, 09:20
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#4
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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arriva la 1098... e arriva anche la aprilia.... V4...
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19-06-2007, 11:22
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.853
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Quote:
Originariamente inviata da barbasma
arriva la 1098... e arriva anche la aprilia.... V4...
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No arriva la 1 198, probabilmente 1000 esemplari in versione R...
PS: ma di quali tre cilindri parlate??????????????
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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19-06-2007, 11:34
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#6
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Del K75, la legenda !!!
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k75 1991 K75S 1986
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19-06-2007, 11:51
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
In SBK la Honda sta zitta e rassegnata...
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La Honda, per bocca dei suoi tecnici, era d'accordo. Maggiore cubatura per i bicilindrici (inevitabile per riequilibrare le potenze massime) in cambio del fatto che Ducati non porti in pista dei prototipi da motoGP a gareggiare contro delle derivate stradali. Il maggior peso dei bicilindrici serve ad evitare che questi, data la maggior cubatura, lascino i quadricilindrici al palo in uscita dalle curve (film già visto quando le cilindrate erano differenziate).
DogW
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19-06-2007, 11:53
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#8
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
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esatto... ducati avrebbe potuto correre in SBK con la DESMOSEDICI...
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19-06-2007, 12:03
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
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Occhio, per "prototipi da MotoGP" intendevo le 999 attuali, che della 999 stradale mantengono praticamente solo la forma esteriore.
DogW
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19-06-2007, 12:05
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#10
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
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se facessero 1000 desmosedici... di serie... potrebbero correre con quelle?
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19-06-2007, 12:11
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#11
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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si ma chi glielo fa fare?
le desmosedici le venderanno lo stesso sull'onda dei successi di stoner a quei 50-60000 neuri (anche se ne facessero 2000 esemplari...), il 1198r lo faranno per l'sbk a che so, 25000 neuri? 30000? e cercheranno di venderne una sbaraccata, come gia' successo col 1098.
io inizio a mettere i soldi da parte per fare un'altra volta il dre col 1198, nel 2008. eeeeeeevvvvvvaaaaaaaaaaaiiii!
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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19-06-2007, 12:20
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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In SBK si, ma dovrebbero inventarsi un'altra moto per correre in MotoGP, dato che il regolamento non permette di correre in MotoGP con derivate stradali.
DogW
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19-06-2007, 12:22
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#13
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
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giusto .
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19-06-2007, 12:24
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
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Messaggi: 18.853
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Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
In SBK si, ma dovrebbero inventarsi un'altra moto per correre in MotoGP, dato che il regolamento non permette di correre in MotoGP con derivate stradali.
DogW
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In quel caso non ci sarebbero problemi visto che non c'é nessuna regola che vieti di produrre una stradale derivata da una motoGP...
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19-06-2007, 12:34
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#15
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
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infatti possono commercializzare la desmosedici stradalizzata ma non potrebbero correre in motogp con una moto omologata per correre nel campionato "derivate di serie"
se ricordate, alla harris wcm fecero storie (in motogp) perche' aveva (dicevano che avesse) i carter motore simili (uguali?) a quelli della r1, e quindi non era un "prototipo" in senso stretto.
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19-06-2007, 12:36
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#16
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
In SBK si, ma dovrebbero inventarsi un'altra moto per correre in MotoGP, dato che il regolamento non permette di correre in MotoGP con derivate stradali.
DogW
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la 800 verrebbe considerata come una derivata stradale della 1000???
beh comunque non penso che ducati abbia interesse a correre con una GP in SBK... il 4 costa tanto.... il 1098 molto meno... da ignorante.
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19-06-2007, 12:47
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Quote:
Originariamente inviata da barbasma
la 800 verrebbe considerata come una derivata stradale della 1000???
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Si. Non basta un semplice cambio di alesaggio e corsa.
Comunque Ducati non ne avrebbe convenienza. La sua immagine deriva dalle corse. Se non ci corresse più da nessuna parte, potrebbe anche smettere di produrre bicilindrici.
DogW
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19-06-2007, 12:51
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#18
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
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Messaggi: 22.459
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Non esageriamo, il costo di fare una derivata di serie per la SBK è una miseria rispetto agli investimenti in motoGP.
Ducati fino ad oggi non ha sbagliato strategia di marcheting, investimenti nella motoGp con il 4 cilindri, ma commercializzazione dei Bicilindrici con spinta a questo propulsore dalla generazione SBK 851/999.
Ormai Ducati ha legato la sua immagine in SBk al Bicilindrico, e visto che vende solo bicilindrici (La Desmosedici replica è un caso commerciale parte) sarebbe un suicidio commerciale andare in SBk con la derivata della desmosedici...
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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21-06-2007, 22:48
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
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Ducati ha sempre detto di voler correre col bicilindrico a L, il desmo, il traliccio perchè sono la sua storia: in SBK lo può fare a pieno, mentre in MotoGP per forza di cose ha dovuto aumentare il numero dei cilindri ma il resto c'è tutto
Sono le moto più belle del mondo, se non fosse che sono negato coi manubri bassi mi sarei già comprato una rossa
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21-06-2007, 22:54
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Brianza quella su in alto
Messaggi: 447
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Però che strano la 999 è ritornata imbattibile in SBK
sarà ma fino a quando non hanno avuto la certezza di far correre la 1098 la 999 sembrava non andasse più
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GS
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21-06-2007, 23:23
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
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Quote:
Originariamente inviata da makx75
Però che strano la 999 è ritornata imbattibile in SBK
sarà ma fino a quando non hanno avuto la certezza di far correre la 1098 la 999 sembrava non andasse più
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Esatto, hai avuto il mio stesso pensiero....
Chissà perchè.....????
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" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
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21-06-2007, 23:25
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#22
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Sinceramente non è la 999 che và, ma Bayliss che è un mostro....
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21-06-2007, 23:49
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Mar 2006
ubicazione: Busto Arsizio (VA) / Mottarone
Messaggi: 360
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sì ma sta cosa del 1200....si avranno ancora campionati vinti da ducati!
A monza Bayliss non prendeva più di 4/5 km in fondo al rettilineo...e di piste come monza c'è solo monza!
La ducati corre in SBK con un prototipo a tutt gli effetti...di derivato dalla produzione forse ci sono le manopole di gomma, a differenza dei Jap che kittano le moto di serie.
Non mi pare che quest'anno la ducti sia svantaggiata rispetto alla concorrenza a vedere la classifica.
Delude sta SBK PRO-Ducati invece che PRO-Spettacolo!
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...tornato in sella ad una mukka....questa volta old style :-)
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22-06-2007, 01:16
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Già detto. In cambio del passaggio a 1200, vengono ridotti gli interventi possibili sui bicilindrici rispetto alla normale produzione di serie e viene alzato il numero minimo di moto che devono essere vendute per iscrivere il modello.
Se le moto sono a parità di preparazione, è inevitabile che, per essere competitivi, i bicilindrici debbano avere un vantaggio di cilindrata o di peso. Qui si è scelto di dargli un vantaggio di cilindrata e uno svantaggio di peso.
DogW
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