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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 17-06-2007, 11:06   #1
slint
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predefinito dubbio boxer _r1150r_

io sto cercando la suddetta, (l'unica moto che mi piace ) ieri ho provato la terza "candidata" ed in serata sono stato assalito da dubbi che non avrei mai voluto avere
Spendere,nel mio caso 7.000 euri circa per una moto del 2003
(per l'euro 2).
che quando l'accendi ti scuote a destra e a sinistra (non come un Guzzi diamine ) ma scuote,e fa vibrare Vistosamente anche il serbatoio,per non parlare degli specchietti,che a quanto ho letto,diventano inutili dai 120km\h in poi .
Questo lo trovo assudo e Pericoloso oltretutto .
non riesco ancora bene a capire il vantaggio di questo bbenedetto boxer... magari qualcuno me lo sapra' spiegare.

ultimo difetto il costo dei tagliandi!

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slint non è in linea  
Vecchio 17-06-2007, 11:18   #2
SKA
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Tutte le "caratteristiche peculiarità" che hai elencato sono comuni a quasi tutte le moto ed in particolare ai bicilindrici.Puoi risolvere, almeno in parte, anche il costo dei tagliandi facendo tutto da te con regolazioni "fini" e personali che corrispondano alla tua idea della moto. Pensa che c'è chi ha fatto un vanto delle vibrazioni....
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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Vecchio 17-06-2007, 11:53   #3
slint
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sono rimasto abbastansa sorpreso,da queste vibrazioni,non capisco come ce ne possiamo vantare..
vorrei capire quali sono i vantaggi dell'utilizzo di un bicilindrico,rispetto ad un 4 cilindri.(non puo' essere solo un modo per fare i diversi).

per regolazioni intendi anche l'allineamento delle valvole? che per le ragioni sopra credo sia piuttosto importante,ma credo che li' debba metterci mano uno che sa Veramente cosa deve fare...
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Vecchio 17-06-2007, 11:58   #4
c.p.2
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vantaggi rispetto a cosa, a moto non bmw? nessun vantaggio,
perchè comprarla?
1) non l'ordina il dottore,
2) in democrazia puoi decidere anche di non avere nessuna moto
3) ormai è uno status che comincia a puzzare
consiglio: se la vuoi prendila con le vibrazioni e ciò che non ti piace altrimenti non muore nessuno
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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Vecchio 17-06-2007, 12:00   #5
c.p.2
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ultima cosa, costa il doppio di qualsiasi moto usata del 2003
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 17-06-2007, 12:12   #6
SKA
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Non è la BMW che si vanta delle vibrazioni ma la Harley. Come dice c.p.2 se ti piace la prendi, e la prendi proprio perche ti piace così e non per supposti vantaggi (cosa intendi per vantaggi dei 4 cilindri, la velocità o la potenza?). I tagliandi, con tutte le regolazioni "personali" comprese, è solo questione di avere lo spazio ed il tempo per farle.
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Vecchio 17-06-2007, 12:12   #7
slint
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lo so' bene..i prezzi sono moolto piu' alti in tutto,dai tagliandi ai pezzi.

qui' non l'ho scritto,(l'ho fatto dove ci si presenta) la ragione principale è ke è l'Unica moto che mi fa girare la testa "in tutti i sensi"

del fatto che sia bmw ,nel senso che la compro per la marca,non è proprio il mio caso.
ma questo latitare di info positive mi rende perplesso...

intendo si velocita' e potenza (ma questo per me è relativo) magari un senso di maggiore stabilita' appunto x l'assenza di queste fastidiose vibrazioni.
magari anche il fatto che gli specchietti non sono li' solo perche ci devono essere,ma anche perche sono utili.

Ultima modifica di slint; 17-06-2007 a 12:16
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Vecchio 17-06-2007, 12:55   #8
slint
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per intenderci non è che mi sono iscritto in un,anzi Nel forum dei bmwisti,per fare polemiche.
semplicemente mi aspettavo un sacco di buone ragioni,dalle sensazioni di guida all'affidabilita'...
non un se nn la compri non muore nessuno
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Vecchio 17-06-2007, 13:09   #9
259kg!
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...provare un'altra R1150R no?.... !
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Vecchio 17-06-2007, 14:20   #10
GHIGO
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.....se nn vuoi le vibrazioni prendi un 4 cilindri
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Vecchio 17-06-2007, 14:40   #11
Enzofi
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predefinito una buona ragione per il boxer

questi motori raffreddati ad aria - olio , in estate non arrostiscono piedi, gambe e corpo del guidatore. Scusa se é poco.
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Vecchio 17-06-2007, 14:58   #12
gecione76
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i cilindri possono offrire un ottimo riparo per le gambe in condizioni critiche
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"Ora è l'inverno del nostro scontento
fatto estate radiosa da questa [I]prole[/I] di York"
gecione76 non è in linea  
Vecchio 17-06-2007, 15:06   #13
slint
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a questa è vera un mio amico con una rt è stato buttato giu' in un incrocio (e aveva la precedenza) la testata gli ha salvato la gamba e l'altra quasi comletamente la moto...

ottima misura di sicurezza quindi! lol

cmq seriamente io credo di essere vicinissimo all'acquisto,di questa benedetta R,ne ho trovata una che ha tutto quello che mi piace,ma ha la marmitta remus.

che mi dite in merito?
io non sono uno smanettone,non mi interessa che faccia "casino",ho piuttosto l'incubo,di compromettere l'affidabilita'...
slint non è in linea  
Vecchio 17-06-2007, 15:13   #14
Tano
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Ciao ma per curiosità quali altre moto hai avuto o provato?
I bicilindrici sono così, chi più e chi meno e più si va su con le cilindratrate peggio è!!!!!!
Ma forse è proprio il bello di queste moto sono le sensazioni che trasmettono che ti devono appassionare e poi tutto il resto verrà da solo.
Per la manutenzione se hai un pò di pratica con pinze e cacciaviti e non sei di coccio almeno quella ordinaria la potrai sicuramente pian piano fare da te, come tanti di quelli che seguono il forum.
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R 1100S...... V MAx '86 una bomba!!!!!!!!!!!
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Vecchio 17-06-2007, 15:22   #15
albiTO
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Ma 6 matto, io non comprerei mai una moto che quamdo l'accendi ti shakera, che ha gli specchietti che vibrano (ma 2° me vibrano da 120 in su, xchè a qulla velocità devi viaggiare in corsia normale e non spostarti in sorpasso, quindi non servono). E poi il serbatoio che vibra! Ne ho vista una che a momenti gli cadeva in terra!
Assolutamente pericolosa.


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R1150R grigia. Oltre i 100000!


Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
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Vecchio 17-06-2007, 17:00   #16
ennebigi
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SLINT, lascia stare nn è la moto per te, nn la comprare ti faresti solo del male.
Ma un bel Tmax................no eh............
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Vecchio 17-06-2007, 17:06   #17
caps
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se ha la remus meglio , tanto di sicuro lo scarico originale lo toglii , ha un suono insopportabile , cmq di una moto prima di prenderla ne' devi sentire la necessita' , e' come una droga , si tratti di sidecar , enduro , superturistica o quello che vuoi tu . almeno per me e' sempre stato cosi'
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Vecchio 17-06-2007, 18:26   #18
slint
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ok,grazie per i consigli,ma il t-max,no proprio non mi interessa...

va be',martedi dovrei vedere l'ennesima moto,credo sia la volta buona..

il tempo mi dira' se passare ad una Jap o passare alla smart! LOL
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Vecchio 17-06-2007, 18:29   #19
ennebigi
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Meglio la smart, se piove almeno sei al coperto.................
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O.W.
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Vecchio 17-06-2007, 20:48   #20
bambuko
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Ho posseduto motociclette mono, bi, tri e quadricilindriche: ognuna ha le sue peculiarità e il suo carattere. Personalmente penso che il bicilindrico sia il motore mediamente più adatto alla moto per un utilizzo misto, un compromesso eccellente tra la strappo ai bassi del mono e la potenza in allungo del quattro. Le vibrazioni, per quel che mi riguarda, fanno parte delle belle sensazioni che trasmette guidare una motocicletta. Mi fanno un po' ridere le discussione del tipo questa è meglio, questa è peggio. Che mondo triste sarebbe se fossimo tutti innamorati della stessa donna o della moto!
p.s. non ho mai quidato un 6 cilindri.
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Vecchio 17-06-2007, 22:16   #21
L'Emarginato
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Hai provato una moto con qualche difetto.
Non tutte vibrano a quel modo, le regolazioni e le manutenzioni del caso servono appunto per questo.
Sui tagliandi hai ragione, ma non c'è la necessità assoluta di farli in bmw.
Io ci vivo sulla moto che piace pure a te, e non posso che consigliartela.

saluti
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Vecchio 18-06-2007, 00:08   #22
slint
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waw finalmente quello che volevo sentire.
bambuko io per ora non ho avuto possibilita' di possedere o provare tutti questi tipi di moto,(francamente non mi manca neanche)un vecchio vf750c l unica moto che ho guidato e neanche troppo.
ho aperto questo topic per ricevere informazioni da chi ne sa' ovviamente moolto piu' di me.

mikegio l'ultimo con cui ho parlato della prova precedente,pensava che si trattasse di un fatto di riallineamento delle valvole...
operazione che fanno ad ogni tagliando a quanto ho capito...
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Vecchio 18-06-2007, 09:25   #23
L'Emarginato
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Non solo quello, ma soprattutto quello.
Poi possiamo parlare della modifica al sensore temperatura aria, per il quale laa miscela aria-benzina diventa più grassa e perdi i fastidiosi on/off, etc etc.
Insomma, non è certo un campione di vibrazioni, io non mi ci trovo per nulla male, anzi.
Di recente ho fatto mi-pr-passo cisa-viareggio-livorno-...traghetto....-golfo aranci-arzachena-costa smeralda...andata e ritorno e mi sono fermato solo per fare benzina e le foto, non mi sono divertito mai cosi tanto.
Non ho avuto crampi , non ho avuto problemi , orchite o altro.
Io ho da poco fatto un tagliando self service, con allineamento corpi farfallati, gioco valvole, olio, pulizia viti minimo ed altre cosette, e mantengo la miscela grassa (390ohm) ed il risultato è pienamente soddisfacente.
Per me s'intende.
Ti consiglierei di provarne un'altra, magari ti vedi con qualche forumista, o se giri concessionarie per usati , insomma, fatti una idea su più numeri.
Io sono stato folgorato, volevo quella ed ho scelto quella, ma capisco che uno vuole anche potersi convincere in altri modi.

saluti
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Vecchio 18-06-2007, 09:41   #24
bruno
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ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
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X SLINT:

All'inizio cio' che "ti spaventa" poi diventa cio' che ti fa' "godere" (avevo le tue stesse perplessità all'inizio...)

Vai tranquillo e fai il tuo acquisto...anche i tagliandi "costosi" poi ti sembreranno solo "il minimo" che si meriti il tuo bellllllisssssssimo "ferro"
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ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
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Vecchio 18-06-2007, 10:28   #25
Tricheco
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ubicazione: Curva Nord (Mi)
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Talking

boh non so,.....io ne sono semplicemente innamorato
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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