|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-06-2007, 18:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PUGLIA
|
La Passione Della Moto
non so se vi è mai capitato: non trovare gli amici giusti con la passione vera per la moto.
certo non deve diventare una vera ossessione, del tipo che si parla solo e sempre degli stessi argomenti (gomme, prestazioni, abbigliamento), ogni tanto parlare di vino, cibo e gnocche fa pure bene... ma la cosa che fa più tristezza e il ritrovarsi il venerdì sera con tante risposte ad un invito per fare un giro in moto, del tipo.....voglio andare al mare, ho la moto fuori uso, devo lavorare (la scusa più banale), mia moglie non mi lascia, ecc
Ho deciso parto da solo per una due giorni in Abruzzo! fanculo gli amici
|
15-06-2007, 18:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Ma come?
Ho trovato un tuo amico che voleva la tua compagnia, e poi tu vuoi partire da solo?
|
16-06-2007, 07:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Biella
|
Domenica scorsa avevo organizzato un girello in svizzera di cica 500km.
I miei amici motociclisti:
ma non so,vediamo domani mattina(significa partire il pomeriggio e io non volevo),vediamo il tempo.......
Io alle 8.30 partivo da casa da solo......e sono tornato la sera con il sorriso
Cerco di non rinunciare a quelle cose che ti fanno stare bene con te stesso,
e di conseguenza stai poi bene anche con gli altri.
|
|
16-06-2007, 08:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
non è che tirarsi dietro qualcuno (...o dover corrergli dietro) lo prescriva il dottore
|
|
16-06-2007, 10:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cerete (BG)
|
é capitato anche a me alcune volte di partire da solo e farmi tuta la domenica in giro, sapendo comunque che lungo la strada qualche motocilista per fare 2 parole lo avrei incontrato.
Mai fermarsi accendila e vai.................
|
|
16-06-2007, 11:39
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ah se aspettavo di avere gli amici giusti... non avrei manco comprato la moto.
nella mia provincia ne conosco solo uno... e non ci giro quasi mai... per impegni reciproci...
il resto sono tutti lontani...
|
16-06-2007, 12:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merate...
|
in 2 al massimo....3 si è già troppi....il mio compagno di avventure motociclistiche non mi dà buca.....(quasi) mai
|
|
16-06-2007, 21:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Guarda, mettere d'accordo tante teste non è facile. Mio nonno diceva: troppi galli a cantare non si fa mai giorno.
Pensa che ho tanti amici con 2 ruote, quelli buoni buoni...circa 3-4 non di più.
Anche con loro, per organizzare un giro di un solo giorno bisogna preavvisare con UN MESE d'anticipo! Pensa tu!
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
18-06-2007, 12:37
|
|
Mukkista doc
|
Avevo estremizzato un pò il racconto per rendere l'argomento più vivo...... in realtà non sono andato più in abruzzo due giorni da solo, ma con quell'amico siamo stati in sella alla moto fino alle 21.00 attraversando la Basilicata fino a Maratea: rientro in giornata altrimenti bimba e moglie mi tiravano i morsi in testa.
dice il detto: chi trova un amico trova un tesoro!!
|
18-06-2007, 18:19
|
|
Mukkista doc
|
Guarda che in Abruzzo di amici ne puoi trovare proprio tanti sabato (2° Motour d'Abruzzo).
Io sto facendo di tutto per andarci, con un gruppetto che tu non frequento più. Se ti va?
|
18-06-2007, 18:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma & Rio de Janeiro
|
...MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI...., comunque questo problema accade un po' in tutti i gruppi. Io di solito parto anche da solo, amici di viaggio si incontrano x strada.
|
18-06-2007, 19:39
|
|
Mukkista doc
|
il prossimo sabato sono di turno. Comunque dopo aver lasciato a casa, per una settimana, moglie e figlia di tre mesi (viaggio in moto in Sicilia) penso che almeno per quest'anno farò uscite di massimo un giorno. Comunque grazie per l'invito....quei fantastici posti rimarrano sogni di mezza estate!
|
19-06-2007, 09:59
|
|
Guest
|
mah.. io mi sono rassegnato...spesso giro da solo e trovo comagni di giri lungo la strada...Mi sono stancato di stere dietro a quelli che non posso...vediamo il tempo... vediamo l'ora... vediamo questo o quell'altro...
Spesso scuse banali... spesso le moto sono oggetti per farci ii fighetti, ma non è così per tutti...d'altronde stando "da solo" ho il vantaggio di far come mi pare
Ps... odio certi raduni, tranne rari casi
|
|
|
19-06-2007, 10:12
|
|
Mukkista
ubicazione: Alessandria
|
Ad essere vecchiotti qualche vantaggio c'è, io ho il figlio che quando non è di buona con la fanciulla (spesso) mi garantisce compagnia naturalmente supergradita; e comunque gli amici sono sempre i soliti tre o max quattro che da trentanni usciamo assieme ( nonostante questo qualche volta le idee non collimano e l'andatura dopo tutti questi anni rimane diversa)
|
|
19-06-2007, 10:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Vitino, ... io sono sempre stato un "lupo solitario", vuoi per esigenze o vuoi per carattere, o vuoi perche' mi piace essere indipendente, certo e' che ogni volta che volevo andare da qualche parte, o volevo andare ad un raduno, non ho mai fatto affidamento sugli amici e sui conoscenti motociclisti....anche perche' le chiacchiere erano sempre tante prima di partire, e all'atto dei fatti, poi partivo sempre solo o con mia moglie.
Certo mi piace girare in gruppo, ma preferisco dire agli altri, come faccio ormai da tempo e da anni, "Io il giorno x vado lì. Parto da questo posto alle ore 07:00, chi c'è c'è... chi non c'è s'attak... o se vuole mi raggiunge lì..." Sara' per mancanza di flessibilita' da parte mia, sara' perche' da quando ho moglie e figlio il tempo da dedicare ai viaggi in moto e' sempre poco, per cui, quando riesco ad essere libero cerco di godermi ogni istante, senza perdere tempo inutile a dover "pregare" le persone a venirsi a fare un giro..
Un abbraccio a te, alla moglie e alla bimba!
P.S.: Il mio numero ce l'hai... quindi, anche con un sms, un giretto anche breve, ce lo ritagliamo..
|
19-06-2007, 11:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Guarda, io agli amici voglio un bene dell'anima ma, motociclisticamente parlando, quasi tutti i week-end mi ritrovo a dire "fanc... gli amici!!" E mi sparo centinaia di km ovunque mi pare... è anche un ottimo modo per stare con se stessi ed eventualmente fare due chiacchiere con sconosciuti che hanno a loro volta mandato aff... gli amici
|
19-06-2007, 12:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Vitino, ... io sono sempre stato un "lupo solitario", vuoi per esigenze o vuoi per carattere, o vuoi perche' mi piace essere indipendente, certo e' che ogni volta che volevo andare da qualche parte, o volevo andare ad un raduno, non ho mai fatto affidamento sugli amici e sui conoscenti motociclisti....anche perche' le chiacchiere erano sempre tante prima di partire, e all'atto dei fatti, poi partivo sempre solo o con mia moglie.
Certo mi piace girare in gruppo, ma preferisco dire agli altri, come faccio ormai da tempo e da anni, "Io il giorno x vado lì. Parto da questo posto alle ore 07:00, chi c'è c'è... chi non c'è s'attak... o se vuole mi raggiunge lì..." Sara' per mancanza di flessibilita' da parte mia, sara' perche' da quando ho moglie e figlio il tempo da dedicare ai viaggi in moto e' sempre poco, per cui, quando riesco ad essere libero cerco di godermi ogni istante, senza perdere tempo inutile a dover "pregare" le persone a venirsi a fare un giro..
Un abbraccio a te, alla moglie e alla bimba!
P.S.: Il mio numero ce l'hai... quindi, anche con un sms, un giretto anche breve, ce lo ritagliamo..
|
sono pienamente daccordo con il tuo modo di fare.... e credo che lo adotterò anch'io in futuro.
sarò sadico ma forse pensandoci bene mi manca anche la moglie come zainetto. dopotutto dei circa 100.000 km fatti in moto negli ultimi 10 anni forse un buon 70% li ho fatti con lei. Nel bene e nel male siamo uniti anche in questa passione e credo che anche lei stia soffrendo un pò.... anche se la bimba copre tutte le sofferenze!!
al prossimo sms, ciao e grazie del consiglio
|
19-06-2007, 14:33
|
|
Mukkista doc
|
tutti uguali a quanto pare...
|