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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-06-2007, 17:17
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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Si dice di BMW ma Yamaha....
Un mio caro amico, vuole rimanere anonimo, ha acquistato a febbraio una Yamaha XJR 1300 iniezione.
Sin dai primi km la moto denuncia un funzionamento ai bassi terribilmente irregolare. Sembra che il motore giri a tre cilindri
Arrivati a 500 km, la moto perde copiosamente olio dal raditore....
3 visite dal conce, (tagliando piu' 2 extra...) ed il responso è il seguente:
- Sono moto old style, vanno cosi'.
Il mio amico, imbufalito (ero con lui  ) minaccia di scrivere a Yamaha Italia. Morale, arriverà un ispettore di zona a visionare la sua moto. Con calma pero' , ci vorranno un paio di settimane
Ha speso 10.800 euro, percorso 2000 km, e si è mangiato il fegato....
Per sua fortuna possiede tre moto, percui alla fine se la fa andare. Fosse stato un GS 1200 veniva giu' il mondo
La morale? Anche le case piu' blasonate hanno le loro eccezioni, e di venditori incompetenti è pieno il mondo. I conce sono sempre piu' dei commercianti, comprano / vendono, ma se c'è una rogna in pochi sanno dove mettere le mani.
Dpelago KTM 990 Adv.
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11-06-2007, 17:19
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
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Ha un motore troppo innovativo... 
Non esiste che un mito di motore come quello perda olio e nemmeno colpi.
Io ho avuto una SP del 99 ed il motore era un piacere!
Comunque con l'ultimo modello hanno rovinato un mito...
Ultima modifica di Viggen; 12-06-2007 a 09:15
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11-06-2007, 17:30
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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Hai ragione, il modello a carburatori va che è una bellezza
A mio parere il conce è una cane  Andrebbe semplicemente fatta una messa a punto in grazia del signore, nulla piu'. Sembra pero' che il meccanico non sia in grado.
Attendiamo l'ispettore ....
Dpelago KTM 990 Adv.
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11-06-2007, 17:33
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
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sono tutte ferro e palstica
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BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
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11-06-2007, 17:41
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
... 3 visite dal conce, (tagliando piu' 2 extra...) ed il responso è il seguente:
- Sono moto old style, vanno cosi'. 
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Questa e' una frase tipica dei concessionari Guzzi ... ma vedo che i jappo copiano tutto ... anche le frasi di circostanza ...
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
...Il mio amico, imbufalito (ero con lui  ) minaccia di scrivere a Yamaha Italia. Morale, arriverà un ispettore di zona a visionare la sua moto. Con calma pero' , ci vorranno un paio di settimane
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E gli va bene ... io la mia Guzzi l'ho dovuta portare in fabbrica... 200 km e me l'hanno rimessa a nuovo.
Pensa lui che bella sgroppata si dovrebbe fare fino a Iwata !!!  .
Ogni marchio o modello ha o puo' avere delle grane, se non risultano da nessuna parte e' solo perche' nessuno lo ha reso noto.
Dobbiamo farcente una ragione...
Resta il fatto che mi dispiace per il tuo amico ... lo capisco perche' anche io ci sono passato.
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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11-06-2007, 17:53
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2006
ubicazione: Palermo
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Quote:
Ha speso 10.800 euro, percorso 2000 km, e si è mangiato il fegato....
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ottima strategia per perdere peso!
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Antonio R1200RT
Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
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11-06-2007, 17:53
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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Grazie Motopoppi. Vedi, quello che mi fa incazzare, è che sono convinto che la moto necessiti solo di un tagliando ben fatto.
E' l'incompetenza e la superficialità del venditore che danno fastidio. Si vorrebbe da parte della Casa Madre, una selezione piu' accurata di chi li rappresenta....
Dpelago KTM 990 Adv.
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11-06-2007, 17:59
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#8
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
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Maaaaaaaaa .......provare a cambiare concessionario?
Lo so che è vicino a casa etc etc , ma se è incompetente....... è incompetente.
La moto è in garanzia prova Valli, prova quello di Trezzano S/N , in entrambi io mi sono sempre trovato bene.
Ho avuto la YAMA XJR 1300 SP a Carburatori per 5 anni e NON HO mai avuto il minimo problema......................... MAI UNO
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11-06-2007, 18:08
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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X Gobbomai:
Infatti sarà la prossima mossa.... Cambiare conce. Oltre a Valli c'è Viemme di Paruzzano ( siamo di Varese quindi a metà strada tra i due citati).
Il punto è che avremmo voluto fosse il venditore a farsi carico del problema. Andare da chi non conosci solo quando hai una rogna, con una moto nuova non acquistata da lui, non è il massimo
Attendiamo l'ispettore, poi prenderemo questa via....
Dpelago KTM 990 Adv.
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11-06-2007, 18:12
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#10
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
(..)A mio parere il conce è una cane (..)
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E' questo il punto di tutti i casini!
Le moto si rompono o possono non funzionare bene......ma se la tua controparte è un imbecille........e questo le case lo sanno!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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11-06-2007, 18:14
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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Si Brontolo, le case lo sanno. Ma se il conce compera tante moto, alla fine se ne fregano....
Il conce in questione gira dei volumi considerevoli, ma la sua officine è ridicola a livello di competenza ....
Nel caso di specie ha perso due clienti
Dpelago KTM 990 Adv.
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11-06-2007, 18:20
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#12
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
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11-06-2007, 20:37
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: SARONNO (VA)
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Dpelago
Gran brutta mossa!
Uomo avvertito.............
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La vita è un viaggio ed è un viaggio verso casa.
YAMAHA
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11-06-2007, 21:02
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#14
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Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
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__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
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11-06-2007, 21:49
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jan 2007
ubicazione: Legnano
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
X Gobbomai:
Infatti sarà la prossima mossa.... Cambiare conce. Oltre a Valli c'è Viemme di Paruzzano ( siamo di Varese quindi a metà strada tra i due citati).
Il punto è che avremmo voluto fosse il venditore a farsi carico del problema. Andare da chi non conosci solo quando hai una rogna, con una moto nuova non acquistata da lui, non è il massimo
Attendiamo l'ispettore, poi prenderemo questa via....
Dpelago KTM 990 Adv.
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E provare da MECA MOTOR a Mozzate?
Se siete di Varese è abbastanza comodo, è sulla varesina dopo Tradate.
Non ho esperienza diretta ma ne ho sentito parlare bene (a meno che non sia già lui l'incriminato  )
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DiabolErik
R1200S Red-Titansilver
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12-06-2007, 08:37
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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12-06-2007, 10:46
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#17
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Guest
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Mi intrometto con il vostro permesso...
Di BMW non ne capisco nulla, però alcuni modelli mi piacciono molto (anche loro sono di ferro e plastica...e ora anche parecchio silicio) però questa cosa della XJR 07 mi fa sperare che sia un caso isolato, anche perchè fin ora in 7 anni di gestione del forum xjr.it non ho mai sentito una sola persona rimasta per strada per noie meccaniche legate al motore oppure rotture improvvise etc. La xjr ha i suo difettuccio, ovvero il ticchetio evidente della valvola piu esterna del camme di scarico del cilindro, se non sbaglio, n.1. Ma a parte questo, con tutti i suoi limiti progettuali, quel motore é un vero gioiello, e pensare che come concezione 30 anni li ha tutti. Ovviamente se penso all'architettura BMW 30 anni di storia sono un inezia, però in quanto ad affidabilità é un gran bel progetto riuscito.
A proposito, ulteriori dettagli sul forum tecnico della nostra comunità.
V&A
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12-06-2007, 11:05
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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Ciao Vento, benvenuto.
Cerchero' di essere chiaro qualora non lo fossi stato. Conosco la XJR, ne era proprietario uno della compagnia. Mod 2004 a carburatori. Moto fantastica, con precisi limiti progettuali, ma ripeto fantastica.
Un altro amico della compagnia, quest'anno, ha acquistato una 2007 iniezione, sulla scia del felice passato di "uno di noi".
Fin dal primo momento la moto ha denunciato una erogazione ai bassi terribilmente "sporca". Gira come si deve solo oltre i 4000 .... Si tratta, a mio parere, di una questione di messa a punto, o alla peggio di elettronica. Si è aggiunto poi un cospicuo trafilaggio di olio, forse un OR che non fa il suo lavoro. La moto si "sporca" ma è cosa da poco.
Cio' che mi da fastidio è che il conce, a parte aver smanettato sul cruscotto azzerando alcuni parametri, ha liquidato la faccenda con "sono moto che vanno così". La moto non deve andare cosi', va accudita da mani competenti.
Sia chiaro non si parla di mancanza di affidabilità, o di rogne che to lasciano a piedi. Ma se il motore gira "sporco" laddove dovrebbe dare il meglio, perdi il gusto della guida. Ecco perchè ci siamo arrabbiati, ecco perchè attendiamo l'ispettore. La domanda pero' che mi pongo è la seguente: "Possibile debba uscire un ispettore per una messa a punto???"
Piuttosto, visto che gestisci il forum XJR, che cosa dicono i possessori del modello ad iniezione?
Grazie per una tua risposta.
Dpelago KTM 990 Adv
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12-06-2007, 11:20
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#19
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
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ma non è che Bumotazzo fonda un forum Yamaha e ci abbandona?
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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12-06-2007, 11:54
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
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meglio la Kawa zrx 1200!
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una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
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12-06-2007, 12:26
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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Quote:
Originariamente inviata da dm_mi
meglio la Kawa zrx 1200!
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Mica vero.... L'ex possessore di XJR a carburatori, oggi cavalca una ZRX 1200. Sul fatto che la Kawa abbia piu' motore non ci piove, sul resto, a partire dalla qualità delle sospensioni, lascia perdere, la Yamaha è avanti un anno luce....
Si fa per dire ;-)))
Dpelago KTM 990 Adv.
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12-06-2007, 13:03
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#22
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
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Il modello nuovo, LEGGENDO qua e la, è avanti anni luce in termini di sospensioni e forcelle , oltre ad avere iniezione ed essere Euro 3.
Confermo Vento, L'XJR è un orologio , il problema è con i conce
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12-06-2007, 13:06
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#23
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Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
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Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
Il modello nuovo, LEGGENDO qua e la, è avanti anni luce in termini di sospensioni e forcelle
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non è che ci voglia poi molto rispetto alla 1300 SP
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