|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
11-06-2007, 13:26
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: treviso
Messaggi: 1.044
|
mi hanno svuotato il kr
premetto che mi sono preso un krsport un 15 gg fa.
il motore "k" frontemarcia l'ho già provato l'anno scorso e non mi ricordavo assolutamente di una erogazione simile.
mi ricordavo di un motore assai godibile in montagna e un po' nervosetto in città.
beh:questa ultima mappatura(credo sia l'ultima per il kr) serve per passeggiare in città.non strappa assolutamente e ti permette di girare in 3a o 4a a 2\3k giri in scioltezza,senza l'uso di frizione e freno.
sabato scorso però ho avuto la "sfortuna" di provare il kr di Marzi (credo abbia la penultima release di mappatura) in montagna(sella ciampigotto e passo mauria).
l'erogazione del k di Marzi è una vera goduria in montagna(non ha la centralina del conce di udine).apri in 2a dopo essere uscito da un tornante e parte.progressivo.senti che il motore spinge subito dai 2000 rpm.
la mia k invece si comporta come se fosse "svuotata" sotto i 3500 giri.esci dal tornante, apri(in 2a) e non va.aspetti che piano piano parta e ti da un colpo(come se trovasse "aria")dopo i 3500.
spero che le prossime release siano migliori perchè questa proprio non mi piace.
Ho sentito che non si può tornare indietro di mappatura.gran bella ca@@@@
__________________
hp2s+mts1200s
|
|
|
11-06-2007, 13:52
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
|
Se poi pensi che il numero massimo di upgrade mi pare sia 10 poi devi cambiare centralina ...
Comunque mi pare ci sia la fobia di aggiornare la mappatura ogni volta che si sente sia uscita una versione nuova, un pò come per i programmi.
Personalmente se la moto và bene e mi piace per il mio stile di guida, me ne guardo bene da fare aggiornamenti, idem per i programmi, aggiorno quando mi serve una feature che il software che ho non possiede.
Infine secondo me invece di mettere tanti pulsanti che comandano una marea di gadget, potevano su motori tipo questo mettere l'unico selettore utile: quello che impostava la centralina (e quindi l'erogazione) su due / tre modalità diverse, come accade su certe moto / auto japponesi.
Ultima modifica di andrew1; 11-06-2007 a 13:57
|
|
|
11-06-2007, 13:56
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
Messaggi: 2.287
|
Marzi non stava alla Versione 6 ?
Poi sarebbe anche da capire cosa ha montato sulla belva...
Quale scarico e se linea completa o solo terminale ?
Comuqnue non credo che un aggiornamento di centralina abbia modificato cosi tanto l'erogazione della moto...
Marzi racconta un po' che cosa ha il tuo KR....
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
|
|
|
11-06-2007, 14:21
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Infatti ho la v. 6 ma non ho montato niente di niente, esclusi i paramani
Purtroppo confermo quanto ha scritto il druuugo, la sua sembra soffocata fino a 3mila giri e poi parte di colpo (e magari succede nel momento sbagliato, quando non te lo aspetti).
Stamattina avevo appuntamento per il tagliando dei 30mila ed avevo deciso di fare sto aggiornamento, visto che si diceva che risolve il problema degli strappi ai bassi. E in effetti lo risolve, te li taglia i bassi!
Appena mi ha visto il mecca e senza che potessi dirgli niente - evidentemente ha gia avuto esperienze - mi ha detto che se la mia moto strappa e voglio aggiornare la centralina me lo fa ma mi avvisa da subito che dopo avra' un'erogazione da schifo. Precisazione inutile visto che sabato - grazie al test sulla moto del drugo - ho deciso che conviene tenersi gli strappi e usare di piu' la frizione! Allora gli ho chiesto se uno che ha una versione successiva puo' tornare indietro e mi ha confermato che non c'e' niente da fare. Purtroppo per drugo...
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
11-06-2007, 14:30
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
|
certo che, avere 150 cv e non riuscire a cavarsi fuori dalle curve...
Penso che rimarrò bicilindrico a vita!
__________________
Paolo - K12R
|
|
|
11-06-2007, 14:33
|
#6
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
non sanno guidare......
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
11-06-2007, 14:34
|
#7
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
zio kane sempre sopra i 6000 e sei apposto
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
11-06-2007, 14:35
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Paolillo, la mia esce dalle curve e sicuramente meglio di come sono in grado di farle fare io.
Ecco, ho fatto outing
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
11-06-2007, 14:36
|
#9
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Dreig...vieni con me giovedi' vado ad Udine...
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
11-06-2007, 14:36
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
zio kane sempre sopra i 6000 e sei apposto
|
gioxx, si parlava di tornanti! In autostrada, invece, andava già benino ma mi stava dietro comunque
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
Ultima modifica di Marzi; 11-06-2007 a 14:37
Motivo: inserito citazione
|
|
|
11-06-2007, 14:38
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
|
@ gioxx
okkei però stare sopra i 6000 in un tornante credo lo si possa fare solo in prima...
Mi pare più che ragionevole pretendere che una moto da 150cv possa affrontare una curva stretta in seconda! O no? Boh
__________________
Paolo - K12R
|
|
|
11-06-2007, 14:41
|
#12
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
si scherzavo.... la mia non ha problemi.... e' vero che si e' un po' addolcita con l'ltima release...mah...se apri parte a razzo e si alza
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
11-06-2007, 14:42
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Il giovane qui sopra scherzava riguardo ai 6mila giri! E' solo che non usa le faccine...
Comunque sono sicuro anch'io che faranno ulteriori release per risolvere sta cosa, con quella mappatura ha davvero un'erogazione assurda che non ha senso di esistere su una moto da 163 cv.
Comunque, oltre alla questione degli strappi ai bassi, mi diceva il meccanico che questa versione del software risponde anche alle esigenze euro x...
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
11-06-2007, 14:42
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: Jesolo & Treviso
Messaggi: 899
|
Cavolo mi dispiace molto! Secondo me ci deve essere una possibilità.........prova a chiamare quello di udine che mi sembra una gran persona tecnica!
__________________
Ti buta a rete che no se sÃ* mai dove che dorme el pese!!!
|
|
|
11-06-2007, 14:43
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.232
|
booo,mi sa che ogni Kr sia diverso dall'altro, io ne ho provati 4 e erano tutti diversi,secondo me sente il tempo  !!!!!!!!!!!!!
a parte gli scherzi da freddo tira di più ai bassi e non ha buchi,poi da calda con le marce basse diciamo fino in terza un pò è vuotina fino ai 3mila. ma ci si abitua  la mia ad esempio con le benze da 98 ottani in basso va peggio  secondo me lo fà apposta a fare i dispetti
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
11-06-2007, 14:43
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
...se apri parte a razzo e si alza
|
Anche quella del drugo l'ho vista alzarsi e in effetti in prima quasi non si avverte questo fatto ma in tutte le altre marce (io sono arrivato fino alla 4°) sì...
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
11-06-2007, 14:52
|
#17
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Alex... io ci ho fatto 63000 km con la mia ....e la tua e' tutt'altro che una battuta... soffrono da morire il caldo ste moto............
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
11-06-2007, 16:28
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
Non è che dipenda dalle restrizioni Euro3?
Non conosco il KR ma anche il mio primo GS1200 (euro2) andava sicuramente meglio del nuovo (che invece è euro3) proprio nell'erogazione ai bassi.
Qualcosina ho risolto montando la FRK...
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
11-06-2007, 16:29
|
#19
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
|
Beh saranno contenti quelli che hanno comprato oltre 150 cavalli per andare a passeggio, mi sembra assurdo comprare una moto con tale potenza e poi voler andare a spasso per il lungo mare come fosse un cinquantino. Io ho la relase 6 e guai a chi me la tocca, sotto i 6000 a volte è incerta, ma chi se ne frega..............................ah già, serve tenerla sotto i 6000 giusto per farla andare in temperatura, ma dopo.............................................. .......
P.s.: e dateglielo sto gas......................................
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
11-06-2007, 16:30
|
#20
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Stai zitto tu che l'hai comperata per smontarla
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
11-06-2007, 16:31
|
#21
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
|
beh tu ti sei accontentato dei Lego invece io gioco pesante
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
11-06-2007, 16:38
|
#22
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Hahaaha..........la freccia della costiera
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
11-06-2007, 16:43
|
#23
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
|
campo troppo ristretto per me, non riesco a tirarci neanche una seconda..................................e tu mi capisci visto che ci sei stato................................
P.s.: ma un giretto da queste parti no? mi rivolgo a te perchè so che tutti i tuoi colleghi Kappisti del nord la usano solo per il "lungolago"...................................
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
11-06-2007, 18:14
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Oct 2005
ubicazione: Roma< >Caserta
Messaggi: 498
|
ciao Andrea, ieri sono stato a Torre del Greco ed ho provato un KR sul vesuvio.
Premesso che sulla mia ho l'aggiornamento 8,0, la kr mi è sembrata più pronta della mia, m'è piaciuta proprio!!!
Mi sorge un altro dubbio: ma l'erogazione della kr, indipendentemente dall'aggiornamento, è molto diversa da quella del ks?
Mi sembra molto più fruibile ai bassi. Cosa ne pensi?
__________________
[FONT="Arial Black"][SIZE="4"][COLOR="Blue"]2000 - R 850 R Blu;
2001 - R 1150 RT Blu;
[COLOR="DimGray"]2005 - K 1200 S Grigio[/COLOR].[/COLOR]
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]
[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
|
|
|
11-06-2007, 18:24
|
#25
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
rapporti piu' corti da quello che ne so!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04.
|
|
|