|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-06-2007, 20:23
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
Messaggi: 1.494
|
GS 1100... qualcuno me ne parli...
Lo so, vi faccio perdere del tempo.
Ma quando iniziano a girare le pulegine, finche in un modo o nell'altro non ammazzo la scimmia  (...al momento sarebbe sufficiente stampare il resoconto della banca per demotivarmi...) continuo a pensarci ed a fantasticare.
Del resto sognare è gratis.
"... certi sogni son come le stelle: irraggiungibili. Ma quanto è bello alzare gli occhi e vedere che son sempre la..." Cantava Ramazzotti.
E quindi, dato che il GS1150 con 100.000 è volato via per 3800€, per trovare qualcosa di analogo (economicamente parlando) ho cercato ed ho trovato il GS1100.
Ma gente: è proprio bello. Ma bello... (non è che ho capito molto la differenza col 1150)
E quindi... raccontatemi qualcosa.
Aiutatemi a fantasticare !
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
|
|
|
01-06-2007, 20:38
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
|
da' quanto ne' so' , correggetemi , e' davvero un motore + brillante , forse le normative?, cmq ha 5 marce invece che sei e facendo off-road e' meglio che monti il supporto touratech alle pedane che rinforzano l'attacco al telaio o qualcosa del genere . x me una moto stupenda , soprattutto adesso che e' pieno di gs1200
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
|
|
|
01-06-2007, 21:45
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 71
|
__________________
GS 1100 R
|
|
|
01-06-2007, 21:54
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
|
C'è più di qualche 3d sull'argomento, comunque riassumendo:
- 1150 6 marce - 1100 5 marce;
- 1150 erogazione più fuida - 1100 più brusca;
- 1150 frizione idraulica - 1100 cavo;
- 1150 geometria monobraccio leggermente diversa;
- 1150 monta la forcella della S, quindi un pelo più agile;
- 1150 manovrabilità cambio leggermente migliore;
- 1150 cupolino leggermente più protettivo;
- 1150 consuma leggermente meno benzina;
- 1100 ha il faro della 126, 1150 no;
- 1100 a detta di più persone batte meno in testa;
- 1100 a detta di più di qualcuno è più affidabile;
- 1100 vibra leggermente di più del 1150;
- 1100 GS è un pezzo di storia del motociclismo essendo stata la prima BMW con il tele-paralever ed il boxer 8v.
Per il resto posso dirti di averci fatto 55.000 km (acquistata usata a 12.000 km) con grande soddisfazione; ogni tanto mi viene la  del 1150, ma poi passa subito appena salgo in sella.
Manutenzione ordinaria effettuata in proprio.
Unico problema avuto: sostituito il sensore di Hall a 55.000 km, se non ricordo male.
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
01-06-2007, 22:08
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
Messaggi: 1.494
|
Cacchio !!!
Ho guardato la borsa dell'usato BMW: ma sono solo gialle e rosse ?
Non che siano brutte, ma io odio i colori caldi...
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
|
|
|
01-06-2007, 22:12
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
|
Secondo me la più riuscita è la bianca.
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
01-06-2007, 23:04
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 May 2007
ubicazione: varese
Messaggi: 305
|
gia!!!
la più riuscita è bianca
ed è mia MIA MIIIAAA!!!!
e sto sbavando
dall'impazienza..oh come sbavo..
ancoren kualche pikkolo giorno e poi..
anche se venisse giù il mar rosso vado a prenderla!
__________________
C1 gs
|
|
|
01-06-2007, 23:09
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.846
|
Quote:
Originariamente inviata da Piermerlino
Cacchio !!!
Ho guardato la borsa dell'usato BMW: ma sono solo gialle e rosse ?
Non che siano brutte, ma io odio i colori caldi...
|
ce ne sono anche nere........sella nera o rossa.
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
|
|
|
01-06-2007, 23:10
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
Messaggi: 1.494
|
Nera è bella !!! Potrei anche tollerare la sella rossa...
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
|
|
|
01-06-2007, 23:20
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.846
|
Quote:
Originariamente inviata da antomar
C'è più di qualche 3d sull'argomento, comunque riassumendo:
- 1150 6 marce - 1100 5 marce;
- 1150 erogazione più fuida - 1100 più brusca;
- 1150 frizione idraulica - 1100 cavo;
- 1150 geometria monobraccio leggermente diversa;
- 1150 monta la forcella della S, quindi un pelo più agile;
- 1150 manovrabilità cambio leggermente migliore;
- 1150 cupolino leggermente più protettivo;
- 1150 consuma leggermente meno benzina;
- 1100 ha il faro della 126, 1150 no;
- 1100 a detta di più persone batte meno in testa;
- 1100 a detta di più di qualcuno è più affidabile;
- 1100 vibra leggermente di più del 1150;
- 1100 GS è un pezzo di storia del motociclismo essendo stata la prima BMW con il tele-paralever ed il boxer 8v.
Per il resto posso dirti di averci fatto 55.000 km (acquistata usata a 12.000 km) con grande soddisfazione; ogni tanto mi viene la  del 1150, ma poi passa subito appena salgo in sella.
Manutenzione ordinaria effettuata in proprio.
Unico problema avuto: sostituito il sensore di Hall a 55.000 km, se non ricordo male.
|
mi sembra un riassunto sufficientemente corretto................
ho avuto entrambe.........direi che per quanto riguarda il cupolino il discorso è un pò complesso:
nel 1150, pur essendo + protettivo si possono però creare vortici e turbolenze nella zona petto/collo/mento + o - fastidiose a seconda anche dell'altezza del pilota .
Il 1100 non creava vortici ( non a me almeno) e viaggiavo bene anche a 150/160 km/h..............forse forse era meglio
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
|
|
|
01-06-2007, 23:47
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2005
ubicazione: TREVISO
Messaggi: 497
|
Anche nera!
|
|
|
01-06-2007, 23:56
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Questo è il mio...
90.500 km, a 80.000 km cambiate le sospensioi perchè esplose e a 83.000 cambiati i cuscinetti conici ad aghi che sospendono la coppia conica. Per il resto va un gran bene, se non supero i 130 km/h con 20 litri faccio quasi 400 km, il motore è molto più blirrante del 1150 essendo senza catalizzatore, la quinta è un po' corta. Adesso vibra e segheggia un po' maè in fase tagliando, penso che dopo un po' di manutenzione tornerà meglio di prima.
Da quando ho montato i Bitubo la moto è diventata ancora più facile e efficace nelle curve, direi impressionante per una moto di quella mole ed uscita nel '93!
Adesso ho i dischi un po' consumati e sarà laprossima spesa, la frizione stacca bene quindi sembrerebbe ok!
LUNGA VITA AL FERRACCIO!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
02-06-2007, 00:06
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
|
Il 1100GS è una moto che mi ha dato tantissime soddisfazioni.. poca elettronica, un gran motore, un vero incrociatore da viaggio.
Un paio di precisazioni.. il paralever non è stato introdotto dal 1100GS.. già il GS due valvole lo montava, così come telelever e motore 8 valvole equipaggiavano già la 1100RS. 
Unico difetto la mancanza della sesta marcia (si sente parecchio la mancanza dell'overdrive per far girare basso il motore in autostrada).
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
|
|
|
02-06-2007, 00:18
|
#14
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.082
|
l'ho disintegrato in Tunisia nel 1995...moto da turismo stradale e basta...
altro che nuova frontiera dell'enduro....a Kshar Ghilane s'è smontata tutta e sulla pista di Nefta c'ho lasciato più pezzi....tornai a casa sul pick-up e la vendetti....
scrissi alla bmw che la moto avrebbero dovuto farla più leggera e con i cerchi in lega...mi accontentarono dieci anni dopo: r1200gs!
ps: quel rumore afono nun sa de nulla.....ma ogni scarrafone è bello a mamma sua!
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
Ultima modifica di briscola; 02-06-2007 a 00:20
|
|
|
02-06-2007, 00:27
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
|
Eh eh, per il rumore afono sono quasi daccordo...è come se le mancasse qualcosa, ma poi penso che quando attraverso quei ameni paesini immersi nel pigro sole delle due del pomeriggio, è meglio non farsi notare per non rompere l'atmosfera (ed i c...........). Non che le altre GS siano rumorose, ma dal mio punto di vista meno si sente e meglio è. Poi, giustamente, ogni scarrafone.....
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
02-06-2007, 00:29
|
#16
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.082
|
Su strada è meravigliosa....ricordo nel 1994 la provai era bianca quella del conce...e con quel faro quadro non mi convinceva....
dopo la prova e due pighe la prenotai subito....andava su un binario......
la ritirai nera sella gilalla a fine Luglio e partii per l'Irlanda la verde Irlanda.....
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
02-06-2007, 00:36
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
|
Già che ci siamo, riposto anche la foto, visto che l'ho sotto mano.
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
02-06-2007, 00:54
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2005
ubicazione: TREVISO
Messaggi: 497
|
Boh, l'anno scorso ho fatto 11000 km, scorazzando tra Turchia e Armenia, moltissimi km di sterrati, in montagna,piuttosto scorbutici, con bagaglio e compagna. L'unico inconveniente è stata la rottura di un cuscinetto ruota post., dovuto ad una "trincea" beccata su una strada, tra l'altro asfaltata. Non ho perso pezzi e probabilmente a 55000 km. forse il cuscinetto ci poteva anche stare. Per il rumore afono " che non sa de nulla", perfettamente d'accordo. Infatti quasi tutti i possessori di 1100,1150, 1200, li akropovoremuslaserizzano, per dargli un po' di voce. Ma questo , mi sembra, sia il peccato originale di tutte le BMW con scarico di serie.
|
|
|
02-06-2007, 01:03
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Lazio
Messaggi: 638
|
Antomar concordo...sei un poetaa...se la trovo buona me l'accatto.
__________________
R 1150 RT - 04 R 1150 R - 05
non chiamatele ex... R 1200 GS - 10 the warm Ride
|
|
|
02-06-2007, 02:12
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
Messaggi: 539
|
Questa La Mia Nel Suo Ambiente Naturale.
__________________
GELANDE-STRESS-ADV
|
|
|
02-06-2007, 07:07
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2005
ubicazione: Massa Carrara
Messaggi: 668
|
In effetti per quello che l'ho usata mai un problema .... ogni tanto mi pento di averla messa in vendita... pero' quando la  del cambiamento ti prende c'e' poco da fare.
Nemmeno a me piaceva il rosso pero' da quando l'ho presa ho cambiato idea... Ma il mio annuncio l'hai visto?
__________________
Enzy
BMW R 1150 GS ADV (Ex R1100GS)
|
|
|
02-06-2007, 07:49
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: brianza selvaggia
Messaggi: 59
|
__________________
[FONT=Comic Sans MS][B][SIZE=4][COLOR=Yellow]do it once in the right way and you have do it forever[/COLOR]
[COLOR=Black][SIZE=2][FONT=Arial]R1200GS black[/FONT][/SIZE][/COLOR]
[/SIZE][/B][/FONT]
|
|
|
02-06-2007, 09:50
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2003
ubicazione: Rovigo
Messaggi: 1.267
|
E' stata la mia prima Biemme, presa nel 96, venduta nel '00 con 64.000 Km.
Non posso che parlarne bene, usata e strapazzata mai nessun problema.
Motore molto più "rabbioso" del 1150 e a me piaceva parecchio così
Forse era solo un'impressione, ma sembrava "andare di più" del 1150.
Ogni tanto l'ABS faceva qualche scherzetto ma bastava regolare bene gli spessorini sui sensori ruote foniche o caricare per bene la batteria.
__________________
RT 1200 Lc / gs 80 BASIC Kalahary / HP2 enduro
|
|
|
02-06-2007, 16:46
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
Messaggi: 1.494
|
Mah... lasciamo finire questo anno.
Certo che il pensiero è spesso li. Fino al punto che quasi rinuncio alla sotituzione dell'auto (che è del '96) o magari ne prendo una piccolissima, e mi prendo il boGSer.
Oppure aspetto che il K1 diventi storico e riduco le spese.
Oppure mi dedico al SuperEnalotto più intensamente.
Però è bella...
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
|
|
|
02-06-2007, 17:58
|
#25
|
Guest
|
....andava e và piu forte del 1150,un gran moto !!!!unico neo?? il sound da lavatrice....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58.
|
|
|