Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2007, 10:29   #1
daxxx
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Bologna Town
Messaggi: 344
predefinito [f650gs] Parabrezza alto originale

Quello in foto dovrebbe essere il parabrezza originale bmw alto per F650GS...
Qualcuno che l'ha provato mi sa dire se è protettivo a sufficenza? Fa molte turbolenze??
E sapete dirmi se è meglio/peggio/uguale come protezione ai vari givi, isotta, Wunderlich, ecc...

Grazie ciao!!!




Pubblicità


Ultima modifica di daxxx; 30-05-2007 a 10:32
daxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 10:51   #2
BREEZE
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
Messaggi: 953
predefinito

eeeeccoooo!!!
lo sapevo che avresti fatto la mia stessa minchiata !

se (da come ho capito) cercavi protezione dalle turbolenze alle alte velocità non sentirai una grossa differenza rispetto a prima

ora vado giù e ti faccio una foto di come ho risolto io (parzialmente) il problema
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
BREEZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 11:04   #3
daxxx
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Bologna Town
Messaggi: 344
predefinito

Nessuna minchiata...
La moto non è la mia ma è del tipo che vende il parabrezza usato...

Quindi mi dici che è una mezza schifezza... peccato perchè mi sembrava carina ed il prezzo era molto conveniente...

Aspetto la foto per vedere come hai fatto tu. Sono curioso....
daxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 11:45   #4
BREEZE
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
Messaggi: 953
predefinito

ecco qua...ho messo delle viti più lunghe e due spessori in gomma sulla coppia in alto per aumentare l'inclinazione. Il parabrezza è quello maggiorato originale che vorresti comprare tu
Immagini allegate
Tipo di file: jpg parabrezza.jpg (56,2 KB, 138 visite)
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
BREEZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 12:12   #5
daxxx
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Bologna Town
Messaggi: 344
predefinito

Ed in posizione originaria è quasi nullo?? Che delusione....
Quindi immagino me lo sconsigli... buono a sapersi

Ed alla scimmia come glielo spiego????
daxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 12:27   #6
BREEZE
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
Messaggi: 953
predefinito

ripeto...se ho capito bene cosa stai cercando tu (e cioè diciamo 120-130 senza turbolenze) ti ripeto che quasi non ti accorgi della differenza con quello piccolo
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
BREEZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 13:08   #7
bodo
Mukkista doc
 
L'avatar di bodo
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
Messaggi: 4.694
predefinito

Secondo me vi dovreste anche scambiare le informazioni circa la vostra altezza...non sto scherzando, ma la protezione dipende anche da quello...magari il cupolino che da turbolenze ad uno può essere protettivo per l'altro.

In ogni caso, io ho il givi (ma ho la giessina precedente modello...bisogna vedere se, attacchi a parte, l'hanno lasciato uguale) e mi trovo molto bene.
__________________
F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 13:16   #8
Leto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Leto
 
Registrato dal: 10 Jul 2006
ubicazione: Pianezza (TO)
Messaggi: 363
predefinito

Confermo... la differenza rispetto a quello piccolo è veramente poca.
Anzi, in certe situazioni (sui 100-110 dietro a furgoni o grosse monovolume ) sembra addirittura peggio...
L'idea di BREEZE mi sembra buona (grazie!!! ), proverò anch'io perchè in effetti il parabrezza è lungo ma resta troppo basso, credo però che si debba fare molta attenzione a non tirare troppo (inclinazione/viti) per non rischiare di spaccare la plastica (che è già "provata" del suo, visto come saltella).
__________________
R1200RT '05 l'Enterprise
Leto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 13:24   #9
daxxx
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Bologna Town
Messaggi: 344
predefinito

Io sono alto quasi 190 cm ed ho intenzione a brevissimo di mettere la sella alta quindi avrei bisogno di un parabrezza tipo c1

In effetti vorrei qualcosa che in autostrada alla velocità da codice non mi faccia schiantare i moscerini sulla visiera come fossero dei missili e che possibilmente non crei turbolenze ancora più fastidiose...

@ bodo: tu quanto sei alto? in autostrada ti ha cambiato la vita??
daxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 14:30   #10
BREEZE
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
Messaggi: 953
predefinito

Quote:
credo però che si debba fare molta attenzione a non tirare troppo (inclinazione/viti) per non rischiare di spaccare la plastica (che è già "provata" del suo, visto come saltella).
in effetti bisogna fare un po' di attenzione e ti dico subito che per la forma della scocca e l'orientamento dell'invito della vite non è che si può fare più di tanto..come precauzioni ho:
1) allargato un poco i fori del cupolino con un trapano (occhio alla punta e alla velocità però!) per aumentare il gioco della vite;
2) messo delle guarnizioni nere di gomma grossa (banalissimi accessori da idraulico) davanti e dietro la testa della vite per evitare di sollecitare troppo la plastica;
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
BREEZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 14:37   #11
bodo
Mukkista doc
 
L'avatar di bodo
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
Messaggi: 4.694
predefinito

Io sono basso 1,77...quindi credo che non ci sia storia.
E comunque di moscerini ne faccio sempre una bella collezione...però non ho turbolenze fastidiose.
__________________
F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 14:43   #12
BREEZE
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
Messaggi: 953
predefinito

Quote:
di moscerini ne faccio sempre una bella collezione
io a volte ci faccio anche colazione

ad ogni modo sono 1.80
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
BREEZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 22:36   #13
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.883
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bodo Visualizza il messaggio
Io sono basso 1,77...quindi credo che non ci sia storia.
E comunque di moscerini ne faccio sempre una bella collezione...però non ho turbolenze fastidiose.
Ho anch'io il 3 viti. Hai appurato se c'è differenza tra il givi e il dakar? Già, perchè il dakar celloggià, anche se crepato. Un idea del costo del givi? Grazie.
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2007, 12:22   #14
bodo
Mukkista doc
 
L'avatar di bodo
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
Messaggi: 4.694
predefinito

Oddio...non mi ricordo..forse una quarantina di euro??? Il Dakar costava troppo, per questo non l'ho preso, però dovrebbe funzionare bene. Il givi è un po' meno verticale del dakar ma ha sempre la foroma a spoilerino nella parte alta.
__________________
F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2007, 12:39   #15
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.460
predefinito

avevo il modello dakar (alto) che anche con il rialzo delle viti non risolveva nulla, premetto che usavo la sella alta, ai tempi ho risolto con il modello Isotta che ancora giace in un angolo del box..

(P.S. unico neo dell'isotta è che in manovra sterzando completamento urta i coprimanopole)
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2007, 22:31   #16
BREEZE
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
Messaggi: 953
predefinito

Quote:
ai tempi ho risolto con il modello Isotta che ancora giace in un angolo del box..
...ma lo vendi?...potrebbe interessarmi ma io ho i paramani. Quando dici che urta intendi che impedisce la completa escursione o che solamente tocca i paramani?
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
BREEZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2007, 22:59   #17
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.883
predefinito

Completato ricerca: Givi € 75 + iva = 90,00. L'originale Dakar non ha nessuna forma a spoilerino, ma se mi dici che la protezione del Givi è uguale, mi tengo il mio crepato.
Grazie.
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2007, 23:27   #18
daxxx
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Bologna Town
Messaggi: 344
predefinito

Sul web ho trovato il givi nuovo a 55 euro + spese sped.
Bisognerebbe però capire qual'è il migliore tra isotta e givi...


OT: scusate l'ot... col bauletto givi montato si riesce ad accedere allo sportellino del portapacchi??
daxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2007, 11:01   #19
BREEZE
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
Messaggi: 953
predefinito

Quote:
col bauletto givi montato si riesce ad accedere allo sportellino del portapacchi??
Io ho il monokey 46lt.
Ovviamente se il bauletto è su non si riesce. Se intendevi a bauletto sganciato, si...la piastra consente di aprire lo sportellino.
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
BREEZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2007, 11:51   #20
daxxx
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Bologna Town
Messaggi: 344
predefinito

Quote:
Io ho il monokey 46lt.
Ovviamente se il bauletto è su non si riesce. Se intendevi a bauletto sganciato, si...la piastra consente di aprire lo sportellino.
Sì certo intendevo a bauletto sganciato...
Ok grazie mille!!
daxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2007, 15:05   #21
fabiocorda
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

www.mrboxer.it
  Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2007, 23:39   #22
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.883
predefinito

Da MrBoxer ho trovato solo Ergo Wunderlich, quindi carissimi.
Se daxxx mi desse un aiutino, magari lo ringrazierei.
Preciso che cerco il 3 viti.
Anzi, lo ringrazio fin d'ora, perchè io non ci sono proprio riuscito.
Buoni km! (e meno moscerini a tutti!)
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2007, 00:01   #23
daxxx
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Bologna Town
Messaggi: 344
predefinito

55 euro è per il modello a 4 viti...
Ma anche per il modello 3 viti il prezzo mi sembra buono... lo trovi qua http://www.gruppofast.com/lista-prod...mar=&mod=D234S
daxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2007, 19:10   #24
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.883
predefinito

Grazie, amico!
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2007, 12:35   #25
ghio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 278
predefinito

eccomi anch'io...confermo che il cupolino del Dakar (parlo di quello a 4 viti) non è molto protettivo ed io non sono molto alto (178 cm)...il problema è che come lunghezza ci siamo, ma è troppo piegato in basso! Guardando il Givi mi sembra che abbia la piega un pò più alta, mentre l'Isotta è proprio bello alto.

Merlino, ho letto più in su che l'Isotta ce l'hai avuto..era per il gs a 3 viti o a 4? Puoi dirmi se era protettivo, magari hai qualche foto per vederlo? Perchè sul sito ufficiale c'è un'unica misera foto poco esplicativa.. grazie
ghio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©