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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-05-2007, 16:24
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#1
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Guest
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Moto E Traghetti
 Dovrei fare un viaggio in moto in Sardegna. E' la prima volta che ne ho l'occasione e quindi la mia esperienza è pari a zero. Vorrei sapere, da qualcuno più esperto, se nell'imbarcarsi su di un traghetto è necessario assumere qualche precauzione. E poi...una mia curiosità, ma se il mare è mosso, la moto non rischia di scivolare via? oppre ci sono dei tiranti o qualcosa?
Ringrazio fin d'ora chiunque volesse aiutarmi!
ciao
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29-05-2007, 16:30
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2003
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
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Quando ho preso il traghetto Civitavecchia Barcelona mi hanno legato loro la moto, ho preso vento forza 9 (era Marzo) e mare di conseguenza. 6 ore di ritardo causa mare forte....e io ho passato 26h a pensare come raccogliere i pezzi della moto fra i vari TIR...non si è spostata di un cm.
L'ho messa sul laterale accanto ad una delle paratìe e l'hanno legata con cinghie ben tirate e mettendo un giubbotto di salvataggio in prossimitá delle zone che si potevano rovinare. Il tutto SEMPRE sotto il mio vigile controllo.
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Il chimico
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29-05-2007, 16:30
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#3
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Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
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Le moto vengono legate..
Consiglio di lasciarla sul laterale e controllare che
le corde non siano troppo imbrattate di grasso....
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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29-05-2007, 16:31
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
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ti rispondo solo per la tua firma!
purtroppo di traghetti sono digiuno e a dir la verità la cosa mi spaventa un po'..anche se per l'anno prossimo penso di organizzare una capatina una sardegna e corsica..vedremo per il momento mi spiace non poterti aiutare!
MAS
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KTM 990 ADV
Helix Brixiana
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29-05-2007, 16:59
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
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Confermo che se te la legano bene non ci sono rischi di nessun genere.
Curiosità: sul traghetto Formentera-Ibiza mi è capitato di vedere un marchingegno studiato apposta per le moto: una specie di sbarra (tipo passaggio a livello) inarcata verso il basso che veniva appoggiata sulla sella della moto SENZA CAVALLETTO e che poi, grazie a una pressione esercitata da leve e tiranti faceva in modo che la moto rimanesse bloccata in piedi.
Non so se mi sono spiegato bene ma mi è rimasta impressa
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BMW GS 1250 ADV
BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
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29-05-2007, 17:17
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: In aeroporto, ma non parto mai
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ti faranno posteggiare la moto sulla paratia dove penserai a legarla con le cime che ti danno.... di solito sono sudice, potresti portare delle pezze se le cime passano sulla sella, io l'ho legata al paramotore della mia su due punti quindi moto immobile per tutto il viaggio
saluti
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ex possessore di un GS 1150 - l'unico vero "ADVENTURE"..
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29-05-2007, 17:22
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
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comunque non guasta portarsi qualche spesso e grosso straccio, asciugamano o simili, per proteggere la sella se ci fanno passare sopra i tiranti o le corde....
poi ad occhio, vedendo come è organizzato il personale di stiva, ci si rende conto se è il caso di aspettare a vedere come te la legano (qualcuno magari pensa che uno stelo di specchietto sia un buon ancoraggio...) o se è il caso di fidarsi....
se proprio vi siete dimenticati tutti gli stracci, potreste usare la custodia della roba da pioggia...
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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29-05-2007, 17:26
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#8
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Guest
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Ti consiglio di rimanere li' finche' non la legano, se rifili una mancietta al marinaio fa' un bel lavoro, alternativamente ho visto crucchi che si son portati le cinghie che si tirano col cricchetto e se le sono legate loro, non credo ci siano grandi problemi.
la parcheggi sul laterale vicino ad una paratia e non preoccuparti piu' di tanto.
Dovesse succedere qualcosa fai subito protesta al Commissario di bordo prima di toccare la moto quando la riprendi.
Ma non ti fare troppi problemi.
buona Sardegna
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29-05-2007, 17:36
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Oct 2005
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
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come già detto da molti,stai lì finchè non hanno finito ,portati qualche straccio da mettere sulla sella e controlla anche le macchine che posteggiano a fianco,spesso per risparmiare spazio,non ti lasciano neppure il posto per prendere qlcs dalle borse.eventualmente vedi come la legano e se non ti convince portati due cinghie anche tu.....Ragazzi se fanno un danno con la nave in movimento,e durante le operazioni di carico,scarico sono cavoli amari è molto dura avere risarcimenti...lo dico per esperienza (ci lavora il mio babbo ,mio zio ,io c'ho lavorato per qualche tempo e ci ha lavorato anche mio nonno,generazione di portuali!)
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Forever Gas!!!!
Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??
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29-05-2007, 17:46
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Chiari (Brescia)
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sul laterale, aspetta a vedere come la legano, ev. correggi e sistema le cime, attento agli spigoli soprattutto per le borse anche 3-4 dita di spostamento sono sempre da mettere inconto.
NON DIMENTICARE DI LASCIARE INSERITA LA PRIMA!!!!!!AHAHAHAHAH
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El Buitre quebratahuesos
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29-05-2007, 18:00
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
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1) prima di salire NON farti attaccare l'adesivo del check-in in sul parabrezza...la colla è micidiale...strappaglielo di mano e mettilo tu su uno specchietto;
2) quando stai per salire sulla rampa aspetta che non ci sia nessuno in cima, il fondo è scivoloso (ferraglia+salsedine) e non è bello fermarsi in quelle condizioni a metà salita;
3) parcheggia la moto col cavalletto laterale ed inclinata verso la murata della nave;
4) LEGATELA TU la moto...io non l'ho mai fatto fare da loro, non mi hanno mai detto niente, di solito quando ho finito controllano solo che sia ben salda;
5) se non sei molto esperto di traghetti controlla bene il settore dove l'hai lasciata in modo da non doverti prendere gli insulti la mattina dopo;
bonu viaggiu!!
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KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
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29-05-2007, 18:00
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#12
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Guest
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Grazie a tutti coloro i quali mia hanno scritto e a coloro i quali mi scriveranno....veramente mi avete tolto un peso... a mia moglie è presa la fissa di partire in moto per evitare il traffico enon c'è stato verso di dissuaderla...non le ho rivelato le mie preoccupazioni, ma ora ne so abbastanza.
Grazie ancora anche a chi, comunque, mi anche solo scritto.
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29-05-2007, 18:08
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: Salerno
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bene, vedrò dopodomani sul traghetto per l'Elba se saranno capaci o dovrò fare da solo........in ogni caso mi porto le mie cinghie.....
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29-05-2007, 18:12
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
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dipende da che compagnia prendi, per non fare nomi diciamo che se parti da livorno ti legano la moto con te presente e anche con perizia, se parti da genova quando ti legano la moto tu non ci sei e io ho controllato (più volte) che a Genova c'è da augurarsi che il mare sia calmo altrimenti addio moto.
altra considerazione è il periodo e quante moto ci sono a bordo, tre moto vengono legate con più attenzione che se sono 100.
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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29-05-2007, 18:13
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#15
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Romagna
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Non so' se è pertinente ma, oltre alle precauzioni che ho letto sopra, sarebbe il caso di informarsi sul contenuto dell'art. 423 del Codice della Navigazione che prevederebbe una "Dichiarazione di valore del veicolo trasportato". Mi hanno riferito che in mancanza di questa dichiarazione, in caso di danni riportati al veicolo durante la traversata, la Compagnia risarcirebbe solo una quota minima. Fino ad oggi non ho avuto l'occasione di imbarcarmi, ma se fate una ricerca in internet ci dovrebbero essere tutte le spiegazioni del caso.
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[COLOR="red"][I][B]R 1200 RT[/B][/I][/COLOR] [COLOR="Red"][I][B]prima, ora GS 1200[/B][/I][/COLOR]
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29-05-2007, 18:17
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
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Quote:
Originariamente inviata da undici
Non so' se è pertinente ma, oltre alle precauzioni che ho letto sopra, sarebbe il caso di informarsi sul contenuto dell'art. 423 del Codice della Navigazione che prevederebbe una "Dichiarazione di valore del veicolo trasportato". Mi hanno riferito che in mancanza di questa dichiarazione, in caso di danni riportati al veicolo durante la traversata, la Compagnia risarcirebbe solo una quota minima. Fino ad oggi non ho avuto l'occasione di imbarcarmi, ma se fate una ricerca in internet ci dovrebbero essere tutte le spiegazioni del caso.
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FIGURATI....
secondo me, se provi a farla/fartela fare, ti rovinano la moto apposta....
hai idea del casino che viene fuori se ognuno degli imbarcati vuole fare la dichiarazione? parti 3 giorni dopo il previsto...
MAXBONT e ALTRI MARITTIMI, se ne abbiamo.... urge parere qualificato in merito
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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29-05-2007, 18:20
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Roma - Pescara
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sono appena tornato dalla sardegna
all'andata sulla snav hanno voluto che mettessi la moto sul centrale,poi ci hanno passato sotto una catena e hanno passato delle corde da un lato all'altro sopra la sella, ancorandole alla catena per tenere giù la moto
al ritorno sulla tirrenia hanno detto di mettere la moto sul laterale, ovviamente prima ingranata e io mi porto sempre dietro anche un elastico di quelli verdi larghi da ufficio con cui tengo tirata la leva del freno anteriore
in ogni caso rimani a controllare sempre come la legano, quelli della tirrenia stavano per far passare la corda attorno al tubo del freno posteriore dietro la pedana del passeggero e gli ho fatto notare che poteva rompersi e l'hanno spostato
anche sul traghetto per l'St07 non abbiamo avuto grossi problemi però tieni conto anche del periodo, quando siamo partiti noi le navi erano semivuote, magari se vai ad agosto che hanno un milione di macchine moto e camion da imbarcare non vanno troppo pedr il sottile e c' da stare un po' più attenti
PS
le cinghie un paio di volte le ho portate anch'io ma è una gran rottura di balle, quelle col crick poi devi svolgerle tutte e farle passare attorno a qualcosa prima di tirarle...sudi come una bestia e poi di corde sulla nave ne trovi quante ne vuoi
per la dichiarazione di valore ci ho provato l'anno scorso con la tttlines prima di partire per la sicilia e non c'è stato verso, avrei dovuto metterci l'avvocato e alla fine li ho mandati a cacare e sono partito però ho letto su internet che ad esempio la tirrenia non fa troppe storie
ciao
mimmo
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R1100S '01 52K km
gli uomini si dividono in due categorie: chi controlla prima di sedersi....e chi si accorge che la carta igienica è finita quando ormai è troppo tardi
Ultima modifica di aranbenjo; 29-05-2007 a 18:26
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29-05-2007, 18:25
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#18
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Guest
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E' vero, sono andato su internet e ho avuto la conferma...per mettersi al riparo da eventuali sorprese è necessario fare la cd dichiarazione di valore...va fatta al momento della prenotazione pagando una maggiorazione par al 1% del valore dichiarato (dal cliente).
ciao
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29-05-2007, 18:49
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
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Quote:
Originariamente inviata da undici
... sarebbe il caso di informarsi sul contenuto dell'art. 423 del Codice della Navigazione che prevederebbe una "Dichiarazione di valore del veicolo trasportato". Mi hanno riferito che in mancanza di questa dichiarazione, in caso di danni riportati al veicolo durante la traversata, la Compagnia risarcirebbe solo una quota minima...
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Il Codice di Navigazione prevede un rimborso fino a 300o 600 € non ricordo bene, ma sono andato ad inizio Maggio all'Elba con la Moby e sul loro foglio di imbarco tra le clausole c'era la rinuncia da parte del vettore di avvalersi di questo "limite", non so se anche altre compagnie però facciano altrettanto
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KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
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29-05-2007, 19:11
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2006
ubicazione: Bolzano
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se vai in sardegna, con la moby la fanno legare a te, per le cime quoto cosa hanno detto prima sono luride ma robuste, legale al telaio senza farle nemmeno avvicinare alla sella e bon giro..
PS:io sono in sardegna a villasimius l'ultima di luglio.... TU?
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[B]R MILLEE2 GS opaque black[/B]
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29-05-2007, 19:13
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2006
ubicazione: Bolzano
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Quote:
Originariamente inviata da Saponetta
Il Codice di Navigazione prevede un rimborso fino a 300o 600 € non ricordo bene, ma sono andato ad inizio Maggio all'Elba con la Moby e sul loro foglio di imbarco tra le clausole c'era la rinuncia da parte del vettore di avvalersi di questo "limite", non so se anche altre compagnie però facciano altrettanto 
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anche per la sardegna la moby ha questa clausola...
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[B]R MILLEE2 GS opaque black[/B]
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29-05-2007, 20:34
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#22
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Romagna
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se non ricordo male la moby indica di rinunciare al limite solo per gli autoveicoli o perlomeno non menziona la categoria dei motocicli. Il codice della navigazione, in assenza della "Dichiarazione di Valore" indica nelle vecchie lire 200.000 il valore massimo rimborsabile. Ci sono pubblicate in internet delle sentenze in merito. Ricevere 100 euro in cambio della propria moto?!?.....
ciao
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[COLOR="red"][I][B]R 1200 RT[/B][/I][/COLOR] [COLOR="Red"][I][B]prima, ora GS 1200[/B][/I][/COLOR]
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29-05-2007, 22:51
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Feb 2005
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Settembre dell'anno scorso, Civitavecchia-Barcellona ed era la prima volta anche per me che andavo per mare con la bambina!
Avevo le stesse preoccupazioni che hai tu ma devo dire che alla fine l'unico problema che ho avuto non c'entrava niente con il fissaggio della moto...
Sulla nave abbiamo conosciuto Mark, un simpatico ragazzotto di Barcellona che era venuto in Italia a farsi un giro in solitaria su una Hornet.
Ragazzotto giovane e prima esperienza "marittima" anche per lui...
Arrivati a Barcellona e ancora dentro alla stiva, mentre a moto parcheggiate stavano rimontando borse e valigie la nave si muove un pochino, un sussulto quasi impercettibile ma sufficente a far scendere dal laterale la moto di Mark (che ovviamente non essendo "esperienzato", non aveva messo la marcia....).
La sua moto cade di lato e cadendo da un "buffetto" sulla ruota posteriore della mia che al rallenty scende dal centrale e va a dare una sonora capocciata sul fondo della stiva!!!!
Alla fine, fortunatamente solo il paracilindro dx rotto e tante di quelle parolacce che di sicuro mi allontaneranno il paradiso di 2/300 anni! 
In compenso però si è rivelata una vacanza strepitosa (se non ci siete mai stati, un giro sui Pirenei è pura libidine!)
Morale della storia: cavalletto (laterale!) e marcia inserita fino a quando non ci stai sopra tu!!!
E come ricordava BREEZE, fai attenzione alla rampa ed in generale al fondo della nave, è di metallo e quindi molto scivoloso!!!
Ah, dimenticavo ...DIVERTITI!
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29-05-2007, 23:15
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#24
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
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Traversata tra Dover e Calais con P&O, moto legata dai marinai sotto la mia supervisione, cavalletto laterale, contro la murata e una cinghia a cavallo della sella, mare un olio e bona le. Traversata tra le due isole della nuova Zelanda, mare forza 4 e onda oceanica.... Moto legata da me ed i marinai con 5 (!) cinghie come sul carrello: due sulle canne della forcella sotto la piastra superiore, due alla struttura borse ed una quinta attorno alla sella per evitare che si alzasse dal cavalletto laterale....
Prima di partire informatevi sulle condizioni del mare e ricordatevi che la moto carica ha un baricentro piu alto....
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Chi non muore si rivede
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30-05-2007, 09:06
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: In aeroporto, ma non parto mai
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tranquillizza tua moglie. In Sardegna il traffico è tentacolare, una piaga che mette famiglie contro famiglie e ti renderai conto che si fa la coda anche in moto.....
in compenso il mare merita
Coraggio
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ex possessore di un GS 1150 - l'unico vero "ADVENTURE"..
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