diciamo che ci sono 2 modi principali per alimentare i gps
- o attacchi i fili direttamente al + e - della batteria
- o ci colleghi uno spinotto hella e lo colleghi alla presa bmw
se ti attacchi alla batteria il gps e' sempre alimentato anche a moto spenta, percio' dopo che spegni la moto dovrai spegnera anche il gps altrimenti ti ciuccia corrente e ti scarica la batteria dopo qualche ora
mentre si ti colleghi alla presa, quando spegni la moto si spegne anche il gps, oppure ti dice se deve continuare con la sua batteria e comincia il conto alla rovescio e poi si spegne
nel cavo fornito con lo zumo c'e' gia il fusibile e i cavi sono pronti per essere messi diretti sulla batteria
se ci metti lo spinotto hella per la presa bmw il + e' quello al centro.
io li ho attaccati diretti alla batteria, pero' poi avevo il problema di non poter togliere la staffa quando non usavo il gps, dato che il cavo sulla staffa e fisso.
cosi' ho interroto il cavo vicino al manubrio e ci ho messo una presa.
praticamente ho usato il cavo originale per mettere un'altra presa di corrente vicino al manubrio per usarla con il gps
prima nel 1100 con il quest avevo il cavo con lo spinotto e lo collegavo alla presa, solo che la presa era sul dietro del motore e avevo sempre il filo dal manubrio che passava sopra il serbatoio fino a sotto la sella, non era il massimo esteticamente
Ultima modifica di lucamarck; 29-05-2007 a 18:30
|