ottobre!!!!! mese fantastico per la sardegna!!!!! sono due anni che mi faccio l'ottobrata in sardegna..si sta da dio!!
confermo le tue notizie sulle strade. che in media sono sempre ben tenute, oltre che divertenti;
per la scelta delle tappe non ho molte info utili, perchè siamo stati sempre in hotel, e visto che non sono moltissimi quelli aperti in quel periodo, o mangi la minestra, o ti butti dalla finestra!!
se deciderai per la zona di oristano, nell'entroterra a pochi km, c'è l'hotel terme sardegna(
http://www.termesardegna.it/), che quando torni dai tour c'è la piscina calda che ti aspetta!! e le colazioni sono abbondanti..(sconsiglio la cena)- ma questa non è una scelta economica;
belle spiagge dove fare "il bagnetto" sono un pò ovunque, scegli tu quale ti piacerà di più: attenzione però agli agguati..delle meduse, ne ho trovate molte l'hanno scorso(dipende dal calore del mare e dalle correnti)
poi il resto dipende se voui l'estrema tranquillità(che in quel periodo significa anche solitudine), allora scegli la costa verde, o un pò di vita, come giustamente detto dagli altri, nella parte alghero, altrimenti zona cagliari e dintorni..
keep in touch(teniamoci in contatto, sono a disposizione)
ciao e buona scelta
chic