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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 22-05-2007, 17:51   #1
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito Freni S: avrei miglioramenti se....

la mia R1100S, anno '99 (modello senza Evo)
ha un concetto piuttosto ottimistico della frenata.
Più che frenare infatti rallenta più o meno a seconda della strizzata alla leva.

E' un problema solo della mia o è comune alle S ante Evo?
Soluzione: tubi in treccia e pasticche sinterizzate.
Mi troverei meglio? Un po' meglio o decisamente meglio?

Grazie
paolo

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paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 22-05-2007, 17:54   #2
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

io non ho trovato differenze enormi tra le 2 versioni
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Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 22-05-2007, 18:33   #3
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Se il GV dice che non ha trovato differenze significa che qualcosa non funziona nella tua moto... anche cidi non ha le evo, ma ti assicuro che frenano

Comincia con un cambio di liquido con tanto di ottimo spurgo... se invece sono le pastiglie finite rimetti quelle originali che sono ottime.

I tubi in treccia non ti fanno frenare di piu', ti diminuiscono l´effetto spugna a caldo, ma la frenata sara' un po' meno modulabile
Profeta non è in linea  
Vecchio 22-05-2007, 18:33   #4
Münchener Kindle
sciolto Doc
 
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Registrato dal: 15 Oct 2005
ubicazione: Johannesburg
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varda, non frena nessuna delle due...

bu, già che ci sei, non è che mi fai tornar normale?
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Münchener Kindle non è in linea  
Vecchio 22-05-2007, 18:39   #5
Curteo
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
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Sto montando i tubi in treccia, con gli originali dopo 4 anni c'era un po' di elasticità alla leva e ho deciso di sostituirli.
La moto ha sempre frenato bene, uso le pastiglie originali.
Ora Dovrò riabituarmi...
Ogni tanto è buona cosa tirare delle frenate molto violente e ripetute per pulire le pastiglie, questo se la usi spesso in città dove freni per forza di cosa più delicatamente.
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Ultima modifica di Curteo; 22-05-2007 a 21:00
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Vecchio 22-05-2007, 21:05   #6
luca.gi
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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la mia a dire il vero invece frena proprio!!
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luca.gi non è in linea  
Vecchio 22-05-2007, 21:20   #7
cfranz
Pivello Mukkista
 
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...pasticche brembo....la mia così è ok.
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cfranz non è in linea  
Vecchio 22-05-2007, 21:25   #8
squalo
posso doc
 
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Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
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anche la mia è del '99
Cambia l'olio e le pastiglie subito! la ESSE frena e tanto!

se hai l'ABS non mettere i tubi in treccia
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squalo non è in linea  
Vecchio 22-05-2007, 21:54   #9
louberta
Mukkista
 
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Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
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io ho le evo, pastiglie originali e ho montato i tubi in treccia.

con i tubi in treccia non ho notato grossissime differenze in termini di potenza, quanto piuttosto di rendimento che rimane sempre costante anche in due...

p.s.: io però guido piano....
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Vecchio 22-05-2007, 22:00   #10
fabgal
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Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: Torino
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anche la mia RS dello stesso anno frena benissimo... anche se ho un disco davanti un po' annerito, immagino debba cambiare le pastiglie che non lo faccio da un bel po'...
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fabgal non è in linea  
Vecchio 22-05-2007, 22:17   #11
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Ok per il cambio olio lo farò.
quanto alle pasticche uso Brembo ma non originali Bmw. Avete notato differenze sostanziali?

Qualcuno usa le sinterizzate?

Grazie cmq ragazzi
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Vecchio 22-05-2007, 23:25   #12
squalo
posso doc
 
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Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
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io ho sempre montato le originali
non saprei dirti
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Vecchio 22-05-2007, 23:55   #13
lupetto68
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Registrato dal: 02 Feb 2004
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le sinterizzate mordono di più...almeno le brembo rosse che avevo messo io sulla mia prima eSSe del '99. Effettivamente questa del 2003 frena un po' più, ma poco di più, forse anche troppo
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Lupetto
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Vecchio 23-05-2007, 09:21   #14
cidi
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la mia frenicchia, spero. (impianto primo modello: dischi da 305, pero' in genere do' i numeri a caso e quindi non fidarti , e pinze marchiati brembo)
la differenza grossa con l'impianto successivo (dischi da 320, vedi nota sopra per il numero e pinze marchiate bmw ma tokiko di fatto, mi pare, vedi sempre nota che potrebbe essere un qualsiasi altro costruttore ) mi e' sembrata che il nuovo ha piu' resistenza all'affaticamento, ha un rendimento piu' costante.
pero' considera che ho ancora i tubi in gomma (son due inverni che li voglio cambiare, vediamo se per il 2008 lo faccio )
per le pasticche, io ho provato le sinterizzate della ferodo (le ho su adesso), davanti e dietro: frenano come le originali, dietro di piu', ovviamente (a volte bloccano, qualche spaghetto all'inizio l'ho preso) e mi sembra che la frenata sia piu' modulabile rispetto le originali, pero' forse patiscono ancora un po' di piu' il fading (forse perche' scaldano un pelo piu' delle altre? forse perche' e' ora di spurgare, che non mi ricordo da quand'e' che c'e' il medesimo olio? boh. comunque, quando strizzo forte, frena, quindi va bene, forse )

le brembo rosse (pero' magari era un set sfigato) profeta le aveva bollite (letteralmente) in una uscita in pista.
pero', tanto per fare confronti, lui rispetto me stacca molto piu' avanti e piu' aggressivamente: se avesse l'impianto come il mio (primo modello e tubi in gomma) lo metterebbe subito in crisi.

tra l'altro, nel frattempo su strada sto imparando a non frenare affatto cosi' risparmio gomme e benzina, pero' ho il problema di dover amplificare il clacson, che da sotto il casco quando urlo "PISTAAAAAAA LARGOOOOO!!!!" non mi sentono distintamente

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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 23-05-2007, 09:23   #15
Burro
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Registrato dal: 09 Apr 2004
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mah!....
io sono passato da un g/s 100 alla eSSe e....x me inchioda
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ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 23-05-2007, 09:47   #16
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
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Lascerei stare le sinterizzate e andrei sulle brembo originali.
Io le brembo rosse le ho cotte e dopo 4 giri ero rimasto senza freni, forse non le avevo rodate a sufficenza, forse era un lotto nato male... pero'

X Cidi le pinze del sistema evo sono brembo

...alla eSSe gli si puo' dire tutto ma che non frena proprio no !
Profeta non è in linea  
Vecchio 23-05-2007, 10:04   #17
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

Alla ESSE si può solo dire che è meravigliosa!
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Vecchio 23-05-2007, 10:09   #18
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
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Le brembo rosse, per lo meno sulla nostra moto, non sono il massimo, a me personalmente ed anche ad altri amici, sono durate un battito di ciglia.ù
Comunque, a me la moto frena da bestia con su le originali BMW, quando ho provato qualcosa di diverso mi sono sempre trovato peggio(la mia e' del 2001, pinze freno marcate BMW.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 23-05-2007, 11:15   #19
samnov
Mukkista doc
 
L'avatar di samnov
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: TERNI
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tubi in treccia,olio nuovo,pasticche strada-pista e la ruota dietro galleggia.
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samnov:ex bxc replika 2004, ex cbr 1000 rr, ex KTM 990 Sm.
Ktm 990 smt ABS.
samnov non è in linea  
Vecchio 23-05-2007, 11:22   #20
scighera
Mukkista in erba
 
L'avatar di scighera
 
Registrato dal: 03 Nov 2003
ubicazione: Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da Burro Visualizza il messaggio
mah!....
io sono passato da un g/s 100 alla eSSe e....x me inchioda
Anche io ho l'impressione che la mia 1100S ( '99) freni molto, molto, ma molto molto di più della mia 80 G/S ('83)
__________________
La compro la BREVONA ?
[URL="http://web.tiscali.it/kclub"]http://web.tiscali.it/kclub[/URL]
scighera non è in linea  
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