Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2007, 16:41   #1
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
predefinito Y Aros dico la mia

Bene ho acquistato e montato la Y per il GS 1200 Adventure.

Da quello che avevo letto sembrava che i benefici fossero evidenti invece grandissima delusione, il motore ha perso coppia in modo vistoso e ha perso una delle sue caratteristiche migliori quella di essere piena ai bassi e di favorire nel misto stretto il rapido passagio dal transitorio all'apertura tra una curva e l' altra.

Insomma una delusione tale che smonterò il tutto e rimetterò l'originale perchè così ha perso la caratteristica migliore che la rende unica nei percorsi da me preferiti.

L'unico leggero miglioramento si ha dai 6000 ai 7500 per il resto una vera schifezza.
Non intendo affatto rimappare centraline e quant'altro ho compreso che la sua configurazione originale esprime il massimo possibile insomma mi piace molto di più.

E pesare che l'ho anche lucidata a specchio non pensavo che peggiorasse così.

Naturalmemte queste sono le mie impressioni rispetto al mio stile ed efficacia di guida e con questo ho concluso.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2007, 18:15   #2
Achille
Portatore sano di pompa
 
L'avatar di Achille
 
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 4.361
predefinito

unica domanda: ma hai preso quella con il conpensatore ???
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
Achille non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2007, 18:17   #3
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
predefinito

Se hai una 1200 con così tanti bassi... Forse è un modello speciale o un prototipo.
ITALO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2007, 18:32   #4
Brusca
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Caribu'...stesse mie impressioni...ed è per questo che,anch'io, l'ho venduta.
però non posso negare il netto miglioramento che si ha da 5000 in su....che un po', senza Y mi manca, ma solo usandola in autostrada o misti veloci..
Nei misti stretti la preferisco totalmente originale....
  Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2007, 18:48   #5
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
predefinito

X achille
è quella con compensatore dovrebbe limitare gli scoppi in rilascio favorendo la fase di lavaggio nell'incrocio.
XBrusca
il vantaggio nei misti veloci è risibile quello che non digerisco è che devo sfruttare il motore in un modo diverso che non è consono al mio stile di guida.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2007, 20:31   #6
80miseria
Pivello Mukkista
 
L'avatar di 80miseria
 
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Quartiere 4
Messaggi: 128
predefinito

X me e il mio sistema di guida (quando si Tappa la Vena); l'ottimale è Y Figaroli (Aros con compensatore) centralina FRK e terminale originale,sul misto stretto non ci sono rivali,escluso qualche KTMista con le p...e o simili però sempre con le p...e,va sù che è un piacere e i Gialloni fanno il loro lavoro
__________________
[B][COLOR="Red"]Vorrei Invecchiare...ma non ce la faccio!!![/COLOR][/B]
80miseria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2007, 20:43   #7
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 80miseria Visualizza il messaggio
...e,va sù che è un piacere...
Forse il peggior difetto in assoluto del boxer è che è pigro a prendere giri.
ITALO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2007, 21:07   #8
Brusca
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

80miseria....sul misto stretto non ci sono rivali....fino a quando non si trova uno che va più forte....e non certo perchè il tipo ha mille elaborazioni...ma semplicemente perchè ha più manetta. Posso certificare che un mio amico col Vstrom 650...nel misto veramente stretto...non lo si molla neanche con un KTM.....striscia le pedane...e viaggia sempre di 2a/3a al limitatore, riesco solo ad allontanarmi se tiro quasi al limite delle gomme.......e se la strada apre un po'.
Nel misto stretto...avere o non avere Y, K, z è esattamente uguale...conta molto di più la staccata e , entrando in una curva stretta o in un tornante, la Y non serve proprio a niente....
Ho fatto diverse prove...e più è lento il percorso e più va bene l'originale....(a parte le sosp...discorso a parte..io ho le HP)
A mio parere...ovvio.

Ultima modifica di Brusca; 19-05-2007 a 21:10
  Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2007, 18:43   #9
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
Bene ho acquistato e montato la Y per il GS 1200 Adventure.

Da quello che avevo letto sembrava che i benefici fossero evidenti invece grandissima delusione, il motore ha perso coppia in modo vistoso e ha perso una delle sue caratteristiche migliori quella di essere piena ai bassi e di favorire nel misto stretto il rapido passagio dal transitorio all'apertura tra una curva e l' altra.

Insomma una delusione tale che smonterò il tutto e rimetterò l'originale perchè così ha perso la caratteristica migliore che la rende unica nei percorsi da me preferiti.

L'unico leggero miglioramento si ha dai 6000 ai 7500 per il resto una vera schifezza.
Non intendo affatto rimappare centraline e quant'altro ho compreso che la sua configurazione originale esprime il massimo possibile insomma mi piace molto di più.

E pesare che l'ho anche lucidata a specchio non pensavo che peggiorasse così.

Naturalmemte queste sono le mie impressioni rispetto al mio stile ed efficacia di guida e con questo ho concluso.
CVD

ole'----

------
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2007, 11:54   #10
raffo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: ROMA
Messaggi: 154
predefinito

Ti consiglio di provare la centralina Wunderlich!
Sotto il mio gs ho la Y senza compensatore,
l'Akra e filtro aria con la centralina.
Ai bassi è una bestia, agli alti pure.
Coppia alla grande.
Domenica sono uscito con un amico che ha l'Adv con Y con compensatore,
ci siamo scambiati le moto e...
provate a chiedere a lui!
A me la sua Adv è sembrata priva di coppia e imparagonabile alla mia.
Chiunque l'ha provata è rimasto di stucco, dunque...
Ovviamente il massimo sarebbe metterci i gialloni,
ma dovrò attendere un pochino...
A proposito dei gialloni, ho parlato con Paolo di Marmorata
che si dice pronto a soddisfare una richiesta di "gruppo",
ovviamente notevolmente scontati!
Si parlerebbe di una fornitura estera (tedesca?).
Sarebbe da approfondire il discorso.
Ciao
Raffo
raffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2007, 14:09   #11
ROBBY
Mukkista doc
 
L'avatar di ROBBY
 
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
Messaggi: 1.161
predefinito

mi trovo daccordo con brusca vanno tutti fortissimo nello stretto nel largo nel misto.. fino a che non trovi uno che va' piu' forte con magari una moto di dieci anni e 60000 km..tutta originale..
ma e' giusto che ogniuno spenda in qualche modo i soldi che guadagna come meglio crede..
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS R1300GS
ROBBY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2007, 16:10   #12
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
Talking x Robby: se ci fai caso....

...tutti quelli che modificano la moto con "scatalizzati", teminali, centraline, K&N dicono:

..."domenica la mia andava più forte" e non "IO andavo più forte...." quindi il punto è:
rendere prestazionale "la bestia", poi ci passeggio con tutta tranquillità perchè "io SO che se volessi".....

è una forma di onnipotenza compulsiva, fenomeno molto studiato nel mondo delle due ruote....

PS: come quello che per essere motociclisti se devono fare 50.000km all'anno...
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...

Ultima modifica di un ex tk; 29-05-2007 a 16:16
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©