Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2007, 13:35   #1
ilmaglio
Guest
 
predefinito Morti sulla coscienza di molti ..

... sindaci.
"..... da noi le due ruote valgono solo il 3,6 per cento della mobilità ma incidono per il 26% sulla mortalità generale da incidenti stradali. Il che significa che i morti " da due ruote" sono in continuo aumento e che l'Italia ha il maggior numero di vittime di Europa. ......

In città fra l'altri aumentano incidenti, morti e feriti, mentre su tutte le altre strade diminuiscono (qui avvengono il 45% dei morti e il 79% dei feriti totali). In più c'è un incredibile divario fra la situazione delle varie città (chi riduce la mortalità del 30% e chi la aumenta del 40%). E nessuno sa perché questo accada"
Secondo me i due fenomeni sono il primo dipendente dall'altro: il caos cittadino, la tolleranza verso tutto quello che vediamo, i continui trabocchetti (cordoli omicida x corsie autobus; tombini dietro la curva; camion e autobus imperversanti e in doppia fila; lavori; scarsissima sovegianza, etc. etc.) aumentano, fanno aumentare gli incidenti, fanno aumentare di più gli incidenti letali per i motociclisti.
Sindaco Veltroni e relativo assessore, ne vogliamo parlare? Vogliamo parlare dei sampietrini, di cui ancora discutete: siete ......, voi, le ditte appalttarici, i sovrintendenti, alcune associazioni "ambientali".
http://www.repubblica.it/2007/05/mot...?ref=mothpstr1

Pubblicità


Ultima modifica di ilmaglio; 17-05-2007 a 13:38
 
Vecchio 17-05-2007, 13:42   #2
Bisonte Innamorato
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Apr 2007
ubicazione: ROMA
predefinito

Io sono stato ospite di una trasmissione dalla rete ROMA 1 per conto dell'FMI proprio sul tema dei sampietrini e devo dire che sono uscite diverse cose interessanti. Le intenzioni sono decisamente di toglierli anche se non ovunque e la cosa ritengo sia anche giusta...toglierli del tutto sarebbe come voler tappare i buchi al colosseo perchè fa corrente...!!! Comunque il problema è serio, grave e di difficile risoluzione immediata...!!!
__________________
www.gbcsicurezza.com
Bisonte Innamorato non è in linea  
Vecchio 17-05-2007, 14:01   #3
Bierhoff
Mukkista doc
 
L'avatar di Bierhoff
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

però è anche vero che molti se la cercano.
io sul sampietrino non ho mai avuto problemi. basta non correrci. la zona del colosseo sembra una pista da motocross e ogni volta che ci passo con il GS vengo letteralmente sverniciato da qualunque mezzo a 2 ruote. è logico che poi basta toccare il freno, oprendere male una buca, in un attimo non ci sei più.

e con questo non dico che le nostre strade sono sicure ma è ora che l'utente 2 ruote cominci ad adeguare l'andatura alla strada.
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 17-05-2007, 14:08   #4
Bisonte Innamorato
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Apr 2007
ubicazione: ROMA
predefinito

...anche perchè allora poi dovremmo togliere tutte le ritaie dei tram...

...e poi a che s'attaccamo...?!?

Scherzi a parte...ci vorrebbe una maggiore e migliore educazione stradale fin da bambini...!!!
__________________
www.gbcsicurezza.com
Bisonte Innamorato non è in linea  
Vecchio 17-05-2007, 16:57   #5
MyWay
Mukkista doc
 
L'avatar di MyWay
 
Registrato dal: 05 Feb 2004
ubicazione: GAETA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff Visualizza il messaggio
però è anche vero che molti se la cercano.
io sul sampietrino non ho mai avuto problemi. basta non correrci. la zona del colosseo sembra una pista da motocross e ogni volta che ci passo con il GS vengo letteralmente sverniciato da qualunque mezzo a 2 ruote. è logico che poi basta toccare il freno, oprendere male una buca, in un attimo non ci sei più.

e con questo non dico che le nostre strade sono sicure ma è ora che l'utente 2 ruote cominci ad adeguare l'andatura alla strada.
Finalmente uno che la pensa come me...............
__________________
R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
MyWay non è in linea  
Vecchio 17-05-2007, 17:14   #6
Ultimo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ultimo
 
Registrato dal: 27 Jan 2005
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MyWay Visualizza il messaggio
Finalmente uno che la pensa come me...............
... e anche come me.

Bierhoff for president!
__________________
Ultimo - Siena
BMW R 1200 GS
-- Sally --
Ultimo non è in linea  
Vecchio 17-05-2007, 17:30   #7
Fiammata
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: Milano/Livorno
predefinito

Educazione stradale? Che roba è?

Dopo 3000 km in Francia 2 settimane fa, sono convinto che in Italia non arriveremo mai a comprenderla: il rispetto x l'altro, la distanza di sicurezza, l'accostare a bordo strada x far passare i motociclisti che vorrebbero superare...

Come diceva uno: ho visto cose che voi umani...
__________________
K1200R Sport Azzurra
Ho provato a superare me stesso, ma c'era la linea continua
Fiammata non è in linea  
Vecchio 17-05-2007, 19:02   #8
ilmaglio
Guest
 
predefinito

I sampietrini:
  • hanno un bassissimo coefficiente di attrito da asciutti
  • da bagnati, non ne parliamo
  • su trattti come il ponte di Porta Portese e lo stradone che porta dalla Fao al Colosseo basta guardare: le ruote di auto, moto e scooter si alzano da terra, rimbalzano, per la irregoilarità del fondo "a sampietrini"
  • costano enormemente
  • non "reggono" il traffico urbano.
E', secondo me, criminale mantenerli su qualsiasi strada aperta al traffico motorizzato, a vantaggio solo delle ditte appaltatrici. Ogni incidente causato dai sampiertini - non risulta dalle statistiche - è sulla coscienza di amministratori e pseudo difensori di ambiente e beni culturali e delle ditte appaltarici.
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati