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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 09-05-2007, 18:13   #1
piccanto
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Registrato dal: 16 Feb 2007
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predefinito Consiglio Y Per 1150adv

Scusate so che sono stati aperti tanti post a riguardo ma vorrei il parere di possessori di 1150adv che abbiano montato la y.
LE COSE CHE VORREI SAPERE:
-Quale y secondo voi è la più adatta al motore 1150
- E' stata abbinata ad una centralina( che tipo?) oppure va bene con solo la y
- I consumi sono aumentati?
- Io vorrei cambiare solo la y+ eprom mantenendo il terminale originale. Consigli?
Grazie per la pazienza ma ho scritto il post per avere una informazione finale prima dell'acquisto.
ciao
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[SIZE="5"][COLOR="red"]aMUKKevolmente Anto[/COLOR][/SIZE] ADV 1150- GS 1200 30° years
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Vecchio 09-05-2007, 19:33   #2
spazinfo
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Registrato dal: 17 Jun 2004
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la y senza eprom e con marmitta originale ti cambia solo il rumore... perdi un'anticchia di tiro ai bassi. altre configurazioni non ne ho provate, la parola a chi lo ha fatto.
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KTM SXC 625 2006... l'asina
KTM 950 ADV S 2004... la mejo
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Vecchio 09-05-2007, 21:45   #3
croce
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A quanto mi sembra di aver capito
l'ideale è sempre Y+silenziatore+epron e +o- filtro aperto.
Io per ora ho il silent remus e monterò la Y quad-t a breve.
Le mie perplessità sono sulla centralina:
mi domando perchè è così caro in eurini rimapparla
quando su ebay si trova il chip a 20 € (sempre che funziuni!).
Farò sapere cove va anche con solo Y+remus.
La parola all'esperienza
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Vecchio 10-05-2007, 00:17   #4
sercar2
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i'm wait
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EX rockster 80°anniversary "un rimasto" nel cuore.....
ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort
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Vecchio 11-05-2007, 12:06   #5
santisteban
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Ho montato la Y remus su 1150R da qualche settimana e posso confermare che è cambiata la velocità con cui sale di giri, è molto più rapida. Arriva al limitatore anche con le marce alte con una facilità che prima non aveva.
DI perdita in basso neanche l'ombra sarei pronto a fare qualsiasi prova di confronto
Il rumore non è paragonabile a quello che avresti con un teminale modificato, ma ti garantisco che quello che produce la Y è più che sufficiente per godersi un boxer che finalmente non lo senti solo nella parte meccanica.....prima sembrava che non uscisse nemmeno l'aria, tanto che togliendo il terminale praticamente non cambiava quasi nulla, rimaneva tutto intrappolato nel cat

Centralina e filtro non saprei , chi le ha provate saprà dirti di più
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R 1200 GS
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Vecchio 14-05-2007, 18:27   #6
croce
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Senti maaaaa ...
hai messo solo la Y e va tutto bene?
se si, dove vanno a finire tutti quelli
che parlano di sfarfallamenti e perdita ai bassi?
Non sarà che per perfezionismo si esageri in tuning?
Domanda? Ma che cosa è il limitatore e come funziona?

A tutte queste domande sarebbe bello avere risposte.
ciao
grazie
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Vecchio 15-05-2007, 00:59   #7
sercar2
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Registrato dal: 09 Oct 2006
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Quote:
Ho montato la Y remus su 1150R
solo y e term originale vero?
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Vecchio 15-05-2007, 14:54   #8
rebb
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ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
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esperienza personale: Y Remus la migliore in quanto non perdi nulla ai bassi, eprom Bordino per sistemare lo smagrimento inevitabile con l'eliminazione del kat, scarico originale o aftermarket solo per un bel sound ed una questione estetica; filtro K&N non cambia nulla così come condotti maggiorati e snorkel.
La moto va molto bene, niente seghettamenti, più regolarità e tanta spinta sopra i 4000; qualche scoppettio in rilascio.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Y _p1.JPG (15,4 KB, 223 visite)
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R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup

Ultima modifica di rebb; 16-05-2007 a 08:48
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Vecchio 15-05-2007, 14:54   #9
CISAIOLO
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ciao io ho cambiato la Y il terminale (sebring) ed il filtro . quando aumenta la temperatura si smagrisce troppo quindi ho dovuto cambiare anche la eprom ed aggiungere la centraline sul sensore aria con le resistenze ,tieni in considerazione che quando sali in montagna (tipo gavia ) devi fermarti ad abbassare il valore delle resistenze ,sluti
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Vecchio 17-05-2007, 16:02   #10
Umberto Brighetti
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Ciao, io sul 1150 GS adv ho montato scarico REMUS e Y senza padellone...Ottimo rumore (anche con DBKiller, e si rimane in regola!), niente perdita ai bassi e sale di giri molto più velocemente, soprattutto sopra i 4000. Però ho provato una R con anche la centralina e mi sembra che acquisti ulteriormente, ad ogni regime..
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Vecchio 17-05-2007, 16:59   #11
RenaMig
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Ciao, sulla mia R1150R del 2003 ho montato scarico Remus titanio con db killer, Y della QD, filtro aria Pipercross.
La moto risponde bene a tutti i giri e raggiunge più velocemente gli alti.
Non ho riscontrato dei vuoti ai bassi, cosa che avveniva senza il db killer.
Sound eccezzionale specialmente sopra i 3000 giri.
Sotto sembra una Mucca normale, quindi in city puoi imbrogliare i Pinguini.
Ho percorso circa 3000 Km ed non ha mai accennato a scoppi.
Il prossimo passo però è una eprom della Triton, qualcuno l'ha gia utilizzata?
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Vecchio 24-05-2007, 15:26   #12
croce
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ciao RENAMIG
ho il tuo stesso scarico montato e la Y QD da montare,
mi tranquillizza che funziona tutto bene.
La centralina Triton è quella su ebay a 20 €?
Come mai le altre vanno dai 200 in su?
Misteri dell'elettronica, della marca o altro, boh,
Se scopri qualcosa fammi sapere,
ciao
croce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2007, 18:11   #13
Panda
Piccante doc
 
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io sto facendo fare y e scarico artigianalmente e farò preparare il mio nome in acciaio da saldare sopra il bordino del silenziatore (prima vedo come ci sta il nome perchè non vorrei fare il pacchiano )

lunedi la mukka sale sul banco di lavoro e poi appena la prendo posto foto e impressioni


(ps scarico apertissssssssssssimo tanto nelle mie zone il decibel in piu o in meno non li stanno a guardare ..............se scoppietta in rilascio meglio........mi gusta un casino )


TUTTO ARTIGIANALE è MEGLIO
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 08-06-2007, 21:18   #14
notbad
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ciao a tutti, catturato da un branco di scimmie torno or ora da un banco prova dynojet con la gs1150adv. ora ho la curva stechiometrica, di coppia e la curva di potenza. tutto ciò a moto "vergine", cioè tutta originale. ho in programma la sostituzione dello scarico per guadagnare cavalli o, se volete perché rimango sempre il solito cazzone.

queste, se ho capito bene, le info del meccanico:
sostituire il solo scarico è fondamentalmente esercizio esteticoacustico. se si mette la y (che quindi elimina la strozzatura necessaria per l'omologazione, e la moto guadagna cavalli) bisogna mettere al minimo una eprom dedicata, al meglio una centralina. il fatto è che le eprom dedicate esistono solo per scarichi completi o per collett originali e scarichi aftermarket. per cui se si monta una y è meglio abbinare una centralina in modo da mappare perfettamente tutta la curva stechiometrica. infatti per chi non lo sapesse (io non lo sapevo) la diff tra eprom e centralina è che la centralina ti permette di scegliere la miscela aria benzina in funzione del numero di giri e di un altra variabile che non ricordo quindi al banco prova si puo creare una griglia di valori (mappatura) ad hoc per la tua moto e riprogrammabile in ogni momento mentre la eprom è una centralina a valori "fissi" creato in lab e non modificabile. il suddetto meccanico dice anche che capita di persone che montano scarichi nuovi senza cetralina(o eprom) e poi subito le mettono in armadio perche non soddisfatti. il motivo? perche senza centralino la curva stechiometrica (rapporto aria/benzina in funz del num di giri che per inciso per gli aspirati ha un valore ideale costante pari a 13 a tutti i regimi) va a farsi fottere perche decide la centralina originale che è settata per lo scarico originale e che in alcuni casi varia al variare della temp esterna. un terno al lotto insomma.

i professionisti del forum confermano queste tesi?

insomma:
mi devo montare il remus revolution completo ( o akra) con centralina power comm per ottenere il massimo?

le scimmie......perché?
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