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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 01-05-2007, 20:00   #1
Manus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: Coccaglio - BS
predefinito kit per riparazione forature

Ho un dubbio ... voi viaggiate col kit per riparazione o con le vecchie bombolette ripara forature che quando servono sono ormai vecchie e senza gas!!!!
Ma riparare una foratura col kit è semplice ad esempio kit touratech

ciao a tutti

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Manus non è in linea  
Vecchio 01-05-2007, 20:09   #2
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

ma quanto dura un bomboletta ripara gomme?
io uso solo quelle.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea  
Vecchio 01-05-2007, 20:13   #3
il tosco
Mukkista
 
L'avatar di il tosco
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Firenze
predefinito

viaggio sempre col kit riparazione.....ma "grattandomi" nn l'ho mai usato. Semplice?? nn saprei.....
__________________
Sandro "il Tosco"
http://i-toschi.smugmug.com
http://www.metalfromfinland.com
il tosco non è in linea  
Vecchio 01-05-2007, 20:23   #4
FULL ZEX
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FULL ZEX
 
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
predefinito

te lodico io lo usato domenica il kit perle forature funzioa e funziona bene per essere precisi ci vorebbe 4 bobole in vece che le tre idotazione io non lo avevo mai usato e facilissimo
__________________
PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
FULL ZEX non è in linea  
Vecchio 01-05-2007, 20:24   #5
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
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semplice ma la cosa più importante è verificare che non si asciughi il mastice per le forature a me è successo
__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 01-05-2007, 20:26   #6
Deleted user
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcoexa Visualizza il messaggio
semplice ma la cosa più importante è verificare che non si asciughi il mastice per le forature a me è successo
quoto, controllate periodicamente il tubetto di mastice perche' puo' seccarsi.
 
Vecchio 01-05-2007, 20:38   #7
Manus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: Coccaglio - BS
predefinito

allora è consigliabile un kit completo di pompetta e tutto il resto tipo touratech o altri normalissimi in commercio ... che dubbi da feste!!!
Manus non è in linea  
Vecchio 01-05-2007, 20:42   #8
AlessandroF
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Registrato dal: 20 Jan 2003
ubicazione: Mare di Liguria
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l'importante è non usare mai le vecchie bombolette tipo fast. Rovinano l'interno del cerchione.
__________________
Alessandro (plastica gialla kilometrata)
AlessandroF non è in linea  
Vecchio 01-05-2007, 21:15   #9
Sandrin
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L'avatar di Sandrin
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
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Sei hai i tubless ti conviene comprare un buon kit specifico per questo tipo di pneumatico. Lo trovi anche nei brico a pochi euro. Poi, una buona pompa a mano oppure un set di bombolette di aria compressa. Le trovi nei negozi di MTB.
Se hai le camere d'aria obbligo un tris di leve per togliere i pneu, mastice di quello buono, carta abrasiva e tip-top di varie misure.
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea  
Vecchio 01-05-2007, 21:20   #10
briscola
Obsoleto DOCG
 
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Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

fare pratica aiuta....molto!
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 01-05-2007, 22:06   #11
nossa
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Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
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Il kit funziona molto meglio delle bombolette
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 01-05-2007, 22:08   #12
Viggen
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Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
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Ho usato 3 volte il kit: se lo usi bene, secondo me, non serve neanche far controllare al gommista: è fisicamente impossibile che il "tappo" esca...
Viggen non è in linea  
Vecchio 01-05-2007, 23:23   #13
dr.Sauer
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L'avatar di dr.Sauer
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
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io uso il flat free nelle gomme e dimentico tutti i kit.

vedere dei 3d nei quali se ne è parlato
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
dr.Sauer non è in linea  
Vecchio 05-05-2007, 15:10   #14
gpboxer
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L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
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Rigorosamente col kit, usato due volte e lo trovo molto efficiente oltre che facile da usare.

Bisogna però prendere alcune accortezze:

1 - dotarsi di più bussolotti di aria (ognuno, se si riesce a non sprecarne neanche un po', contiene circa mezza atmosfera, quindi il mio consiglio é di portarne almeno 6);

2 - eventualmente dotarsi di una pompetta per i busolotti (acquistata da Touratech per una ventina di Euro, permette di non sprecare aria e di non ghiacciarsi le dita);

3 - dopo la riparazione attendere qualche minuto per assicurarsi che la perdita sia effettivamente riparata e, appena possibile, sgonfiare completamente la ruota e rigonfiarla con un compressore e aria normale;

4 - appena possibile far smontare la gomma da un gommista e farla verificare all'interno: con i tubeless in caso di foratura si perde pressione molto lentamente; questo da un lato é un vantaggio (si evitano rovinose cadute dovute alla perdita di pressione improvvisa), dall'altro si corre il rischio di fare molta strada prima di accorgersi di aver bucato, con la conseguenza che il pneumatico lavorando a bassa pressione si affatica sui fianchi (i segni del riscldamento sono ben visibili solo dall'interno) we questo potrebbe portare col tempo anche allo scoppio.

Una volta verificato all'interno che il pneumatico é a posto si può usarlo con tutta traquillità.

Ultima raccomandazione: NON riparare MAI e in nessun modo forature o lacerazioni sui fianchi (qualunque riparazione non terrebbe a lungo col rischio di perdita pressione imporovvisa), ma solo forature sul battistrada.
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
gpboxer non è in linea  
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