Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2007, 21:17   #1
gianluigi
Mukkista

L'avatar di gianluigi

ubicazione: Montereale e Roma
predefinito Comfort shell......?????

dicono che sia impermeabile.... ma nel libretto istruzioni c'è scritto :" Poichè nessun impregnamento è di lunga durata , dopo un lungo percorso sotto la pioggia e dopo un lavaggio la giacca dovrebbe essere di nuovo trattata con spray impregnante senza silicone."

azz....non metterò nelle valige la giacca per la pioggia, ma in compenso dovrò riempirle di bombolette spray !!!

ma è possibile una rottura di balle così ????

Pubblicità

gianluigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2007, 21:22   #2
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

chiedi a SHT.
Vecchio 28-04-2007, 21:57   #3
SHT
Mukkista

L'avatar di SHT

ubicazione: Via Prenestina, 1023
predefinito

bè, la giacca totale non esiste (e penso non esisterà mai), se per "totale" intendiamo un'ottima estiva leggera ed allo stesso tempo una fantastica invernale impermeabile e calda.
Si cercano sempre nuovi materiali ed "alchimie" per avere sempre più funzionalità nei prodotti.
Il tessuto della SHOELLER è un ottimo tuttofare, abbastanza fresco e traspirante d'estate ed un buon antivento ed impermeabile d'inverno.
Tutto ciò racchiuso in una giacca vestibile e leggera anche come peso...penso che difficilmente si può ottenere qualcosa di meglio, sopratutto considerando l'esclusività del prodotto (ma non del materiale, ovvio ).
Insomma... non si può ottenere tutto, il "consiglio" dello spray non è un DOGMA, ma una accortezza per avere al massimo sempre le caratteristiche del capo, per il nostro utilizzo medio e normale va benissimo per anni senza reimpregnare il tessuto, se ci vai a caponord per 30gg di pioggia e/o se la lavi una volta a settimana OVVIO che cmq un pò di cura per preservare le funzionalità la devi fare...

In linea di massima funziona bene per la maggior parte dei nostri usi... può spingersi oltre come funzionalità ma ovviamente un pò di cure vanno adottate...

...ogni quanto si fà il taglaindo ad una PORSCHE ???

[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
SHT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2007, 17:11   #4
attiliocasati
Mukkista

L'avatar di attiliocasati

ubicazione: Milano,Biassono
predefinito

Non l'ho vista di persona ma mi sembra una copia della light'n easy(forse l'unica giacca a non meritare di essere una bmw)Fortunatamente dopo mille problemi me lo sostituirono con altro materiale
attiliocasati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2007, 19:22   #5
anakin
Mukkista

L'avatar di anakin

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attiliocasati Visualizza il messaggio
Non l'ho vista di persona ma mi sembra una copia della light'n easy(forse l'unica giacca a non meritare di essere una bmw)Fortunatamente dopo mille problemi me lo sostituirono con altro materiale
io l'ho comprata da pochissimo (per ora solo il sopra) ma non ho avuto modo di testarla ancora.
Al tatto e leggendo le caratteristiche dei tessuti con cui è realizzata penso che sia fantastica, qualcosa di veramente valido nel panorama dell'abbigliamento da moto BMW, non fosse altro per la cura e l'estensione delle protezioni come ad esempio quella posteriore che sembra proprio una...conchiglia ;-)
Vecchio 29-04-2007, 21:19   #6
SHT
Mukkista

L'avatar di SHT

ubicazione: Via Prenestina, 1023
predefinito

...oggi e ieri test parallelo totale di alcuni capi del marchio, tra cui la COMFORT SHELL... ne è uscita bene, il collaudatore era entusiasta, sia sotto al caldo di mezzagiornata che sotto la pioggia di ieri ha fatto il suo dovere...

...al momento pareri favorevoli

ma io "portei" essere di parte eh !

[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
SHT non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi