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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 26-04-2007, 10:54   #1
Deckard
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predefinito R1100S BXC 2004 : Y + filtro aria e...

leggendo vari post mi é sembrato di capire che mettendo la Y , la eprom laser e il filtro BMC la mia mukka migliora parecchio.

I finali laser li ho già, la eprom? leggendo qua e la mi sembra che c é già la eprom sulla bxc ... oppure si parla di un altro tipo ?

Scusate... la eprom dove si mette ?

E infine: sapete darmi un idea della spesa complessiva?

Grassie e abbiate pazienza .....

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Vecchio 26-04-2007, 11:41   #2
ESSISTA
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io l'ho appena fatto. per me non è che migliora parecchio...non la riconosci più più tiro, più coppia, niente esitazioni o seghettamenti, niente cadute di giri ai cambi marcia, sound spettacolare...
però il rumore che fa è al limite, ma andando con un paio di marce in più quando sei in vista pula (per ora sgrat sgrat) nessuno mi ha rotto le palle. temo un po' la frontiera, in caso di giretto montano-svizzero, mah...
riguardo ai costi le cose stanno così: o trovi tutto usato o chiami andreani. che io sappia, in questo caso, ci vogliono circa 300€ per la Y, altrettanti per la eprom (quella che hai su è standard e se non la cambi, la moto fa solo più casino ma peggiora in prestazioni), 70€ per il K&N, e poi ci vorrebbe anche lo snorkel maggiorato (io ce l'ho quindi non so come vada senza..). poi c'è la mano d'opera: il montaggio della Y, smadonnando un po',e con un po' di chiavi inglesi, è alla portata di tutti. per la eprom, seguendo le istruzioni di un 3ad quì sul sito, e con un po' di accortezza, idem fai tu. ma attento perche se scazzi e ti fotti la centralina sono 2.500€ che partono. sennò mettici mezza giornata di mecca.
la modifica vale la pena, però se non avessi trovato tutto usato...mah, vedi tu. ciao
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Vecchio 26-04-2007, 11:48   #3
Deckard
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ti ringrazio essista. Adesso la mia mukka ha 50'000 km, l'idea sarebbe di regalarle un paio di ammortizzatori nuovi e questa modifica per i 60'000 km, così é già dal concessionario e fa tutto il lavoro.

Nel frattempo vedo se trovo qualche buona occasione.

C é da capire questa cosa dello snorkel (intendi quel tubo che si trova a sinistra e "spunta" fuori in direzione faro anteriore?)
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Vecchio 26-04-2007, 12:02   #4
ESSISTA
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esatto, quello. io l'ho preso quì http://www.boxer-performance.com/gallery.htm ed anche solo con quello ed il K&N, la moto aveva più allungo, era più fluida ed aveva un bel sound in aspirazione. poi ho voluto esagerare...ma è una brutta china: ora sto cercando anch'io degli ammo decenti, ma hanno prezzi che un padre di famiglia non deve nemmeno pensare di affrontare. sigh, vedremo. comunque se ti interessa lo snorkel scrivi quì lenmor@activ.com.au, risparmi qualcosa rispetto al rivenditore europeo. lo so perchè io lo comprai anni fa prima che dessero la distribuzione per l'europa. e ti assicuro che la tua soddisfazione è assicurata: io ce l'avevo anche sull'altra S monospark che avevo...
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Vecchio 26-04-2007, 12:05   #5
Deckard
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ti ringrazio per le preziosissime informazioni !
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Vecchio 26-04-2007, 12:54   #6
cidi
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mi e' rimasto il filtro k&n (con relativi liquidi di lavaggio e ungimento, circa meta' flaconcini), era della mia ma penso vada bene sulla bxc.
deckard, piuttosto che lasciarlo inutilizzato, te lo svendo/regalo/scambio con du' birette insomma se lo vuoi batti un colpo che ci mettiamo d'accordo

nel frattempo, meglio che fai gli ammortizzatori
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Vecchio 26-04-2007, 13:23   #7
skipno
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Per cambiare la eprom io ho fatto cosi:
Ho tirato giù la scatola col motronic (operazione facile e alla portata di (quasi) tutti ) e l'ho portata dal mio conce che l'ha aperta comue un'ostrica e ha utilizato un estrattore apposta per togliere la vecchia eprom e mettere la nuova. Cosi non c'é rischio di danneggiare gli elementi costosi. Il conce m'ha fatto la sostituzione gratis et amore dei
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Vecchio 26-04-2007, 13:24   #8
Deckard
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per cidi:

il filtro k&n te lo compro sicuramente e la birra la pago io !

l'unico neo per combinare... mi sa che siamo lontani.... l'unica forse organizzare quando c é un giro. vieni mai per caso dalle parti di milano?

Gli ammortizzatori li faccio sicuramente.... é che pensavo di combinare il tutto per il tagliando dei 60mila.

basciamo le mani.
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Vecchio 26-04-2007, 14:24   #9
ESSISTA
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Per cambiare la eprom io ho fatto cosi:
Ho tirato giù la scatola col motronic (operazione facile e alla portata di (quasi) tutti ) e l'ho portata dal mio conce che l'ha aperta comue un'ostrica e ha utilizato un estrattore apposta per togliere la vecchia eprom e mettere la nuova. Cosi non c'é rischio di danneggiare gli elementi costosi. Il conce m'ha fatto la sostituzione gratis et amore dei
quoto al 100%
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Vecchio 05-05-2007, 20:09   #10
chef
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io l'ho appena fatto. per me non è che migliora parecchio...non la riconosci più più tiro, più coppia, niente esitazioni o seghettamenti, niente cadute di giri ai cambi marcia, sound spettacolare...
però il rumore che fa è al limite, ma andando con un paio di marce in più quando sei in vista pula (per ora sgrat sgrat) nessuno mi ha rotto le palle. temo un po' la frontiera, in caso di giretto montano-svizzero, mah...
riguardo ai costi le cose stanno così: o trovi tutto usato o chiami andreani. che io sappia, in questo caso, ci vogliono circa 300€ per la Y, altrettanti per la eprom (quella che hai su è standard e se non la cambi, la moto fa solo più casino ma peggiora in prestazioni), 70€ per il K&N, e poi ci vorrebbe anche lo snorkel maggiorato (io ce l'ho quindi non so come vada senza..). poi c'è la mano d'opera: il montaggio della Y, smadonnando un po',e con un po' di chiavi inglesi, è alla portata di tutti. per la eprom, seguendo le istruzioni di un 3ad quì sul sito, e con un po' di accortezza, idem fai tu. ma attento perche se scazzi e ti fotti la centralina sono 2.500€ che partono. sennò mettici mezza giornata di mecca.
la modifica vale la pena, però se non avessi trovato tutto usato...mah, vedi tu. ciao
Salve esseista.
Sai come si smontano i dbkiller delle laser??
Grazie.
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Vecchio 07-05-2007, 10:07   #11
ESSISTA
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onestamente non me ne è mai venuta la voglia,m ma dalla conformazione degli scarichi giurerei che si tratta di far saltere i rivetti posteriori...ma è solo un opinione. ma a che pro farlo? poi ti scordi di circolare x strada!!!!
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Vecchio 07-05-2007, 11:11   #12
Alberto
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Per tutti.......
ma cambiare il filtro è così necessario??
Salutoni
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Vecchio 07-05-2007, 13:35   #13
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.....
Scusate... la eprom dove si mette ?

.............
guarda qui

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=60236
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ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
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Vecchio 07-05-2007, 13:41   #14
Deckard
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ecco un post che salvo ! grassie buho !
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Vecchio 07-05-2007, 14:54   #15
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buRRo!!!



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ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
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Vecchio 07-05-2007, 16:23   #16
Deckard
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avevo il sospetto...
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Vecchio 08-05-2007, 13:07   #17
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ti ho rimesso la foto dove si vede il posizionamento della motronic se ti serve
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Un "uomo" da marciapiede
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Vecchio 08-05-2007, 13:32   #18
ennebigi
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Per tutti.......
ma cambiare il filtro è così necessario??
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Aggiungo un'altra domanda: volendo mettere sul 1150 solo il filtro bmc, cosa cambia ? migliora, peggiora, non cambia nulla ???
p.s. lo ho già, ma non so se montarlo o meno.
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O.W.
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Vecchio 08-05-2007, 13:35   #19
Deckard
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tra un po mi sa che divento un espertone a frequentare questa sezione del forum !

anche se faccio della manutenzione spiccia sulla ktm.... lavori alla bmw li faccio fare al meccanico.

ma almeno so dove sono le parti in causa e grosso modo a cosa servono
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Vecchio 08-05-2007, 19:35   #20
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tra un po mi sa che divento un espertone a frequentare questa sezione del forum !

anche se faccio della manutenzione spiccia sulla ktm.... lavori alla bmw li faccio fare al meccanico.

ma almeno so dove sono le parti in causa e grosso modo a cosa servono
Spiegaci meglio................
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Vecchio 08-05-2007, 19:55   #21
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calma calma ...ho detto "tra un po".... comunque ennebigi se dici sul serio.... guarda i link messi da buho ecco...io nn potrei fare di meglio.
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Vecchio 08-05-2007, 21:16   #22
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calma calma ...ho detto "tra un po".... comunque ennebigi se dici sul serio.... guarda i link messi da buho ecco...io nn potrei fare di meglio.

Per la verità non ho capito cosa volevi dire .................e forse aneanche tu hai capito cosa volevo dire io.
RIPETO
come va la moto sostituendo solo il filtro BMC ??
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O.W.
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Vecchio 08-05-2007, 21:37   #23
Deckard
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al momento io non posso rispondere. sono nelle fasi di acquisizione informazioni e poi a tempo debito la mia mukka andrà in officina.
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Vecchio 09-05-2007, 19:29   #24
cdebar
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sulla mia (monospark del 2002) ho il kit Laser BoxerCup completo di Eprom, un bel filtro K&N e la moto va alla grande....
se posso darti un consiglio cerca un buon set up della ciclistica (magari con mono WP o Ohlins pluriregolabili), ma soprattutto monta un bel treno di pneumatici leggeri e performanti (tipo Metzeler Rennsport, Pirelli Supercorsa, ecc.)
__________________
R1200GS TB
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Vecchio 22-05-2007, 16:58   #25
chef
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Devo andare ad un raduno dove chi fà più rumore vince.. e allora volevo sapere come fare a togliere i db killer. Ma poi li rimetto, tranqui.
Grazie.
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