|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-04-2007, 16:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Insubria
|
Valentino non può essere superato?
Con tutta la simpatia per Rossi, secondo me oggi ha un po' esagerato sostenendo che Elias ha cercato di buttarlo fuori. E se questa dichiarazione è comprensibile per un pilota ancora in trance agonistica, non lo è per Nico Cereghini che da studio stava vaneggiando discutendo con Gresini il quale è veramente un gran signore e una persona da cui prendere esempio se lo ricordiamo quando Vale ha quasi buttato fuori il suo pilota Gibernau.
Voglio dire si può discutere su tutto (per fare una trasmissione), ma discutere se Valentino Rossi possa o non possa essere superato in modo duro, francamente non so quanto possa tirare l'acqua al mulino del campione di Tavuglia.
Aspetto le invettive dei rossiani.
|
22-04-2007, 16:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
modo duro?
Elias l'ha passato netto in staccata, quindi sorpasso pulitissimo fino li', salvo poi cambiare traiettoria per colpire volutamente Rossi, ma gli occhi ce li hai?
|
|
|
22-04-2007, 16:26
|
|
Guest
|
Come ha ben detto Gresini: se non c'era di mezzo Rossi, manco se ne parlava.
Er tamponatore ...
|
|
|
22-04-2007, 16:27
|
|
Mukkista doc
|
e se mia nonna aveva le ruote era una carriola...
|
|
|
22-04-2007, 16:34
|
|
Guest
|
Ma il sorpasso che aveva fatto Rossi prima? Quello s'è dovuto spostare, o no? Rossi è maestro nel costringere gli altri a rallentare e a spostarsi ... Qui, Elias l'ha prevenuto ... avendolo già superato in staccata ... E' chi è superato che deve "cedere".
|
|
|
22-04-2007, 16:35
|
|
Mukkista doc
|
quando c'e' Rossi di mezzo parlare con te e' utile tanto quanto riempire il serbatoio di zucchero...
|
|
|
22-04-2007, 16:53
|
|
Guest
|
Una cosa è sicura. Un campionato l'ha perso e questo è in salita. Mancano i giochini. Se continua così, seguirò meglio le sue dichiarazioni lamentose.
Le dichiarazioni contro Elias: vergognose. Solo che le dice bene .. calmo ... Ma se piglierà altre bastonate, perderà anche lui la calma.
Naturalmente, giornali e giornalisti - ricettacolo della pubblicità Yamaha assai di più che di Ducati - continueranno a proteggerlo. Come quel minus habens del telecronista.
|
|
|
22-04-2007, 16:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nebulosa Insubria
|
A mio modo di vedere la manovra di Elias non é stata molto corretta, forse non c'era l'intento di butarr fuori Valentino, ma comunque non ha testa...lui l'ha passato in staccata, fin qui sono d'accordo, ma non ha saputio gestire la moto che tendeva ad intraversarsi (e nelle risprese frontali si é visto nettamente) e a quel punto é stato costretto a fare ciò che ha fatto...resta una manovra da pi..a e Valentino ha fatto bene a dirlo, visto che Elias non é nuovo a queste cose!
|
22-04-2007, 17:11
|
|
Guest
|
Il discorso è sempre lo stesso,mai contraddire il campione prodotto commerciale,era così con shumi è così con rossi ed è così nel calcio per totti.Loro non sbagliano mai e non vanno criticati, quando sbagliano si sposta l'attenzione su cose futili sulle quali è importantissimo discutere!!!!!!
|
|
|
22-04-2007, 17:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Premetto che non ho visto le dichiarazioni del dopo gara ma.... la vera domanda da fare al campione è come mai sia finito decimo (o giù di lì).... La "toccata" con Elias è un "dettaglio" della gara... Non certo la causa della "sconfitta" odierna....
Quanto a Vale... beh non mi sembra che sia entrato sempre e comunque pulito.... o no? (perchè lagnarsi quindi?)
|
|
|
22-04-2007, 17:23
|
|
Guest
|
Ecco. Mi sembra proprio così. Solo che non si coglie da parte di molti quello che è pur comprensibile: gli "rode", e perciò si scaglia contro Elias, sicuro che sarà benevolmente trattato dai mass-media. Fnchè dura ...
|
|
|
22-04-2007, 17:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Loano
|
Adesso basta incensare sempre Valentino le ha prese e basta, la manovra che ha fatto Elias lavesse fatta Vale tuuti a dire "bravo i campioni sorpassano in qualsiasi maniera" oggi Elias lo ha affiancato in staccata e poi è andato un po lungo, queste sono le corse, anche lui purtroppo si deve adeguare al mezzo che ha in quella gara, se ha sbagliato le gomme non è colpa ne di Elias ne di altri, sarebbe ora che incomincisse a scendere dall'albero piano piano, perchè se scende di colpo fa un bel botto.
|
|
22-04-2007, 17:52
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Questi tifosi di biajji sono quasi peggio degli elettori di centrodx
|
22-04-2007, 17:54
|
|
Multistradista
ubicazione: fanculandia
|
Io questa scorrettezza non sono riuscito a vederla, o meglio in quella curva di sportellate ne ho viste tantissime tra 250 e motogp. Non sono riuscito a capire le ragioni di Valentino pur avendo rivisto molte volte l'episodio. Avrà sicuramente ragione lui, non mi sembra uno che parla a sproposito.
Mi è parso che anche i cronisti non avessero molto da dire sull'argomento fintanto che Rossi non li ha imbeccati.
Molto edificante la portata di Lucchinelli "la prossima volta dagli un colpetto sulla leva del freno" e lui "ci avevo già pensato".
Mah..
|
22-04-2007, 17:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
il solito italiano piagnucolone.
Lo fa lui, e' un gran furbo. Lo fanno gli altri..che scorretti!!!
E i quaquaraqua della TV ovviamente a ruota.
|
22-04-2007, 18:02
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: torino
|
mah a quelle velocità avranno la moviola nel casco ghghgh grandi campioni tutti e due comunque
|
|
|
22-04-2007, 18:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Che è successo? forse mi sono addormentato, na palla sta moto gp
|
22-04-2007, 18:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Secondo me Elias non lo ha neanche toccato...
Rossi ha simulato e pertanto andava ammonito.
Senza contare che era partito anche in fuorigioco...
Lamps!
|
22-04-2007, 18:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
la gara non è stata certo decisa lì, ma ha ragione rossi, il ragazzo è stato scorrettissimo e senza motivo
|
22-04-2007, 19:26
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Diro' di piu': se uno in pista mi facesse una mossa del genere e non fosse troppo nerboruto, un bel cartone sulle gengive non glie lo toglierebbe nessuno.
Ultima modifica di Gary B.; 22-04-2007 a 19:35
|
|
|
22-04-2007, 19:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Sono super tifoso di Rossi, ma stavolta poteva evitare o sminuire la cosa. Certo era incavolato e non era molto sereno. Il resto credo lo abbiano fatto i giornalisti............ogni intervista usciva la domanda su Rossi / Elias.
Bravo Gresini nel dire che si devono parlare tra loro .
|
|
22-04-2007, 19:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monte Porzio Catone (RM)
|
Meglio la 24 ore di Le Mans con il boxerone che è arrivato degnamente sedicesimo!!
|
22-04-2007, 19:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Boh???
Per me gran sorpasso in staccata estrema di Elias  , che se l'avesse fatto Vale tutti ad applaudirlo.
Elias sicuramente non è riuscito a controllare pienamente la moto, Vale non voleva mollare di un cm. in quanto gli sta sulle palle venire superato in staccata (specie da Elias), e forse si sono toccati. Sicuramente Elias ha alzato subito la gamba in segno di scusa (penso).
Non ci trovo nulla di scandaloso.
Le dichiarazioni non le ho seguite, ma la storia di mettere pressione sui media da parte di Rossi quando le cose non girano come dovrebbero (secondo lui) mi inizia un pò a stufare. Noto comportamenti "biaggiani" che si potrebbe risparmiare, dato che è il Migliore, che ha già vinto tutto e di più e che non deve più dimostrare niente a nessuno
Ultima modifica di Paolo Grandi; 22-04-2007 a 20:08
|
|
|
22-04-2007, 20:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
ma magari Elias poteva andarci più piano nel dopo staccata cercando di non allargarsi così ma ormai era andato ovviamente un po lungo (e te credo con quel popò di staccata un po' lungo ci andava chiunque) e si è conseguentemente allargato su Valentino che non ha mollato e ci ha provato sino all'ultimo a rimanere in traiettoria.
Insomma non ci vedo tutta sta tragedia e comunque visto com'è andata sarebbe durato poco
|
|
22-04-2007, 20:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Insubria
|
Io sono sempre stato per Rossi e mi piace ancora, ma quando c'è vò c'è vò!
Se c'è un'altra cosa che mi dà i nervi è quando il "Paolone" lo deve intervistare quando qualcosa è andato storto. Sembra che devono chiedergli le stelle! Visto che è interessante sentire la sua opinione perchè il personaggio e il campione c'è (anche se è arrivato decimo) se vuole concedere un'intervista bene, se no amen.
Paolone: "ecco adesso vediamo se Valentino sarà così gentile da concederci una dichiarazione, dopo quello che è successo..."
Come per dire che (il 7 volte campione del mondo!!!) non potrebbe essere in grado di reggere psicologicamente ad una intervista?
Paolone: "Grazie grazie di essere venuto a concederci un'intervista..."
Rossi: "A dire il vero sei tu che sei venuto!"
E alla fine Paolone:"Grazie della tua magnanimità mi prosto come un tappetino  ai tuoi piedi e ridò la linea allo studio"
Ultima modifica di Vitellino; 22-04-2007 a 20:51
|
|
|