Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
ciao sto per vendere la mia r850r e vorrei prendere o una r1150r oppure una rockster,che mi consigliate?
la rock la vedo piu aggrssiva piu sportiva piu giovanile(io ho 26anni) xro meno confortevole x via del parabrezza che nn c'è
la 1150 un po piu da "grande" xro offre sicuramente piu protezione aerodinamica e sicuramente piu rivendibilita!....ho paura che la rock essendo poco diffusa potrei aver problemi in un domani a rivenderla......
HELP vi prego aiutatemi .........so gia che stanotte le sogno......
Pubblicità
__________________
EX rockster 80°anniversary "un rimasto" nel cuore.....
ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
Messaggi: 474
io ho 28 anni appena compiuti e la ho da quando ne ho 24...non è assolutamente da "grandi" anzi ha una linea molto elegante ed a seconda del colore è anche sportiva,la rock senz'altro è più vistosa e più aggressiva,poi la guida è un pò diversa,vedi il manubrio più largo e se non erro c'è una piccola differenza anche sulla sella (però non vorrei dire boiate)...a colpo d'occhio ha delle colorazioni molto originali e belle,specialmente la bianco\nera e quella verde acido,però secondo me con il tempo viene a noia,ragion percui ho scelto la sorella "standard"....per la protezione aereodinamica con un bel cupolino le differenze si azzerano,ci sono un mare dicupolini di diverse misure e dimensioni sia per la r classica che per la rock...io da poco sulla mia ho montato anche i paramani (acquistati sul forum) che hanno un bell'impatto siaestetico che funzionale...poi è questione di gusti...
questa è la mia:
__________________
Forever Gas!!!!
Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
Messaggi: 474
Scegli quella che più ti fà battere il cuore,io mi ricordo sempre quando ho comprato la mia,nel salone c'erano più di 30 moto usate ma per me c'era solo lei,l'unico dubbio era tra quella e la sorella minore come hai tu,per l'appunto erano posteggiate una di fianco all'altra e non facevo altro che scendere da una e montare sull'altra e viceversa,c'era anche il mio babbo che non sapeva più cosa dirmi,la scelta più "razionale" sarebbe stata acquistare l'850,stesso prezzo meno km, full opsional (borse,bauletto e parabrezza grande) e penso anche più comoda.........e invece ha vinto il cuore,appena l'ho vista è stato subito amore,anche se non aveva nulla (nè cupolino borse) non mi interessava,avevo provato a ragionare razionalmente e tendando di fare una scelta "matura" e non affrettata ma ormai la si era impossessata di me.Quando l'ho presa aveva 18.000 km,ora ne ha 53.000 e anche se ogni tanto mi passa per la testa di comprare qualcosa di un pò più protettivo e comodo (lo scorso week ho fatto un giretto di 1400km in due giorni),scendo in garage la guardo e mi passa oni voglia,è troppo bella e ci siamo,sia io che il mio zainetto,troppo affezzioanati.
__________________
Forever Gas!!!!
Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??
ho avuto tre r 1150 r moto splendide posso dirti le parole del conce quando andavo a prendere la nuova consegnando in permuta la vecchia;
di 10 erre 1150 vendute 9 sono r ed 1 solamente e rockster
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
Messaggi: 474
per l'ipostazioen ti compri la r standard e ci metti su il manubrio della rock,se proprio la vuoi aggressiva.....poi non sò cosa intendiate voi per aggressiva,più che finire tutta la gomma e limare i piolini delle pedane che ci volete fà con la moto...altrimenti cambia modello e scegli la S....ah per la cronaca oggi sul lungomare di livorno avrò visto 30 R normali e tre rock,unica nota triste è che i relativi "piloti" e zavorrine si dividevano tra chi era in infradito pantaloncini corti e chi era con giacca elegante e mocassino,il colmo è che ero io ,in tenuta da moto,che mi sentivo iperosservato quasi fossi un marziano..povera Bmw e povere moto,ora ho capito perchè quando vado nei conce delle città le R al max hanno 10-15.000 km in 4 anni.
Meno male che questa era la settimana della sicurezza stradale.
__________________
Forever Gas!!!!
Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??
A me il mio Mecca (ufficiale) mi ha detto che le Rockster sono state vendute si poche, ma per contro ora sono molto ricercate.
La Rockester era stata una delle moto da me considerate prima dell'acquisto della ESSE, poi l'ho scartata per la poca protezione aereodinamica, quindi diventa poco utilizzabile sulle grosse percorrenze.
In ogni caso la moto è molto bella, ha una linea è aggressiva cde si fà notare, cosa che non dispiace a pubblico più giovanile (ma anche i senior sono contenti se le loro moto sono oggetti di occhiate...).
Cmq ci sono anche delle belle Erre bicolore, cosa che ti consiglio se vuoi qualcosa di più "giovanile", ma per rimanere sempre sulla R.
Io impazzivo per la R gialla e nera!!! però avevo intenzione di prendere la Twin spark: mi sono lasciato andare ed ho preso una grigio met con sella beige
__________________
Gilera CBA 50 (RIP) - Cagiva SST 125 (RIP) - Honda 400 Four SS - BMW R1150R
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
La rockster ha l'avantreno della S quindi più leggero, il retrrotreno più alto, il manubrio più basso e largo, la sella più alta. Secondo me ha una posizione leggermente sportiva senza essere affaticante, la R è più infossata.
La R senza cupolino non ha nessuna protezione in più, se montiamo il cupolino questo lo si può mettere anche sulla Rock. Comunque la mia rock NON ha nessun cupolino e la uso in autostrada tutto l'anno con sole acqua e vento e mai avuto problemi di prendere troppa aria, forse è questione di abitudine ma se la moto non mi fa prendere aria non mi piace...
Hai una R850? Se vuoi avere la stessa moto prendi la R, se vuoi qualcosa di più sportivo senza cambiare tipologia di moto prendo la Rock.
La rockster ha l'avantreno della S quindi più leggero, il retrrotreno più alto, il manubrio più basso e largo, la sella più alta. Secondo me ha una posizione leggermente sportiva senza essere affaticante, la R è più infossata.
La R senza cupolino non ha nessuna protezione in più, se montiamo il cupolino questo lo si può mettere anche sulla Rock. Comunque la mia rock NON ha nessun cupolino e la uso in autostrada tutto l'anno con sole acqua e vento e mai avuto problemi di prendere troppa aria, forse è questione di abitudine ma se la moto non mi fa prendere aria non mi piace...
Hai una R850? Se vuoi avere la stessa moto prendi la R, se vuoi qualcosa di più sportivo senza cambiare tipologia di moto prendo la Rock.
Trikke cosa vuol dire "ha l'avantreno della S e quindi più leggero"? Non mi pare che la R e la Rock abbiano avantreni diversi.. o sbaglio?