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Vecchio 19-04-2007, 11:18   #1
Giack
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: Milano
predefinito R1150R Accensione

Stamattina la moto ha fatto dei rumori imbarazzanti al momento dell’accensione.

Lo aveva fatto ogni tanto quando era molto calda.
Se devo descrivervi il rumore, si tratta di una "grattata".
La moto poi parte.

Stamattina l’ha fatto da fredda e ho provato a spegnere e riaccendere più volte e l’ha continuato a fare.

In effetti quello del conce di ammiano (MI) mi aveva detto che la mia serie (feb 2002, con 40.000 Km) aveva problemi di accensione (mi ero toccato i cogli@ni, ma finita li).

Di cosa si può trattare?
Come mi devo comportare?

Ps: non siate troppo tecnici perchè di meccanica non capisco molto!!!

Vi ringrazio in anticipo.

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Giack
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Vecchio 19-04-2007, 11:25   #2
albiTO
Mukkista doc
 
L'avatar di albiTO
 
Registrato dal: 30 Mar 2004
ubicazione: Torino
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Motorino di avviamento?
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R1150R grigia. Oltre i 100000!


Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
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Vecchio 19-04-2007, 11:44   #3
Giack
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: Milano
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L'ho pensato anche io (pur non avendo particolari nozioni di meccanica), ma siccome ho letto altri thread in cui si presumeva potesse essere solo sporco o da ingrassare, mi chiedevo se poteva essere questo il caso!!
Sai un conto è sostituzione, un conto è ingrassarlo.
Tu come la pensi?
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Giack
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Vecchio 19-04-2007, 17:02   #4
architetto
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Apvania
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be, intanto prova ad ingrassarlo...poi vedi come va...e casomai...un piantino e zac, lo prendi nuovo... :-))
lamps!
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architetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2007, 14:16   #5
Pierf R1150R
Guest
 
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Riguardo all'accensione della R1150R sapete dirmi:
1) perchè capita (una volta ogni 100 accensioni) che al momento dell'accensione, pur tenendo la moto sul cavalletto centrale, si senta un rumore secco e abbastanza forte (l'onomatopea corretta potrebbe essere "TOC") che proviene dal cilindro di destra sia a moto calda che fredda?! Quando succede mi sento morire perchè ho temo che la moto mi stia abbandonando!!!
2) se capita anche voi che a manubrio tutto sterzato verso sinistra la moto non si avvia sebbene sia in folle e con il cavalletto alzato?! Perchè a me ultimamente capita che la moto non si accenda neanche con lo sterzo dritto... ho quindi pensato di allentare le fascette che stringono i cavi sotto lo sterzo ma non credo che sia quello il problema!
Help me and my cow, please!
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Vecchio 08-08-2007, 14:22   #6
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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per il toc all'accensione è probabile che sia un tendicatena che rimane "incantato", di solito si sente nel cilindro sx guardando frontemarcia e di solito è proprio il tenditore di sx.
per l'altro problema potresti avere fatto centro perchè a lungo andare quelle fascette tagliano i cavi e non basta piu' allentarle ma bisogna guardare che effettivamente i fili non siano già quasi interrotti.
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2007, 14:34   #7
Pierf R1150R
Guest
 
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Grazie greenmanalishi per la celerità nel rispondere però sono certissimo che il rumore provenga, una volta seduto sulla mia mucca, dal cilindro dx e non sx. Per quanto riguarda i cavi, tu mi consigli di portarla il prima possibile dal concessionario sebbene abbia fatto solo tre settimane fa il tagliando dei 10.000 Km o addirittura di tagliare le fascette che sembrano essere più bastarde!?
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Vecchio 08-08-2007, 15:04   #8
gecione76
Mukkista doc
 
L'avatar di gecione76
 
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: santarcangelo di romagna
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Originariamente inviata da Pierf R1150R Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda i cavi, tu mi consigli di portarla il prima possibile dal concessionario sebbene abbia fatto solo tre settimane fa il tagliando dei 10.000 Km o addirittura di tagliare le fascette che sembrano essere più bastarde!?
a me non funzionavano più gli abbaglianti e il clacson. Ho tagliato le fascette e aperto la guarnizione dei cavi che parte dai comandi alla manopola fino al serbatoio ho sistemato i fili che erano stati tranciati di netto dalle fascette e richiuso il tutto con nastro isolante e fascette nuove.
Operazione da 20 minuti anche se sono inesperto di meccanica. Un po' di più se devi svitare le viti del blocco comandi per aprire la guarnizione.
__________________
"Ora è l'inverno del nostro scontento
fatto estate radiosa da questa [I]prole[/I] di York"
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