|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-04-2007, 18:43
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
|
su la r1200r
perche ci montano quel gommone sul posteriore?
nel misto perde maneggevoleza,che sia stata progettata per la pista?
__________________
la mia rovina è stato il barba
|
|
|
18-04-2007, 18:55
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
|
Estetica, ed economia di produzione, visto che i cerchi sono gli stessi di RT/ST.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
18-04-2007, 19:20
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 595
|
Quote:
nel misto perde maneggevoleza
|
non l'avrei mai detto...
ma almeno piegherà alla grande...no?
__________________
Antonio R1200RT
Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
|
|
|
18-04-2007, 19:38
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
|
Quote:
Originariamente inviata da Madcat
non l'avrei mai detto...
ma almeno piegherà alla grande...no?
|
si alla tosa
__________________
la mia rovina è stato il barba
|
|
|
18-04-2007, 22:32
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2002
ubicazione: Loano
Messaggi: 1.231
|
Lavevo pensato anche io, però mi sono ricreduto piega alla grande, ed è molto maneggevole peccato che tocchi il cavalletto (forse sarà il mio peso)
__________________
Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
[url]www.albinochiesa.it[/url]
|
|
|
19-04-2007, 08:25
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Jul 2006
ubicazione: Vetusta Perusia
Messaggi: 350
|
No so dirti il perchè abbiano montato il "gommone" posteriore, però sicuramene posso dirti che è maneggevole...quanto è maneggevole!
__________________
Erre1200Erre
"vado così piano che i moscerini hanno tutto il tempo di schivarmi..."
|
|
|
19-04-2007, 09:15
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Palermo
Messaggi: 488
|
Quote:
Originariamente inviata da kappa
Lavevo pensato anche io, però mi sono ricreduto piega alla grande, ed è molto maneggevole peccato che tocchi il cavalletto (forse sarà il mio peso)
|
...e forse anche perché l'hai abbassata un ciccinin?!?
cmq la moto é molto maneggevole in rapporto al suo peso!
|
|
|
19-04-2007, 09:18
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
|
cosa intendete per maneggevole?
provandole tutte e due io ho avuto la sensazione che r 1150 nel misto fosse molto piu guidabile
__________________
la mia rovina è stato il barba
|
|
|
19-04-2007, 09:54
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Jul 2006
ubicazione: Vetusta Perusia
Messaggi: 350
|
Non ho avuto l'occasione di provare la r1150, ma anche dai vari resoconti di chi è passato dalla 1150 alla 1200 risulta che quest'ultima è molto più maneggevole.
Comunque basta dire che è più leggera di una ventina di kg e ha 30 cv in più...
__________________
Erre1200Erre
"vado così piano che i moscerini hanno tutto il tempo di schivarmi..."
|
|
|
19-04-2007, 10:00
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
|
è quello che mi dicono sempre i miei amici con il gs 1200,la mia pesa meno e ha piu cv,è la discvussione di tutte le domeniche quando li aspetto in cima ai passi con il mio vecchio 1150
__________________
la mia rovina è stato il barba
|
|
|
19-04-2007, 10:02
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
Messaggi: 1.561
|
Ciao Linguaccia.
Nel misto te la godi meglio, ed i kg in meno, come ben tu saprai, poco importano per piegare e raddrizzare il mezzo, quando sotto hai un motore come il boxer (baricentro e tiro ai bassi).
Credo che la scelta del 180 ( che pure a mè fa cagare) sia solo per le economie di scala del piffero di mamma b. Almeno avrebbero potuto lasciare una doppia omologazione. Il 170, è altresì vero, che si trova sempre meno su diverse marche o tipi di gomma. Il 180 lo montano un sacco di moto... Mi sa che è per quello.
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
|
|
|
19-04-2007, 10:05
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
|
la vedo come te,però vorrei un tuo parere visto che sei competente
__________________
la mia rovina è stato il barba
|
|
|
19-04-2007, 10:49
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Palermo
Messaggi: 488
|
Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
è quello che mi dicono sempre i miei amici con il gs 1200,la mia pesa meno e ha piu cv,è la discvussione di tutte le domeniche quando li aspetto in cima ai passi con il mio vecchio 1150
|
questo non indica nulla, sulla moto c'è sempre un tizio che la guida...
quanto al 180 credo sia stata una scelta legata alle economie di scala, all'estetica e per finire alla reperibilità migliore di questa misura rispetto al 170, e cmq la ciclistica ed il setup generale saranno state tarate in fase di progetto sul 180, non è come quando si monta un 190 su una moto che nasce con il 180...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.
|
|
|