quelli in alluminio li ho io,touratech, sono studiati per piegarsi e appoggiare tramite tamponi in gomma sulla testa. QUando ti rialzi li raddrizzi e sono di nuovo pronti a prendere colpi. I paramotore tubolari touratech e wunderlich oltre che di altri, hanno anche essi dei punti di cedimento controllato apposta e sono tutti meglio dell'originale. Allargando il discorso, vogliamo parlare dei problemi dati dalle valigie e top case originali bmw? Lasciando perdere leziosi discorsi estetici, per quale motivo bmw dovrebbe fare borse e attacchi migliori di ditte specializzate e leader mondiali? che tra l'altro equipaggiano anche moltissime case nella lista accessori originali (mi riferisco a givi se non si e' capito).
In definitiva, mi fido di piu' di un accessorio non originale ma studiato da ditte leader nel settore. Del resto son passati i tempi in cui le case si facevano quasi tutto in casa, ormai sono tutti assemblatori di parti realizzate da ditte specializzate, anche se il progetto dei componenti e' a responsabilita' condivisa.