Ieri sera ci siamo riuniti nel garage di Omar per montare lo xenon alla moto di Plastic....
io per la verità sono arrivato che la plasticosa era gia smontata
osservavo... pensavo... cacchio, brutta non la vedo piu, mi sarò abituato l'occhio
si smonta facilmente, diventa seminuda e dev'essere divertente smanettarci nel montare roba... smonta e rimonta...
è leggera e maneggevole, qualche problema di stabilità che non va via dai miei ricordi ma nel complesso è una moto che nel suo segmento è il top!
bene... ora è l'ora di rimontare il tutto
è l'ora dei laterali serbatoio, vanno subito perfettamente montati (so 3 viti precise..) e il commento di Plastic è commentato con stupore; caspio fà meno rumore di prima facendo pressione sulla copertura di plastica del serbatoio, ogni tanto va stretta...
mettiamo il fianchetto sinistro che avevano smontato per piazzare il ballast e.... caspio ma non coincide la linea del fianchetto con la plastica del becco
mentre non sbatte contro nessun elemento interno
dopo vari tentativi lasciamo montato con l'allineamento irregolare, non si capisce il motivo per il quale non combacia!
ma perchè tutta sta plastica???????
la chiamavo plasticosa ma non credevo fosse davvero un ammasso di plastica come ho constatato ieri sera
proviamo lo xenon, la luce è alta e la regolazione a vite non riesce a mettere il fascio nella giusta posizione.. certo, si è staccata la parabola!
tentiamo di smontare i pezzi per arrivare al meglio al foro della parabola, ma presto scopriamo che è meglio smontare cupolino, strumentazione, ed esportare tutto l'intero faro dalla moto!
dopo 1.30h necessari per rimettere la parabola in linea sui perni (messa fuori linea da qualche scaffa o vibrazione) iniziamo il rimontaggio, ma... ci accorgiamo con stupore, proprietario compreso, che sta moto è praticamente un ammasso di plastica molto ma molto scadente.... in bmw sono andati mooooolto al risparmio e sinceramente nei miei continui attacchi scherzosi non immaginavo minimamente che in realtà sta moto era fatta cosi al risparmio.
rimontato tutto... la moto sembra, anche se disallineata per un motivo misteriose, tutto apposto ma... ci accorgiamo della perdita d'olio dalla testata di destra
ci pecorinizziamo per vedere accorgendoci che il coperchio testata ha una crepagrande abbastanza da far cadere l'olio persino a motore spendo dove la pressione è bassissima
si... ieri Plastic ha avuto un piccolo incidente in città ed ha appoggiato la moto a terra... APPOGGIATO!!!
basta questo per crepare il coperchio della testata a tal punto da far calare olio?
conclusione...
io scherzavo sulla plasticosa, figuratevi che pensavo fosse una moto pruttina ma efficace, robusta e con un ottimo motore ma... perchè in bmw hanno deciso di risparmiare a sti livelli???
ho visto la mia 1150 smontata e rimontata ma ragazzi, non c'è assolutamente paragone al livello qualitativo dei materiali utilizzati, anche nella mia ci sono delle cose che stupiscono sulla ingenuità strutturale degl'ingegnari bmw ma con il GS1200 smontato e rimontato ho visto che la moto è qualitativamente a dir poco scarsa!
visto che in bmw ci leggono... cari bavaresi, ne vale davvero la pena costruire moto del genere al risparmio?
cosi vi fate una brutta nomina, si che la maggior parte dei possessori non smonta personalmente la moto e non sa quanto è scarsa internamente però... vi perdete nelle stupidagini cari costruttori, i soldini li prendete, cercate di fare moto degne dei soldi spesi!
il risultato è che io ho veramente rivalutato il GS1200, non pensavo davvero male della moto ma ora... sono seriamente deluso!
Plastic il proprietario, che era gia deluso dalla moto ancora prima di vedere quanta plastica è presente sotto... ha definitivamente perso la stima del marchio!
Omar, lo smanettone che ha smontato e istallato il kit xenon e possessore di uno scooter piaggio X9 che io e Plastic denigravamo sistematicamente, non ha smesso per un attimo di prenderci per il culo per essere possessori di moto che non valgono neanche la metà di quello che costano!