La differenza sostanziale è quella che hai detto, un differente sistema di compressione che consente un notevole risparmio di spazio a parita di dettaglio cartografico.
Altra differenza, che personalmente non ho potuto verificare ma della quale ho letto, è che la versione NT include le informazioni necessarie alla ricerca dei luoghi per codice postale.
La documentazione ufficiale Garmin indica chiaramente che la versione NT è compatibile solo con determinati gps, esiste anche un pagina sul sito Garmin che indica su quali modelli è possibile installare la versione NT.
Tuttavia, ho avuto riscontri che sembrano dimostrare come questo non sia del tutto vero, infatti sò per certo che ad esempio il 60CSx è in grado di utilizzare la versione NT senza problemi, eppure non è tra i modelli indicati come compatibili.
Quote:
salvo un nuovo dispositivo di rilevamento dei satelliti
|
non lo sapevo, hai qualche dettaglio ?
Quote:
per trasferire traccie ecc. dal PC al GPS devo anche installare la versione giusta (e cioè anche NT per il 278, oltre alla normale già installata per QUEST e 276)?
|
per traccie e wp non credo ci sia nessun problema, per le rotte invece è possibile che al momento in cui le attivi sul gps questo faccia un ricalcolo automatico della rotta, in questo caso è bene inserire un buon numero di punti di via intermedi per evitare che il ricalcolo stravolga la rotta originaria.