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14-04-2007, 04:52
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
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[R1150RT 2004 e altre] cinghia alternatore poly-V
Sto valutando l'acquisto della moto in oggetto.
Ha 36.000 Miglia (circa 58.000 km). Manutenzione fatta in casa come e' tipico trovare qui negli states.
Non so quindi cosa e' stato fatto e cosa sara' da fare.
Olio , filtro olio , valvole, filtro benzina , filtro aria , sincronizzazione etc. me li so fare da solo.
Ho dei dubbi per la cinghia dell'alternatore: mi ricordo che venne modificata nel tempo passando da quella di primo tipo che durava 30.000 km ad un nuovo tipo non ritensionabile dalla durata maggiore che pero' non so quantificare.
Nessuno mi sa dire che cinghia monta la mia futura motoretta?
Ricordate tutti i richiami ha avuto l'RT?
Cavolo, ora che mi ricordo ho lasciato la dinamometrica in Italia: come faro' senza?
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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14-04-2007, 09:01
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#2
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.400
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Cambiala .
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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14-04-2007, 12:35
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#3
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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ETK dice:
Fino al 07-2003 era montata la cinghia codice 12 31 1 341 779
In Italia 14,00 neuri + IVA + tangente.
Con la vecchia cinghia c'era la vecchia puleggia rigida codice 12 31 1 342 075
Dal 07-2003 è montata la cinghia codice 12 31 7 681 841 marchiata 4PK592
In Italia 17,00 neuri + IVA + tangente.
Con la nuova cinghia c'è la nuova puleggia superiore con ruota libera codice 12 31 7 678 716
La cinghia la cambierei subito, e terrei la vecchia di scorta da portare dietro.
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14-04-2007, 13:28
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
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Cinghia nuovo tipo dunque.
La faccio cambiare al conce prima di ritirare la moto.
Grazie per il supporto.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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18-04-2007, 21:37
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
Messaggi: 1.660
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poly v
su r1150r twin spark il libretto di manutenzione dice di sostituire la cinta a 60000km.
quasi tutti dicono a 40000.
secondo voi chi ha ragione?
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R1150R
K1300R
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18-04-2007, 21:48
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
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quelli che dicono 40...tanto per quello che costa meglio non rischiare.
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S1000 XR
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19-04-2007, 12:30
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#7
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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anzi forse è piu sicuro anticipare a 30.000
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KTM 790 ADV 2024
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19-04-2007, 12:51
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Lequile in Salento
Messaggi: 1.152
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confermo, fai 30 k e sostituiscila che a 40 k si rompe
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R1200R My 2013
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19-04-2007, 17:31
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: Biella
Messaggi: 368
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il meccanico BMW ,per il taglinado dei 20.000, mi ha detto che si cambia a 40.000.
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GS 1150 ADV. EX XRV750 RD04,DOMINATOR
....le strade piu' belle sono quelle senza nome.....
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19-04-2007, 17:58
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#10
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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E' vero ma alcuni di noi a 30.000 hanno gia avuto problemi.
I ns. guru consigliano di anticipare a 30.000.
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KTM 790 ADV 2024
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19-04-2007, 18:00
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#11
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
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allora casco a fgiuolo.
L'ho controllata ieri e "Sembra" in ottimo stato.
Anche la tensione (così come da faq) è ok.
la moto c'ha 40.000 km.
'zzo fo?
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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19-04-2007, 20:58
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#12
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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'zzo fo? Quello che hanno già detto tutti quanti, mi sembra.
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21-04-2007, 10:16
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Dec 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 259
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Riconfermo e riquoto, cambiate sta cinghia ai 40mila non andate oltre, al massimo tira i 50.
Io mi son trovato in zona montana a km e km da casa con il rumorino tac, tac dei filamenti che urtavano sul copricinghia e non era bello. Avevo 48mila km circa.
Tornato a casa subito annulando il giro la si cambia in mezzora-ora (più per smontaggi carene e simili) e costa forse 10-15 euro.
La seconda volta l'ho cambiata ad 80mila e mi sembrava messa, meglio però costa così poco e ci si mette così poco e se non la si cambia ci si trva così nella cacca che non ho assolutamente dubbi a riguardo.
Cambiarla a 40mila
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RT18LC;RT11;RT07;RT06;RT04;RT01;850RT03;R850RT99;Quadro4;X9;Si;Boxer;Ciao
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21-04-2007, 14:21
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
Messaggi: 736
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Domanda per Ezio: per le moto pre-2003 come la mia si trova ancora la vecchia cinghia o devo mettere la nuova con relativa puleggia?
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R1150GS [COLOR=black][B]BLACK[/B] over 100.000[/COLOR]
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21-04-2007, 15:08
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Mar 2005
ubicazione: Foggia
Messaggi: 419
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Per frankie72
Cambiata da poco:
4PK610
7 euro da un ricambista generico ben fornito
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21-04-2007, 20:03
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#16
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Anch'io le trovo regolarmente da BMW. Ma si trovano anche comunemente aftermarket.
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21-04-2007, 21:56
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
Messaggi: 1.660
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io avevo 4pk611.
il ricambista non ce l'aveva e mio mecc ha montato 4pk613.
però stranamente sono giunto a 60000.
mi ha detto bene perchè dato che io ci vado piano il motore fa meno giri quindi dura di +.
anzi il mecc. ha detto che ce ne avrei fatta di strada ma l'ho cambiata ugualmente...sapete com'e'!!
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R1150R
K1300R
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22-04-2007, 09:36
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Oct 2005
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
Messaggi: 474
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Io l'ho cambiata intorno ai 35.000km,e devo dire che bene bene non era messa,però a 60.000 con il cavolo che ci arrivavo,poi oltre ai km bisogna vedere quanto tempo ha,la gomma con il tempo si crepa e si indurisce,percui la moto potrebbe avere anche 10.000km ma 10 anni di vita e la cighia da sostituire ugualmente.
Io l'ho presa direttamente in conce perchè quà nella mia zona per i ricambi in generale siamo messi male...mi sembra di averla pagata 10-15 euro originale.
I numeri che seguono il 4pk sono la lunghezza, quindi c'è poca differenza tra un 613-611-610.
Ovviamente bisogna rimanere in range entro la quale si possa regolare la tensione giusta.
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Forever Gas!!!!
Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??
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22-04-2007, 19:28
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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A 50.000 km scarsi la cinghia è alla frutta. Verificato personalmente in fase di tagliando.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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05-05-2007, 13:11
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
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ho cambiato la cinghia oggi. Ringrazio Ezio51 per la bibbia.
Comunque ho notato che la vecchia era ancora in buone condizione dopo 60K chilometri.
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
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05-05-2007, 15:45
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#21
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Purtroppo capita anche nelle migliori famiglie.
Malgrado gli strettissimi controlli qualitativi, una piccolissima percentuale trascurabile di cinghie resistono oltre i limiti prestabiliti.
Per questi casi è lecito reclamare la sostituzione del pezzo in garanzia.
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06-05-2007, 12:06
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2005
ubicazione: lissone (MI)
Messaggi: 259
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Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
Malgrado gli strettissimi controlli qualitativi, una piccolissima percentuale trascurabile di cinghie resistono oltre i limiti prestabiliti.
Per questi casi è lecito reclamare la sostituzione del pezzo in garanzia.
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....oltre ai danni morali e di immagine rispetto alla comunità dove sembra di volersi far vedere + bravi degli altri
(la mia è puntualmente defunta a 32000 km)
lampss
marco
__________________
[SIZE="4"][COLOR="Red"]R1100RS[/COLOR][/SIZE]
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06-05-2007, 12:31
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
Messaggi: 1.660
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dipende pure da come si guida.
io vado sempre piano quindi 60000 a 3000giri=30000 da GUIDA JAPPA.
TE CAPì?
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R1150R
K1300R
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06-05-2007, 12:39
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
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da buon bradipone, la cinghia poteva durarmi altri 100.000 km
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R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
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06-05-2007, 12:44
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#25
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
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Secondo me, lo stile di guida c'entra , ma per poco percentuali.
Se uno guida piano, non farà il DOPPiO dei km di quello che guida con brio.
IMHO.
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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