io sono uno che ritiene il gs (io ho la 1150) la moto ideale per il turismo a 360. Avevo le mie belle valige touring abbinate ad un maxia 52... beh saranno anche le più belle esteticamente, ma non ci sta dentro una mazza, in quella sinistra poi...
Dopo vari ragionamenti sono arrivato alla conclusione che le givi svolgono il loro compito anche lateralmente. Ho preso due givi e41 e me ne sono sbattuto, e me ne sbatto ancora adesso, dell'estetica. La moto sarà anche più larga, avrà delle borse che non si intonano alla perfezione con il resto, ma quelle 4-5 volte che le uso durante l'anno mi consentono di farci stare dentro tutto; compreso i caschi dei mie amici...
Per la cronaca, io ho smontato definitivamente il maxia 52 (mi dava qualche preoccupazione per le oscillazioni del portapacchi)...quando stiamo via per parecchi giorni usiamo le due givi ai lati e borsoni ortlieb dietro.
Morale: ognuno la vede a modo suo, ma se per te la cosa più importante è avere borse capienti che facciano stare dentro anche 2 caschi, non hai alternative...Givi