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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-04-2007, 23:23
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#1
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Guest
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Posso chiedere info su una Transalp????
Salve elichisti, mi permetto di parlare di una Transalp avendo visto che in tanti qua dentro (soprattutto i GSisti) ne hanno avuta una.
La mia domanda è relativa ad un'occasione o presunta tale che avrei sotto mano. Si tratta di una Transalp del 2002 con circa 20000 km, ferma da un annetto sul cavalletto laterale, sicuramente da tagliandare e con gomme da cambiare.
Il proprietario chiede 3500 euro, di passaggio non se n'è parlato ma credo di riuscire ad includerlo nei 3500.
La mia domanda è questa: è davvero un'occasione? Quanto dovrei spendere per rimetterla su strada pienamente efficiente in modo da macinare 100 km al giorno con tranquillità? Ovvero, tagliando, gomme, kit catena ecc.?, e poi non so, ditemi voi cosa andrebbe fatto e relativa spesa. La mancanza del cavalletto centrale implica la sostituzione degli ammo? Ultima domanda, dovendo, come già detto, percorrere 100 km al giorno, quasi ogni giorno per circa 8/9 mesi l'anno, quindi circa 15/18000 km all'anno, mi conviene cercarne una con meno km o è vero ciò che si dice, ovvero che i 100000 li fa con disinvoltura?
Mi scuso per le tante domande ma prima di prendere una moto che deve durarmi un bel pò e che deve sostituire la macchina voglio essere sicuro di ciò che faccio.
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03-04-2007, 07:52
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Aug 2006
ubicazione: MONZA (MI)
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Ho avuto in mano un Transalp per un po' e posso dirti che se sono originali i 20.000 km non sono tanti e se la tratti bene di strada ne fai davvero tanta.
La mancanza del centrale non implica la sost. degli ammo., ma un po' di casini in più quando devi ingrassare la catena. Dopo 20KKm la catena (se è stata tenuta bene) non è da cambiare, ma hai ancora almeno altrettanta strada da farci. Quindi cambia le gomme fai un tagliando e vai tranquillo!!!.
Ovviamente un consiglio..... (dato il sito è d'obbligo) dovendo percorrere 100 Km al giorno per tutto l' anno più lo svago, se puoi spendere qualcosa in più spendilo e prendi una moto con cardano (BMW ovviamente  ).
anche io sono su quei chilometraggi (ho avuto diverse moto a catena) e ti assicuro che con la moto di adesso ho molti meno problemi di manutenzione.
In ogni caso la scelta è soggettiva quindi.... buon acquisto!!!
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- R1150R- (BLACK PEARL) 90.000 km
ex TDM 40.000 Km
ex F650 GS 65.000 Km
ex Dominator 157.000 Km
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03-04-2007, 08:03
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Mah, com'è come carrozzeria? Ci sono trafili di olio sulle teste o nei carter?
Il prezzo è il suo, considera che devi aggiungere un 250 euro per le gomme.
Quote:
Quanto dovrei spendere per rimetterla su strada pienamente efficiente in modo da macinare 100 km al giorno con tranquillità?
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Se dici così ad un mecca ti fà spendere una fortuna.
Direi olio+filtro, pulitina al filtro aria e sostituzione candele. Circa 100-150 euro + le gomme che hai detto che sono da sostituire (non farle cambiare dallo stesso mecca, vai in qualche centro gomme). Poi bella pulita ed ingrassaggio catena, a 20.000 dubito serva sostituirla (io ho sempre sostituito il gruppo corona/pignone/catena a 60.000Km). Ma per sapere il loro stato lo puoi fare anche a vista, guardando il profilo dei denti della corona: se non è ben definito vuole dire che è usurata, ma dubito.
Quote:
La mancanza del cavalletto centrale implica la sostituzione degli ammo?
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Assolutamente NO.
Quote:
è vero ciò che si dice, ovvero che i 100000 li fa con disinvoltura?
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Un motore così ne fà anche oltre, basta farlo scaldare prima di partire e trattarlo bene.
Comunque trovi anche ottimi affari di TDM, anche nuovi (sei sui 7.000 euro) perchè il prox anno esce il modello nuovo, ma anche di usati per lo stesso motivo; ne trovi di ottimi sempre sui 3000-3500 euro.
Occhio al bollo, perchè sul tdm costa sensibilmente di più che sul transalp (sarai sui 100 euro contro i 70 a spanne).
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03-04-2007, 09:28
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
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100.000 km con disnvoltura ?
Un mio amico ha una Transalp con 194.000 km e a parte un leggero consumo di olio va benissimo. Ultimo "giretto" 2140 km per andare e tornare dall' Altes Elefantentreffen.
Rifatta 1 volta la frizione e 1 volta la distribzione. Poi solo olio, filtri, candele e pastiglie dei freni !
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Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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03-04-2007, 11:33
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
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Secondo me il prezzo è altino visto che non hai garanzia, è da tagliandare (potresti avere delle sorprese), e devi cambiare le gomme.
Se ti può far vedere le fatture dei tagliandi con evidenziati i kilometraggi, e quindi i 20k sono credibili, e se è messa bene davvero (a 20k deve essere praticamente nuova), credo possa valere 3500 incluso tagliando e passaggio.
Provala.
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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03-04-2007, 16:38
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#6
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Guest
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Allora, innanzi tutto vi ringrazio per le risposte alquanto complete. Mi sono state molto d'aiuto.
Riguardo le tante domande e i tanti consigli, provo a rispondere a tutti senza dimenticare niente.
Conosco il proprietario e i km dovrebbero essere quelli, non mi aspetto sorprese...o almeno non dovrei averne! La carrozzeria è immacolata, neanche un graffio, c'è solo qualche leggerissima macchia di ruggine sui raggi, ma solo macchie che vanno via con una buona lucidata.
Il mio meccanico in passato è sempre stato più che onesto, se io gli dico di fare tutto ciò che va fatto lui fa solo lo stretto necessario ma siccome fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, mi limiterei a dire: cambia olio e filtri e controlla le past. dei freni, niente di più.
Per il discorso cardano/bmw e TDM sono purtroppo fuori portata...anche se trovassi un buon TDM allo stesso prezzo, le spese di manutenzione sarebbero inevitabilmente alte a partire dall'assicurazione (o sbaglio?), consumi ecc.
Nei 3500 di sicuro include il passaggio ma il tagliando no. Cmq a giorni la vedo, la provo e v'informo.
Vi ringrazio per le risposte.
Lamp
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03-04-2007, 21:20
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
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Prima del GS avevo una TA XL650V, presa nuova nel 2003. Per me è una grandissima moto, nei suoi limiti dovuti alla cilindrata. E' robusta ed affidabilissima. Solo le manutenzioni ordinarie e va come un treno. Il motore stai tranquillo che è indistruttibile. Vedrai che chiunque abbia avuto una TA ti dirà esattamente la stessa cosa. Non per nulla è stata per sedici anni in cima alla classifica delle vendite nel nostro Paese, per quanto concerne le enduro stradali. Soltanto il GS1200 è riuscito a strapparle il primato (ma non so se durerà altrettanti anni).
PS: pagata nuova nel 2003 intorno a 7000€, nel 2005, acquistando il GS mi fu valutata 5500€.
Bella moto la TA. La mia "Transy" era grigia.
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=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Ultima modifica di Kilimanjaro; 03-04-2007 a 21:25
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03-04-2007, 21:29
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
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100000 senza troppe spese, ma provala!
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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03-04-2007, 21:49
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Brianza InQuinata
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per 3500 euro nel mercatino vendono una r850r...io ci penserei.
ciao
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R1200Gs (rubata) e ora scooter
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03-04-2007, 22:25
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
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3500 euretti..........ci penserei........
GOMME---
BATTERIA---
LIQUIDO FRENI---
PASTIGLIE---
CATENA-CORONA-PIGNONE---(secondo le condizioni)
LIQUIDO RAFFREDDAMENTO---
OLIO+FILTRO---
CANDELE---
FILTRO ARIA---
Queste sono le cose che probabilmente dovrai farci....Fai un po' di conti dal ricambista listino alla mano. La mia sensazione è che con un po' la prendi nuova.
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1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
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03-04-2007, 22:27
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2006
ubicazione: TRIESTE
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ciao barbanera vai tranquillo,io ho fatto 54Kkm mai un problema,solo non montare la catena originale honda non dura niente,e per le gomme almeno qui a trieste con 160€ te la cavi montando le pirelli mt90 che per il TA vanno benissimo
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ex R1200GS MY 2007
ora R1200GS MY 2010
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03-04-2007, 22:33
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
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io la uso tutti i giorni ed è una moto fantastica , un po' d'olio ogni tanto e via, la catena non è comoda come il cardano ma.....la moto nasce con la catena poche pippe
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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03-04-2007, 22:34
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Feb 2007
ubicazione: Cambra City
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io sto cedendo ora un TA al concessionario per un RT.. cambio genere, ma è il TA è una moto straordinaria, agile come una mtb, nel traffico con qualsiasi fondo, e in off... mai avuto problemi, va SEMPRE. certo, in autostrada fa del suo meglio ma sei molto esposto e non è molto stabile per i miei gusti.
per le gomme ti consiglio le anakee (per l'asfalto)
__________________
[B]R 1200 RT [COLOR=Navy]Blu Biarritz[/COLOR] 2007 "The Beetle"[/B]
[B][COLOR=DarkGrey][SIZE=1]On s'aida mutuellement, Comm' dit l' poète. Ell' était l' corps, naturell'ment, Puis moi la tête...[/SIZE][/COLOR][/B]
[URL]http://storvandre.blogspot.com/[/URL]
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03-04-2007, 22:42
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#14
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Guest
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Senza nulla togliere alla moto ma se ti riferisci a quella verde del 99 mi sembra un pò troppo vecchiotta nonostante abbia solo 35000 km. E poi il colore non mi entusiasma molto...cmq grazie per la segnalazione.
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04-04-2007, 00:15
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#15
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Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
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__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
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04-04-2007, 00:41
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#16
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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La Transalp è una bella motina.
Io l'ho avuta per ben tre mesi!
Se le prestazioni non sono il tuo target prendila subito e senza problemi.
Il cavalletto centrale ce lo metti tu, quanto prima.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
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04-04-2007, 10:52
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
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Io ne ho avuta una dal 1999 al 2005. Mai un problema, e' una moto estremamante maneggevole e divertente sul misto. La trovavo noiosissima in autostrada e negli spostamenti veloci. Rivenduta con 25000 Km a 3500 Eu.
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04-04-2007, 11:15
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
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emmidio:
GOMME---
BATTERIA---
LIQUIDO FRENI---
PASTIGLIE---
CATENA-CORONA-PIGNONE---(secondo le condizioni)
LIQUIDO RAFFREDDAMENTO---
OLIO+FILTRO---
CANDELE---
FILTRO ARIA---
- le gomme: le prendevo con 180€ la coppia (skorpion AT)
- la batteria: non è come quelle delle bmw. teoricamente anche dopo un anno parte alla prima ricarica
- liquido freni: ( in 55.000Km non l'ho mai cambiato) puoi anche farlo al successivo tagliando
- pastiglie: se stanno messe male le prendi con pochi euro e te le cambi da solo. è molto semplice.
- catena corona e pignone: io gli ho cambiati a 45.000Km. a 20.000Km sono ancora nuove
- liquido raffreddamente: mai cambiato
- olio e filtro: va sicuramente cambiato
- candele: puoi farle tranquillamente ai 30.000Km
- filtro aria: io l'ho cambiato da solo con un K&N ... basta alzare il serbatoio e il gioco è fatto.
VAI TRANQUILLO. SE LA MOTO E' A POSTO E CONOSCI IL PROPRIETARIO PRENDILA SENZA PROBLEMI.
Io l'ho venduta con quasi 60.000Km e 2 anni di onorato servizio e non mi ha mai dato problemi.
Tagliandi regolari e via.
Dal momento che la garanzia è finita, i tagliandi te li puoi fare tranquillamente da solo senza problemi.
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
Ultima modifica di Bierhoff; 04-04-2007 a 11:18
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04-04-2007, 11:25
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2005
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Prima del GS avevo una TA XL650V, presa nuova nel 2003. Per me è una grandissima moto, nei suoi limiti dovuti alla cilindrata. E' robusta ed affidabilissima. Solo le manutenzioni ordinarie e va come un treno. Il motore stai tranquillo che è indistruttibile. Vedrai che chiunque abbia avuto una TA ti dirà esattamente la stessa cosa. Non per nulla è stata per sedici anni in cima alla classifica delle vendite nel nostro Paese, per quanto concerne le enduro stradali. Soltanto il GS1200 è riuscito a strapparle il primato (ma non so se durerà altrettanti anni).
PS: pagata nuova nel 2003 intorno a 7000€, nel 2005, acquistando il GS mi fu valutata 5500€.
Bella moto la TA. La mia "Transy" era grigia.
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Ti quoto al 100%.
Anche io prima Transalp e poi GS.
E' una moto fantastica. Io ne ho avute ben 3.
__________________
Ultimo - Siena
BMW R 1200 GS
-- Sally --
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04-04-2007, 11:47
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Oct 2004
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meravigliosa
Ho avuto un TA per 3 anni e 38.000 km, è una moto robusta, affidabile e prestante quanto basta.
Moto ideale per farci tutto: la usi come uno scooter in città, ci fai le vacanze, i viaggioni e anche il fuoristrada tipo via del Sale.
L'ho cambiata perchè ... la stavo trasformando in una ATe allora tanto valeva :-)
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