Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2007, 16:10   #1
lor
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lor
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Trento
predefinito Vere sportive, ma un po' più umane...

Sarà perché è stata la mia prima maxi, eppure non capisco perché non facciano più moto sportive come quelle degli anni '90, che non erano vie di mezzo, sport-tourer o bisonti tipo Kawa 1400, ma vere sportive, vivibili decentemente anche in 2.
Eppure quante volte si vedono R1 e compagnia bella con a bordo passeggere in posizioni ridicole... Solo pochi sono sportivi duri e puri che vanno sempre da soli.
Forse in casa BMW quella che vorrebbe avvicinarsi alla sportiva ma non troppo è la k 1200 S, ma in tema di sportive personalmente preferisco le linee più "classiche" della produzione italiana o jap.
LoR
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 1990_GSX-R1100.jpg (85,6 KB, 228 visite)

Pubblicità

__________________
K1300S
lor non è in linea  
Vecchio 30-03-2007, 16:17   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

quella li' che definisci giustamente umana a paragone con quelle di oggi, ai tempi era la piu' esasperata che c'era....e ben guidata ancor oggi potrebbe far riempire il pannolone a parecchi "piloti".....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 30-03-2007, 16:22   #3
lor
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lor
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Trento
predefinito

Modello '86...Beh stiamo parlando di archeologia industriale!!! Io ho avuto il modello precedente di quello della foto, identico ma con la forcella tradizionale. Certo una GSX-R 1000 attuale è una bicicletta da guidare in confronto, ma le sportive attuali sono moto costruite per la pista, non sportive da strada, anche se la stragrande maggioranza della gente la le usa solo su strada. Come se facessero una macchina sportiva attrezzata come un'auto da rallye, o un prototipo monoposto da corsa... chi se la comprerebbe, per andarci su strada????
LoR
__________________
K1300S
lor non è in linea  
Vecchio 30-03-2007, 16:27   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

umana?

solo perchè erano meno potenti???

la R1 nuova in confronto è una bicicletta.... quelle sportive anni 80 erano davvero difficili da guidare.

io ho provato un KATANA... zioporcone.... ma come azzo si faceva ad andare a 200kmh e passa con quella moto... è da suicidio...eppure mio zio ci tirava certe pieghe... e aveva le gomme più strette delle mie!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 30-03-2007, 16:40   #5
lor
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lor
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinco_barbino Visualizza il messaggio
umana?
io ho provato un KATANA... zioporcone.... ma come azzo si faceva ad andare a 200kmh e passa con quella moto.
La Katana??? Adesso non esageriamo, la GSX-R 1100 a cui ci si riferisce non è così antica, fa già parte delle sportive anni '90, certo non evolute come le attuali ma neppure dei cancelli anni '80!

LoR
__________________
K1300S
lor non è in linea  
Vecchio 30-03-2007, 16:52   #6
Er Francese
Mukkista doc
 
L'avatar di Er Francese
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
predefinito

mitica la GSX-R 1100....io nel lontano 1987 avevo questa invece

Mitica Stinger 750...

__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso

Ultima modifica di Er Francese; 30-03-2007 a 16:55
Er Francese non è in linea  
Vecchio 30-03-2007, 17:14   #7
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quello della foto era una vera ciofeca, andava bene per andare solo dritto.
Io avevo l'Fzr 1000 Ex-up e quella era tutta un'altra storia... Ci andavi in pista e ad agosto ti facevi settemila km in due in Grecia!
__________________
S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 79K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
Karlo1200S non è in linea  
Vecchio 30-03-2007, 17:21   #8
storvandre
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Feb 2007
ubicazione: Cambra City
predefinito

io questa :



comoda anche in 2 in autostrada ma...
a farla girare brrrrr
__________________
[B]R 1200 RT [COLOR=Navy]Blu Biarritz[/COLOR] 2007 "The Beetle"[/B]

[B][COLOR=DarkGrey][SIZE=1]On s'aida mutuellement, Comm' dit l' poète. Ell' était l' corps, naturell'ment, Puis moi la tête...[/SIZE][/COLOR][/B]
[URL]http://storvandre.blogspot.com/[/URL]

Ultima modifica di storvandre; 30-03-2007 a 17:24
storvandre non è in linea  
Vecchio 30-03-2007, 17:26   #9
lor
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lor
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S Visualizza il messaggio
Quello della foto era una vera ciofeca, andava bene per andare solo dritto.
Io avevo l'Fzr 1000 Ex-up e quella era tutta un'altra storia... Ci andavi in pista e ad agosto ti facevi settemila km in due in Grecia!
Ti dirò, io ci facevo anche delle gran belle curve, e dalle mie parti ce n'è per tutti i gusti, dai tornantini dello Stelvio a veloci salite con tornantoni da ginocchio a terra. Guarda un po', uno dei miei compagni di scorribande del tempo aveva proprio la FZR 1000 ex-up. Gran moto, ma direi che la differenza maggiore era a livello di motore. Molto più pulita e corposa ai bassi l'erogazione della FZR.
LoR
__________________
K1300S
lor non è in linea  
Vecchio 30-03-2007, 17:31   #10
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

Non vorrei dire una castronata, ma le sportive dei tempi avevano un posizione molto più impiccata di quelle attuali... eri sdraiato sul serbatoio con i polsi sotto sforzo... oggi sono molto meglio, per il pilota almeno.

Per il passeggero forse hai ragione.
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
Cimina non è in linea  
Vecchio 30-03-2007, 17:49   #11
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Sono daccordo. Sportive si ma non troppo.

__________________
R1250RT - 120.000 km
il franz non è in linea  
Vecchio 30-03-2007, 17:56   #12
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Purtroppo penso che la castonata tu l'abbia detta... come posizione di guida, tra una frz 1000 ex-up dell'89 e un gsxr 1000 k5 (l'ultima sportiva vera che ho avuto l'anno scorso prima di passare al k1200s) c'è veramente un abisso. La prima era una moto sportiva da strada, la seconda è una moto da pista, e non penso che le varie r1, zx-10, cbr siano meglio del gsxr che avevo io!
L'unica attenuante al tuo discorso è che nel frattempo avendo io quasi vent'anni in più possa aver trovato la prima più comoda e la seconda più scomoda di quanto non fosssero in realta!
__________________
S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 79K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
Karlo1200S non è in linea  
Vecchio 30-03-2007, 18:05   #13
Giacam
Mukkista doc
 
L'avatar di Giacam
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

Ho avuto un GSX R 1100 del '89, una vera bomba. Motore potente e una ciclistica a livello, per quegli anni. Ma non era certo umana da portare, quelle di oggi sono decisamente meno scorbutiche e più leggere. Sulla postura non faccio commenti ma io che sono 190 cm dovevo "affachirarmi" per guidarla. E in città era un tripudio di ventole accese (raffreddamento SACS)....
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
Giacam non è in linea  
Vecchio 30-03-2007, 22:35   #14
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Io sono convinto che la prima delle sportive moderne sia stata proprio la FZR1000.
Tanti cavalli ma non inguidabile, ancora ne girano anche adesso.

A mio parere ci sono state moto che hanno iniziato un'era, o comunque definito una categoria.

Parlo di Yamaha XT, FZR1000 (poi la cattivissima R1, per veri manici), Ducati 888, BMW GS 80, Ducati Monster (disprezzata all'inizio poi vera icona delle naked) ecc. Ma anche Honda CN o Burgman 650.

Ci sono moto che hanno inventato una classe, le Dominator, le Suzuki DR o le Kawa KLR non sono tutte figlie della stessa madre?
Ed ora che ogni casa ha la sua bella naked non possiamo dire che alla Ducati hanno avuto una idea geniale per primi?

Sotto questo aspetto non posso negare che alla BMW abbiano avuto le palle di buttarsi con progetti che, solo ora, appaiono ovvi.
Ma quando uscì la GS1100 o la RT850 molte case hanno capito il potenziale di queste moto e sono corse ai ripari con loro modelli più o meno comparabili.
Ma chi ha il coraggio di osare ha sempre una marcia in più.
Qualità che, ad esempio, ultimamente sembra mancare alla Honda che offre modelli quasi scontati e seguendo a ruota l'andamento del mercato.

Un plauso quindi ad Aprilia per la sua motard bicilindrica, a KTM per aver riattivato lo spirito offroad sopito in molti di noi, a Piaggio per l'innovativo (e coraggioso) MP3.
Mi piacciono le case che non mettono sulla bilancia i numeri ma cercano strade nuove.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 30-03-2007, 23:49   #15
Athlon
Guest
 
predefinito

KAWASAKI NINJA 650 R , SPORTIVA VIVIBILE


 
Vecchio 31-03-2007, 00:34   #16
Guanaco
Guest
 
predefinito

Mah, è vero che ci sono cose del passato che si rimpiangerebbe sempre, ma spesso è perché le rimpiangiamo in un contesto in cui noi eravamo più giovani (parlo per quelli che non sono nati ieri).

In verità, se guardiamo bene, non c'è nulla o quasi in cui una sportiva di un tempo era meglio di una di oggi.
Il progresso c'è e si vede a 360°.

Una volta c'erano motori molto scorbutici, moto con molta inerzia direzionale, sospensioni che cedevano subito, impianti frenanti da paura... E, in genere, le sportive avevano molto meno coppia di oggi ed erano molto meno fruibili dagli inesperti.
Oggi puoi passare da un Burgmann a una CBR1000 senza problemi, ovviamente ammesso di non farsi prendere la mano.

 
Vecchio 31-03-2007, 11:00   #17
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
Sono daccordo. Sportive si ma non troppo.

Questo cià il pacco...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk non è in linea  
Vecchio 31-03-2007, 11:08   #18
SHT
Mukkista
 
L'avatar di SHT
 
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Via Prenestina, 1023
predefinito

le vere SPORTIVE sono da singoli !
__________________
[color="Yellow"][i][b]*** N.P.S. ***[/b][/i][/color]
[color="White"][i][size=2]Primo piano, ortopedia, stanza 1 letto 3[/size][/i][/color]
[url=http://www.ibbike.it/profiles/profiles_sht.asp][size=2][color="Red"][u][b]clikka l'SHT[/b][/u][/color][/size][/url]

[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
SHT non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati