Non conosco il Multitech.
Io avevo acquistato due Syncrotech II ma ne sono rimasto profondamente deluso. Casco "troppo" leggero, con una calzata particolare che non si adatta alla mia testa (... forse "particolare" anche quella

); importabile d'inverno: spifferi da tutte le parti; prese d'aria che "aperte" o "chiuse" ... non cambia nulla

; guarnizioni visiera che non tengono, nonostante diverse "registrazioni". Li ho ancora ma li usiamo pochissimo.
Ho comperato due C2 ed il mondo è cambiato. Un signor casco (da turismo, naturalmente), comodissimo, completamente "isolante" dal mondo esterno, caldo e ben areato quando lo si vuole areare. Per le mie necessità .... QUASI perfetto.
Sottolineo il QUASI perché ultimamente mi è sorto un problema. La mia ultima motoretta ha l'interfono già installato a bordo. Con la modestissima spesa di circa 300 € a casco

sono vendute cuffie e microfono. Secondo il concessionario lo Schubert è uno dei pochi caschi su cui non si possono montare perché sono necessarie circa tre ore di lavoro per casco, smontaggio quasi totale dello stesso, modifiche strutturali consistenti ....
Finora non sono riuscito ad appurare se tutto ciò è vero; se così fosse, su di un casco "turistico" per eccellenza, il "difetto" non sarebbe da poco.
Colgo l'occasione per chiedere lumi; qualcuno ha già affrontato e risolto il problema ?? Eventualmente è un'operazione fattibile senza far danni e, soprattutto, compromettere l'integrità e la sicurezza del casco ??
Grazie