Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2007, 23:26   #1
Jonathan Livingston
Guest
 
Question Gs Adv

Ma secondo voi...io che sono alto (o basso!) 1,71 potrei trovarmi bene col GS ADV?

Pubblicità

 
Vecchio 27-03-2007, 23:37   #2
devonrex
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Apr 2005
predefinito

io alto 172 e gs 1150..all'inizio un pò titubante, ma poi quando ci prendi un pò di confidenza è ok...forse la adv un pò troppo altina ;-)
devonrex non è in linea  
Vecchio 27-03-2007, 23:44   #3
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
predefinito

Se metti la sella bassa non hai problemi, conosco possessori di 1150 ADV anche più bassi di te e ci viaggiano alla grande
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea  
Vecchio 28-03-2007, 00:10   #4
webex
Mukkista doc
 
L'avatar di webex
 
Registrato dal: 24 Jan 2005
ubicazione: Umbria
predefinito

No, ma poi molto dipende dal manico, dalla passione, dalla tigna e dall'incoscienza
__________________
Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
1150ADV GS
sputer Panteon 150
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea  
Vecchio 28-03-2007, 07:24   #5
Jonathan Livingston
Guest
 
predefinito

Grazie e tutti Credo, però, che il 1200 ADV sia più alto del 1150...o no?
 
Vecchio 28-03-2007, 07:31   #6
saurogs
Mukkista doc
 
L'avatar di saurogs
 
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: roma
predefinito

devi provarlo con la sella bassa e se poi decidi che puoi passare sopra a tutte le difficoltà e ad ogni buonsenso ...allora comprala
__________________
"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
saurogs non è in linea  
Vecchio 28-03-2007, 08:20   #7
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jonathan Livingston Visualizza il messaggio
Ma secondo voi...io che sono alto (o basso!) 1,71 potrei trovarmi bene col GS ADV?
C'è un trilione di post sull'argomento, usa il tasto cerca

Comunque vista l'altezza (1,71) mi sento di dirti no.

Ho provato diverse volte l'Adventure 1200, e per me che sono alto 1,80 direi che va bene, al di sotto dell'1,80 avrei dei grossi dubbi.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 28-03-2007, 08:59   #8
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Qualche mese addietro ho incontrato un certo "Lupo" che forse era anche più basso di te ed era felicissimo della sua GS1200 ADV, mi ricordo che aveva montato una sella bassa e l'aveva fatta ricoprire con il rivestimento (rosso e nero) originale della sua ADV, a colpo d'occhio visivamente non si distingueva nulla, veramente un lavoro ben fatto.
Ho conosciuto anche un altro che invece per ovviare al problema ha montato due Wilbers, ottimi ammortizzatori che hanno la possibilità di abbassare l'assetto della moto fino a -5 cm rispetto all'originale, a suo dire la moto era stabilissima e comodissima, ma io non l'ho provata quindi non posso confermare nulla.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 28-03-2007, 10:12   #9
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

no no...
sei troppo basso non la prendere...

....e poi ti divertiresti troppo!!!! ahahahahah

PS 1,60 con gli stivali da moto!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Copia di Laigueglia 123.jpg (54,8 KB, 257 visite)
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 28-03-2007, 10:16   #10
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Nella botte piccola...
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 28-03-2007, 11:29   #11
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

QUOTO GIADA per lo stile .........bella foto......cmq come ti hanno consigliato gli altri riders magari fai un pensierino sulla sella piu bassa ciao
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea  
Vecchio 28-03-2007, 11:37   #12
draker
Mukkista doc
 
L'avatar di draker
 
Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Brianza InQuinata
predefinito

Secondo me è troppo alta.
Un conto viaggiarci da solo senza passeggero magari girando solo nei parcheggi in piano
altra cosa è avere le borse cariche, il passeggero e strade con pendenze dove il piede non trova appoggio o, peggio, terriccio.
Non penso sia solo questione di bravura, ma piuttosto di tranquillità per affrontare situazioni "impreviste".

Poi se nel forum ci sono nanetti di 1,30 che guidano ADV, complimenti a loro, ma ho anche letto di gente alta 1,80 che fa fatica e compra la sella bassa...vedi tu.
__________________
R1200Gs (rubata) e ora scooter

Ultima modifica di draker; 28-03-2007 a 11:39
draker non è in linea  
Vecchio 28-03-2007, 11:38   #13
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
predefinito

alla peggio puoi prendere la sella std o scambiarla con qualcuno sul forum... sicuramente qualcuno disposto a scambiarla lo trovi.

Io mi ci trovo bene, anche se non sono propriamente un watusso (per quanto riguarda l'altezza )

comunque, prima avevo la std ora la adv, entrambe ottime ovviamente, ma non tornerei indietro: la sella è molto più comoda e meno cedevole, il manubrio sembra (devo verificare) leggermente più alto e in definitiva ho l'impressione che ti ci trovi meno lontano rispetto al gs std. Il peso aggiunto rispetto alla std imho non si sente più di tanto.
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea  
Vecchio 28-03-2007, 13:20   #14
Jonathan Livingston
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giada Visualizza il messaggio
no no...
sei troppo basso non la prendere...

....e poi ti divertiresti troppo!!!! ahahahahah

PS 1,60 con gli stivali da moto!
...ma..è straordinario ...e quando ti fermi? E' lì il problema! Comunque per il momento rimango con la 1200 RT...certo l'ADV mi piace proprio parecchi
 
Vecchio 28-03-2007, 13:22   #15
ilmaglio
Guest
 
predefinito

... sella bassa ... tacchi alti ... e fino a quarantanni ... Io, ho lasciato perdere ..
 
Vecchio 28-03-2007, 13:29   #16
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jonathan Livingston Visualizza il messaggio
...ma..è straordinario ...e quando ti fermi? E' lì il problema!

....la "piccola" non si ferma mai......sè proprio deve......scende al volo......
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 28-03-2007, 13:49   #17
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giada Visualizza il messaggio
PS 1,60 con gli stivali da moto!
Con le rotelline dietro
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 28-03-2007, 14:00   #18
CRIS_RM
Guest
 
predefinito

...il Duca di Well che non è un gigante con la sella bassa mi risulta che si diverta parecchio, non ha difficoltà in off figuriamoci su strada.

Guarda il lato positivo risparmi i soldi dei riser e del cupolino maggiorato, necessario se si supera il metro e novanta per non beccare l'aria deviata dalla parte alta dritta in faccia come capita a me.
 
Vecchio 28-03-2007, 14:24   #19
Tunga
Mukkista in erba
 
L'avatar di Tunga
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Parma
predefinito

l'importante e' non fermarsi mai!!!
__________________
il pelo rilassa
Tunga non è in linea  
Vecchio 28-03-2007, 14:26   #20
eNdhj
Mukkista in erba
 
L'avatar di eNdhj
 
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CRIS_RM Visualizza il messaggio
.. cupolino maggiorato, necessario se si supera il metro e novanta per non beccare l'aria deviata dalla parte alta dritta in faccia
"necessario" è una parola un po' forte
sono 1,91 e in un anno mi sono fatto 20.000km col cupolino standard, tra cui mega-spostamento estivo fino in scozia.... l'aria in faccia c'è, ma è un problema?
__________________
R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
eNdhj non è in linea  
Vecchio 28-03-2007, 14:47   #21
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

DRAKER...

solo perchè sono entrata in quel momento in un parcheggio, non significa NE che andassi piano, ne che la uso lì.

Regolarmente la scambio con Eolla (lui prende la mia eSSe e mi da l'ADV) quando vogliamo guidare qualcosa di diverso (e soprattutto quando ho la schiena a pezzi da lunghi trasferimenti).

Cmq il problema come sempre è fermarsi (scalini, newjersey, oppure solo coordinazione) e poi, con il carico dietro la moto si abbassa sensibilmente... è a stare da soli, con il serbataio pieno che la moto è più alta e meno gestibile...



PS
con sella bassa wunderlich riesci ad abbassarla un casino!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 28-03-2007, 14:51   #22
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giada Visualizza il messaggio
Cmq il problema come sempre è fermarsi (scalini, newjersey, oppure solo coordinazione) e poi, con il carico dietro la moto si abbassa sensibilmente... è a stare da soli, con il serbataio pieno che la moto è più alta e meno gestibile...
L'esame teorico della quistione da me allora approfonditamente condotto aveva portato alle stesse conclusioni, così autorevolmente confermate.
Più gli anni non più verdi ...
 
Vecchio 28-03-2007, 14:58   #23
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

sulla scheda tecnica si parla di 89/91 cm... se la sella bassa la tira giu' di almeno 4 cm si puo' fare.. io sono 1.74 e l'AT ha la sella a 87.5, tocco bene (ma non pieno appoggio)..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 28-03-2007, 15:02   #24
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

la sella dell'AT è un po' più stretta di quella dell'adv, e poi la sella bassa tira giù di 2 cm rispetto alla posizione pioù bassa cioè si arriva a 87.

Cmq, ripeto.. con una sella touratech o wunderlich si riesce a scendere sotto gli 85
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 28-03-2007, 15:16   #25
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
predefinito

giada, hai ragione in linea di principio, e per te funziona tutto OK per quando "scambi la moto"

per J.L., pero' dipende da quanto, quando e dove userebbe l'ADV... se tutti i giorni in citta, per esempio, potrebbe diventare quanto meno stancante....

per protare un contributo, io con i miei 188 Cm e 130kg (che e' quasi come andare in due sempre!) tocco sembre bene, ovvio, ma al momento di fermarsi un filino d'ansia per la buca o il dislivello o il sasso non visti, rimane comunque...
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati