|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-03-2007, 11:13
|
#1
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
120 in autostrada?
Ne abbiamo già parlato in qualche 3d?
Spero che sia solo un disegno di legge?
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
22-03-2007, 11:14
|
#2
|
Guest
|
si, un bel disegnino....
|
|
|
22-03-2007, 11:14
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2003
ubicazione: Cogoleto Ge
|
Con i tutor non è tanto la velocita massima quanto quella media che ci in@@@@a!
__________________
Sez.B!
FaceBook Roby NB Vallarino
R1200 GS LC T. Black + Ural Pustinja 2wd + Vespa 200 GT!
|
|
|
22-03-2007, 11:15
|
#4
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
scherzi a parte ma è vero?
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
22-03-2007, 11:17
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Mar 2006
ubicazione: Ex Grosseto ora a Livorno!!!!!!!!
|
Speriamo che rimanga uno schizzo altro che disegno!!!!
Tra un pò per quanto ci costa con le nostre moto, e se dobbiamo fare 120 meglio prendere una bella statale ed arrivederci!!!
__________________
R 1100S...... V MAx '86 una bomba!!!!!!!!!!!
|
|
|
22-03-2007, 11:18
|
#6
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
quoto 100%
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
22-03-2007, 11:19
|
#7
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
A brescia c'è una proposta dei 110 in autostrada per diminuire l'inquinamento della periferia della city ed il rumore!
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
22-03-2007, 11:42
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2006
ubicazione: Cesatebeach
|
magari arrivarci a quelle velocità, col kasino che c'è tenere 80 di media è utopia !
|
|
|
22-03-2007, 11:42
|
#9
|
Guest
|
Per il momento e' solo una boutade da quello che ho letto.
|
|
|
22-03-2007, 12:23
|
#10
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
secondo me è piu difficile il tratto verso Dalmine.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
22-03-2007, 12:31
|
#11
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
|
Mi sembra che per via delle cosidette stragi del sabato sera vogliano abbassare.
Certo che a 120.........................m'addormento.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
22-03-2007, 12:34
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2003
ubicazione: Mare di Liguria
|
Eppure è così semplice... non è chi rispetta i limiti attuali che si ammazza (se non per l'uso del telefonino o di alcool e droghe), ma chi li supera di moltissimo.
Abbassare gli attuali limiti non impedirebbe a chi li violava prima di continuare a violarli.
__________________
Alessandro (plastica gialla kilometrata)
|
|
|
22-03-2007, 12:43
|
#13
|
Arrosticino
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: L'Aquila centro
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Certo che a 120.........................m'addormento.
|
Pero' vuoi mettere i consumi...
__________________
FILO
R1200GS
TerremotoSTO
|
|
|
22-03-2007, 13:15
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Qui in Olanda e' 120 da una vita.. io vado sempre intorno ai 130/140..
Quando ero in Italia, limite ai 130, il andavo ai 130/140..
E' probabilmente una manovra per stroncare chi ha il piede pesante.. adesso se vai a 160 (+30kmh_becchi la multa, se ci vai con il limite ai 120 (+40km) ti ritirano la patente...
Non male..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
22-03-2007, 13:25
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
|
quoto alessandro e flying.
ma d'altra parte si sa che in italia c'è il problema dei limiti di velocità.... nel senso che la maggior parte delle volte vengono prprio messi senza senso!.
strade con incroci semaforici a raso con il limite dei 90, lo stesso che poi però trovi in superstrade a due corsie dove, per via di alcune curve pericolose continuano a schiantarsi imbecilli che ci vanno a 160....
__________________
r1100s ...finalmente!
...pimp my Gina
|
|
|
22-03-2007, 13:38
|
#16
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
Io penso che a 120 si creano dei potenziali ingorghi tipo "gregge di pecore".
Le vetture "grosse" dovrebbero poter camminare di +.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
22-03-2007, 13:45
|
#17
|
Guest
|
Beh...La targa ormai è (per forza) mascherata...Facciano quel c...o che vogliono....
|
|
|
22-03-2007, 13:48
|
#18
|
alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Scusate l'ignoranza...
Ma nn dveva essere alzata dove ci sono le 3 corsie a 150?
__________________
http://klm.imartini.it
|
|
|
22-03-2007, 13:49
|
#19
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
In una prima ipotesi poi classico ribaltone Italiano....
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
22-03-2007, 13:52
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2003
ubicazione: Mare di Liguria
|
Non dimentichiamoci che i limiti di velocità in Italia vengono decisi dagli economisti...
__________________
Alessandro (plastica gialla kilometrata)
|
|
|
22-03-2007, 13:59
|
#21
|
Guest
|
...ma perchè non progettano sistemi di sicurezza attiva, segnali luminosi prima di curve in caso di velocità di entrata troppo elevata, oppure in caso di invasione di carreggata, invece di abbassare i limiti?
Con i mezzi attuali a 120 in autistrada si rischia il colpo di sonno mentre basta prendere una curva ubriachi ad 80kmh per schiantarsi contro un muro e rimanerci secchi.
Quello che servirebbe è cambiare la mentalità della gente, dei deficenti che sul raccordo anulare o in ogni tangenziale col traffico si immettono di colpo nella corsia di emergenza e rischiano di prendere, ogni tanto capita, i colleghi di demenza su due ruote che passano a cento all'ora.
Credo che tutti noi si guida spesso di molto oltre i limiti ma mi sono sempre chiesto se sono più pericoloso per me e per gli altri io che viaggio a 160kmh su una autostrada semi deserta o qualche imbecille che fa lo slalom tra le macchine a 80kmh sul raccordo anulare.
Le stragi del sabato sera poi sono un fenomeno a parte, chi non è mai tornato ubriaco alle quattro del mattino a casa scagli la prima pietra, eppure sarebbe così semplice come fanno moltissimi giovani (e meno giovani come me) aspettare una mezz'ora in più, prendere due caffè, mettersi a 40 all'ora e tornare a casa sani, quanto ci vuole ci vuole, è per una minoranza poco silenziosa che fa risuonare sull'asfalto e sui guardrail al propria idiozia che ne pagano le conseguenze tutti.
Ultima modifica di CRIS_RM; 22-03-2007 a 14:03
|
|
|
22-03-2007, 15:18
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
|
La mancanza di incroci mi fa venire la claustrofobia, evitare le autastrade
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
22-03-2007, 16:11
|
#23
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
Vero, pero ogni tanto una tiratina fa bene al motore!
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
22-03-2007, 17:26
|
#24
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da CRIS_RM
...ma perchè non progettano sistemi di sicurezza attiva, segnali luminosi prima di curve in caso di velocità di entrata troppo elevata, oppure in caso di invasione di carreggata, invece di abbassare i limiti?
|
Perchè se uno corre queste cose non servono ad un tubo, anzi li prende per sfide....
Quote:
Originariamente inviata da CRIS_RM
Con i mezzi attuali a 120 in autistrada si rischia il colpo di sonno mentre basta prendere una curva ubriachi ad 80kmh per schiantarsi contro un muro e rimanerci secchi.
|
se hai sonno fermati a dormire...se sei ubriaco non guidare e basta.
Quote:
Originariamente inviata da CRIS_RM
Quello che servirebbe è cambiare la mentalità della gente, dei deficenti che sul raccordo anulare o in ogni tangenziale col traffico si immettono di colpo nella corsia di emergenza e rischiano di prendere, ogni tanto capita, i colleghi di demenza su due ruote che passano a cento all'ora.
|
giustissimo...ma come si fa a cambiare mentalità alla gente?? io penso che se si colpiscono negli "affetti" (soldi) qualcosa cambia...
Quote:
Originariamente inviata da CRIS_RM
Credo che tutti noi si guida spesso di molto oltre i limiti ma mi sono sempre chiesto se sono più pericoloso per me e per gli altri io che viaggio a 160kmh su una autostrada semi deserta o qualche imbecille che fa lo slalom tra le macchine a 80kmh sul raccordo anulare.
|
siete pericolosi tutti e due allo stesso livello...
Quote:
Originariamente inviata da CRIS_RM
..... chi non è mai tornato ubriaco alle quattro del mattino a casa scagli la prima pietra, ......
|
ti conviene spostarti perchè lancio... 
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
22-03-2007, 17:31
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
han rotto veramente i maroni
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|