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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-03-2007, 08:24
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2007
ubicazione: Padova
Messaggi: 1.105
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ABS: favorevoli o contrari?
Vorrei avere un vostro parere sull'opportunità di avere o meno l'abiesse sulla moto.
A parte le ovvietà:
- piuttosto che niente è meglio piuttosto...
- aumenta la sicurezza di guida...
- basta una volta...
sono perplesso sulla filosofia dell'attrezzo. In particolare sul GS, ma non solo, quello montato nella penultima serie di mukke (fino a fine 2006) ha ricevuto serie critiche per il fatto dell'integralità, non corretta taratura nella distribuzione della frenata, poca modularità e conseguente perdita di feeling da parte del pilota (in pratica fa tutto lui...) tanto che, a quanto mi risulta, è stato completamente rivisto nell'ultima serie di moto prodotte.
In più pare non essere efficace su fondi non omogenei o scivolosi, tanto che è prevista la possibilità di disinserirlo (ma l'asfalto bagnato è fondo svivoloso?... azz...)
La frenata comunque si allunga rispetto alla "pinzatura" che può operare il pilota (...a saper pilotare).
Poi c'è l'aspetto filosofiGo che riguarda la guida, la sensibilità del pilota, la proporzionalità tra valutazione della velocità e livello di rischio, la considerazione che la moto è un attrezzo di piacere, ecc...
Personalmente ho avuto moto con e moto senza e non ho trovato, tra la lista di pro e di contro che ho in mente, un eclatante motivazione per esserne a favore o contro.
Che dite?
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- Liùc -
F900 XR 2023
R 1150 RS 2003
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15-03-2007, 08:33
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#2
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Guest
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no! ed infatti non c'è l'ho! 
sarà dovuto al fatto che sono nato tassellato,ma non riesco a non avere la moto in totale controllo;anche di frenata!
Ultima modifica di mj; 15-03-2007 a 08:36
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15-03-2007, 08:35
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#3
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
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ci sono delle volte (pochissime) in cui mi spiace non essere un moderatore.... questa è una di quelle!
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R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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15-03-2007, 08:45
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
Messaggi: 1.694
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Sapetoku R850R Blu
Lagaffe!!!! M'enfin!
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15-03-2007, 08:50
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
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Prova a cercare qualcuna delle 66735 discussioni già fatte sull'argomento...
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SZKVSTRM650!
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15-03-2007, 09:02
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2007
ubicazione: Padova
Messaggi: 1.105
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Farò così
Grazie
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- Liùc -
F900 XR 2023
R 1150 RS 2003
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15-03-2007, 12:06
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#7
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
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Ti do un consiglio, iscriviti ad un corso BMW e fai le prove sul bagnato con e senza ABS, poi tira le conclusioni.
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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15-03-2007, 12:12
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
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Abbiamo già parlato innumerevoli volte dell'argomento.
Comunque io sono assolutamente favorevole all'ABS. non ne farei mai a meno.
Rinuncierei all'ABS solo per l'uso in pista o fuoristrada pesante
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15-03-2007, 12:18
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 1.293
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Io voto a favore
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Ultimo - Siena
BMW R 1200 GS
-- Sally --
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15-03-2007, 12:20
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#10
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
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IMHO..
il vecchio sistema ABS ha la frenata ripartita... quindi se lo vuoi devi scendere a compromessi...
il nuovo, quello EVO che monta per esempio la mia moto, ti lascia i freni indipendenti... MEGLIO!
Inoltre e' disinseribile....
Cmq basta una sola volta che si inserisca in situazione di pericolo che ti sei ripagato l'acquisto IMHO!
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R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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15-03-2007, 12:25
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#11
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Ti do un consiglio, iscriviti ad un corso BMW e fai le prove sul bagnato con e senza ABS, poi tira le conclusioni.
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Son sicuro che l'ABS in pista abbia prestazioni diverse che su strada, dove il fondo non perfetto costituisce una NOTEVOLE FONTE DI ERRORE per la TARATURA DELL'ABS che essendo standard non può rispondere alle diverse condizioni del manto asfaltato
per il resto ognuno faccia come gli pare
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che emerita stronzata !!!
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15-03-2007, 12:27
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#12
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
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penso che the duk si riferisse al fatto che ai corso BMW ti fanno fare le prove di frenata su un rettilineo con e senza ABS su bagnato, ma il fatto che sei in pista non c'entra niente.. e' come farla su un parcheggio.
Piuttosto l'abs nella eSSe e' disinseribile perche' appunto in pista rischierebbe di inserirsi senza un reale motivo e allungare la staccata... proprio perche' tirata la moto al limite.
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R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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15-03-2007, 12:32
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
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Sono favorevole. Sulla mia GS c'e` ed e' disinseribile. Sono contento cosi'.
Sono anche favorevole alla frenata combinata.
Ciao
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Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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15-03-2007, 12:32
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
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sentiamo i parereri dai,le discussioni nuove servono ad apprendere
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la mia rovina è stato il barba
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15-03-2007, 12:34
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#15
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
Originariamente inviata da giada
in pista rischierebbe di inserirsi senza un reale motivo e allungare la staccata... proprio perche' tirata la moto al limite.
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Non dire così che qualcuno fa harakiri...
per il resto
Ho capito benissimo cosa vuol dire the Duck, certo faranno delle prove su bagnato e pure su asciutto....quello che voglio dire io è che quella è una condizione di asfalto standard (o meglio piano) poi su strada ci sono sanpietrini, e buche ed avvallamenti con diversa frequenza, che ingannano l'abs....i napoletani del forum ad esempio in gran parte lo odiano (chiedi a pepot o a themau) sarà che il loro manto stradale è "fuori standard". Io idem sulle strade di montagna che faccio non mi sono mai trovato bene e pure in citta delle belle strizze ogni tanto...
forse i risultati migliori dall'ABS si ottengono in accoppiata a sospensioni più specialistiche
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che emerita stronzata !!!
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15-03-2007, 18:00
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Feb 2007
ubicazione: gorizia
Messaggi: 340
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secondo me l'ABS serve solo sulle moto pesanti,quindi bmw in generale ne ha bisogno......sopratutto sul bagnato....non serve assolutamente ne in pista ne in fuoristrada ne sulla neve ne sul ghiaccio ne sul pave' ne sullo sconnesso ne sull'erba ne sulle righe bianche....ecc..  ..serve psicologicamente
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15-03-2007, 18:39
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#17
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default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
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Io l'ho voluto appositamente.
Come dice Giada: basta una volta e te lo sei ripagato.
C'è troppa gente che pensa di essere come Valentino & C , io sono un comune mortale con i riflessi di conseguenza, quando vado in moto lo faccio per rilassarmi.
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BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
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15-03-2007, 23:29
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.573
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Concludendo, credo che tutti sappiano che la finalità dell'abs è quella di evitare il blocco delle ruote in caso di frenata da panico (negli altri casi, i motociclisti che sono e si ritengono tali, potrebbero farne a meno).
E' un accessorio utile, pertanto sono assolutamente favorevole al montaggio dello stesso e non rinuncerei più ad averlo.
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15-03-2007, 23:37
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
Messaggi: 593
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LIUC HA SCRITTO (madò il quote a mano me tocca fà  ):
" Poi c'è l'aspetto filosofiGo che riguarda la guida, la sensibilità del pilota, la proporzionalità tra valutazione della velocità e livello di rischio, la considerazione che la moto è un attrezzo di piacere, ecc..."
succintamente ti dirò che l'aspetto filosofico della questione è proprio un bel discorso da bar... quando è bello e giusto sparare cazzate a raffica aggratis, possibilmente aiutati da un Negroni o similare
per quanto riguarda la vita reale e la pellaccia di ognuno di noi, ti posso dire che in due occasioni, entrambe con fondo bagnato, l'abs ha evitato che il bloccaggio ruote mi facesse stampare contro il veicolo che avevo davanti
poi ad ognuno la sua opinione
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R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
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15-03-2007, 23:56
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#20
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Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
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Per uso turistico... ABS senza se e senza ma...
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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16-03-2007, 12:14
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2007
ubicazione: Padova
Messaggi: 1.105
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Quote:
Originariamente inviata da eNdhj
LIUC HA SCRITTO (madò il quote a mano me tocca fà  ):
" Poi c'è l'aspetto filosofiGo che riguarda la guida, la sensibilità del pilota, la proporzionalità tra valutazione della velocità e livello di rischio, la considerazione che la moto è un attrezzo di piacere, ecc..."
succintamente ti dirò che l'aspetto filosofico della questione è proprio un bel discorso da bar... quando è bello e giusto sparare cazzate a raffica aggratis, possibilmente aiutati da un Negroni o similare
per quanto riguarda la vita reale e la pellaccia di ognuno di noi, ti posso dire che in due occasioni, entrambe con fondo bagnato, l'abs ha evitato che il bloccaggio ruote mi facesse stampare contro il veicolo che avevo davanti
poi ad ognuno la sua opinione 
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Personalmente non uso la moto al bar.
Faccio circa 13.000 km all'anno di media, da 30 anni, con qualsiasi tempo atmosferico.
Ho avuto qualche tipico incidente da motociclista:
- gasolio per terra in curva
- signora che apre la portiera all'improvviso
- mancate precedenze (a me) agli stop
- immissione improvvisa in carreggiata
Ho avuto moto con e senza ABS ma, per la mia esperienza, questi incidenti non sarebbero stati comunque evitati...
Ora non l'ho montato e non ne sento la mancanza. Mi interessava avere quialche parere esterno.
Al contrario penso che al bar si trovino più spesso persone che si gloriano delle proprie imprese motociclistiche e "osano" perchè tanto c'è l'ABS; ne conosco parecchi personalmente, che hanno una guida spericolata con l'ABS che entra in funzione spesso e volentieri
Lamps!
__________________
- Liùc -
F900 XR 2023
R 1150 RS 2003
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16-03-2007, 12:42
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
Messaggi: 593
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guarda che hai capito male
non ho etichettato nessuno....
peace
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R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
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16-03-2007, 14:41
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#23
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Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
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Un'altra osservazione da fare è che con il servofreno mi risulta che l'ABS entri in funzione quasi "a prescindere"...
Lamps...
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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16-03-2007, 15:26
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Trento
Messaggi: 235
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Certo non tutti gli ABS sono uguali e un'accurata taratura può fare la differenza.
Quanto al la solita storia che un pilota esperto è in grado di fare di meglio: certo, se ci mettiamo a fare le prove sull'asciutto, o se parliamo di guida in pista, ma in mezzo al traffico sul bagnato con l'imbecille che ti taglia la strada all'improvviso, e tu pinzi colto dal panico, già il numero di quelli così bravi e dotati di sangue freddo tale di far meglio dell'ABS cala parecchio... Io non ho mai bloccato una ruota frenando troppo per sbaglio, se non in situazioni critiche d'emergenza, a fronte di un improvviso pericolo.
Anche i giornalisti se la menano con questa faccenda che per loro, grandi piloti, l'ABS entra troppo presto e lo consigliano solo ai novellini, ma che bravi!!!
LoR
__________________
K1300S
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16-03-2007, 16:57
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
Messaggi: 1.427
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Favorevole, finché non mi tradisce.
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R1200R nera e filetto bianco
Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
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