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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-03-2007, 14:24
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jan 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 100
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pressione gomme
Il manuale d'uso riferisce i valori di pressione delle gomme a freddo. Il problema è che non ho il benzinaio o il gommista vicino al box. Cosa fare? Per quanto tempo deve rimanere ferma la moto per essere sicuri che la gomma sia fredda? Se faccio 1 Km la gomma è gia troppo calda per avere una misurazione attendibile?
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13-03-2007, 14:38
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#2
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Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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13-03-2007, 15:31
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jan 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 100
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Bastard inside...
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13-03-2007, 15:45
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#4
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.729
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suppongo che l'aumento di pressione in un km sia irrilevante rispetto all'errore di misurazione del manometro di un benzinaio....... di solito prendono 50 botte per terra ogni giorno.
io non mi farei troppi problemi, al massimo prenditi un buon manometrino tascabile, se vuoi star sicuro.....costerà lo 0,005% del prezzo della tua moto!
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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13-03-2007, 15:54
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#5
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Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
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Quote:
Originariamente inviata da gerrard
Bastard inside... 
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 ovviamente scherzavo....
Ha ragione rasù.. il problema sta nel manometro..
trovarne uno preciso !!!!
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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13-03-2007, 15:55
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
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I manometri dei benzinai sono tutti sballati,e non di poco. Comunque a caldo la pressione aumenta di 0,2 bar all'incirca per le auto,per le moto sarà grosso modo lo stesso.
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1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
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Tifoso interista da sempre
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13-03-2007, 16:01
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Oppure fai come ho fatto io: un compressorino da 80 euro da tenere in garage(che va sempre bene, anche per verniciare o asciugare e lo trovi nelle ferramenta o Brico, ecc.) con un buon manometro. 
Così ho risolto definitivamente non solo per le moto, ma anche per auto e bici...
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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13-03-2007, 19:34
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Feb 2007
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 308
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Approvo Fabio in toto.
Io ho fatto la stessa cosa e finalmente gestisco la faccenda con la dovuta tranquillità.
Uscire apposta in moto in un giorno feriale per misurare le gomme in vista del giro la domenica, mi aveva "rotto".
Senza considerare poi le non tarature dell'attrezzatura altrui.
Una volta mi son trovato la Punto di mia moglie con 1/2 bar, dico mezzo bar, in più del dovuto su tutti i pneumatici.
Ciao da John Mac Moglin
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Per fÃ*la ‘ndÃ*, g’he da rüsÃ*
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BMW K 1200 GT '08
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13-03-2007, 21:00
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#9
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.939
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compressorino e manometro di precisione.
Le gomme le gonfi nel box ad un valore superiore a quello desiderato.
E poi con il manometro "figo" sgonfi fino al valore corretto.
Almeno hai le gomme fredde ed un riferimento preciso.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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13-03-2007, 22:15
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: mi
Messaggi: 1.207
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bisogna fare come Fabio!!
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13-03-2007, 22:18
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
Messaggi: 2.300
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
compressorino e manometro di precisione.
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Pochi euro per il primo, di più per il secondo e si va alla grande con la procedura di romargi.
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BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
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13-03-2007, 22:20
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Nov 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 478
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Anch'io faccio come Fabio...
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BMW R1200GS ADV
Foto e video QdE qui -> http://digilander.libero.it/brada_qde/index.htm
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14-03-2007, 11:32
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jan 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 100
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Ragà però così non va... E' da quando ho comprato il GS cioè circa 2 mesi fa che continuo ad ammazzare scimmie. Prima il casco perchè non s'intonava con il colore della moto nuova  ,poi la giacca e gli stivali in goretex, il pantalone in D-dry. Così non si può andare avanti...
Soluzioni alternative?
Mi sa che vado dal benzinaio...
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14-03-2007, 12:05
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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14-03-2007, 12:08
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#15
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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io volevo comprare uno sfigmomanometro ma mi son mangiato un po' le parole e m'han venduto uno sfigometro.
e' sempre a fondo scala, che sia rotto?
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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14-03-2007, 12:12
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.440
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puoi sempre comprare una pompa da bici con manometro da decathlon, quelle da pavimento, io la uso per la giessina, perfetta
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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14-03-2007, 12:15
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
Messaggi: 4.427
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puoi anche gonfiare con abbondanza dal benzinaio, torni a casa e la mattina dopo a gomme fredde sgonfi col manometro di precisione.
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dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
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14-03-2007, 12:19
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.163
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Io ho il compressorino, poi ho preso un manometro da 30 euro, un po' di qualità..
penso che se non parliamo di quei manometri "professionali" che tengono conto anche della temperatura dell'aria, tutti i manometri non eccessivamente economici si equivalgono..
giusto bisogna vedere se sono tarati bene..
Consiglio, vai dal gommista, ti fai mettere le gomme a pressione col suo manometro, vai a casa misuri col tuo per vedere quanto si discosta..
rimisuri a "freddo" il giorno dopo per vedere tra caldo e freddo che differenza c'è, così puoi regolarti in tutte le situazioni.
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14-03-2007, 16:57
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: Mira (Venezia)
Messaggi: 121
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Sarò anche imbranato... lo ammetto
Io mi distruggo le mani ogni volta che devo misurare la pressione.
Stavo pensando di montare i beccucci a L... chi li ha provati?
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R 1100 RT @ 2000 - 70000 KM - the dark side of the strength
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15-03-2007, 15:52
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.544
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Quote:
Originariamente inviata da RickyVE
Stavo pensando di montare i beccucci a L... chi li ha provati?
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Io..........
li ho montati da Rinaldi all'ultimo cambio gomme.
Sono semplicemente di una comodità straordinaria.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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15-03-2007, 15:59
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2006
ubicazione: Cesatebeach
Messaggi: 1.899
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mi indicate un compressore da tenere in box dal giusto costo/prestazione...grazie
PS: se poi fosse uno di quelli che potrebbe ovviare ad eventuale batteria scarica e dar il colpo di accensione per il GS !! che tanto prima o poi mi aspetto che la batteria mi molli !
Ultima modifica di cencio; 15-03-2007 a 16:01
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15-03-2007, 17:24
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.544
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Quote:
Originariamente inviata da cencio
mi indicate un compressore da tenere in box dal giusto costo/prestazione...grazie
PS: se poi fosse uno di quelli che potrebbe ovviare ad eventuale batteria scarica e dar il colpo di accensione per il GS !! che tanto prima o poi mi aspetto che la batteria mi molli !
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Scusa ma questa non l'ho capita
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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15-03-2007, 17:26
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.163
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vai in un centro commerciale o dai fai da te e prendine uno da poco...
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15-03-2007, 17:29
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
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1 km a bassa velocità non scalda la gomma più di tanto.
Se vuoi tagliare la testa al toro prenditi un manometro di precisione tascabile, controlli la pressione a freddo prima di partire e quando vai al distributore, indipendentemente da quello che segna, gonfi di quel tanto che mancava quando l'hai verificata col tuo manometro.
io facevo sempre così, poi ho risolto: 80 € per un compressore, così me la sbrigo da me e col compressore mi aiuto anche per pulirla e asciugarla dopo il lavaggio...
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
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15-03-2007, 20:05
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2007
ubicazione: Padova
Messaggi: 1.105
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Dato che sulla smart del mio zainetto non c'è nemmeno la gomma di scorta (sembra il mio GS...), io ne ho comprato uno da auto a 12 v completo di manomentro e con il set di riparazione dei pneumatici. Il tutto a 70 euro in un autoaccessori e sta in un sacchettino 15x20x10
Ne ho visto uno molto carino da parete, mi sembra al BricoCenter, sugli 80 euro
Lamps
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- Liùc -
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