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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 12-03-2007, 14:57   #1
Alberto
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Ma se mi venisse la voglia di smontare i finali originali e mettere su i laser.....è tanto difficile da fare senza l'aiuto del mecca????
Servono attrezzi particolari? Va smontata mezza moto?
Scusate se la cosa è già stata chiesta e spiegata, ho provato a fare una ricerca ma non sono riuscito a trovare.
Un saluto a tutti.

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Vecchio 12-03-2007, 15:02   #2
Burro
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solo i terminali?

nel caso è semplice.
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Vecchio 12-03-2007, 15:06   #3
Alberto
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Si pensavo solo i terminali per lasciare su il catalizzatore.....Tanto quello che cerco non è altro che un sound migliore.......se poi riesco a prenderli e hai un pomeriggio in cui non sai che fare puoi sempre passare a darmi mano
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Vecchio 12-03-2007, 15:16   #4
Burro
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se sono libero volentieri.

x quanto riguarda il sound l'obiettivo lo raggiungi.

valuta bene il costo d'acquisto. visto che guadagni solo sound non ci spenderei una cifra.

cosa diversa se passi al kit.......
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Un "uomo" da marciapiede
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Vecchio 12-03-2007, 15:39   #5
Alberto
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Burro hai un MP!!!!
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Vecchio 12-03-2007, 17:11   #6
guglemonster
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come faia guadagnare sound se lasci la padella?? al massimo incupisci il tutto ma non guadagni una sega......
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Vecchio 12-03-2007, 18:59   #7
Tano
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Io ho lsciato gli scarichi originali e montato solo la Y, risultato eccellente, ottimo sound ed al minimo in città non se ne accorge nessuno, erogazione piú fluida e meno bollore ai piedi, senza considerare minore spesa. Un lamps a tutti.....
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Vecchio 13-03-2007, 16:48   #8
Alberto
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Tano, ma non hai montato altro? Eprom e finali nulla?
Hai praticamente levato il Cat!
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Vecchio 13-03-2007, 23:20   #9
kappaingiro
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Anche io stessa operazione con successo!!!!!!!!!!!

M'ero stufato del kat e via, y laser filtro aria e terminali originali, liberato un po' di sound, ma rimasta civile , passato senza problemi la revisione , se ben allineata non scoppietta nemmeno!!!!!!
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"Errato": HP2 SPORT EX:GPZ500S,GPZ900R,ZZR1100,R1100S,K1200RS,K1200LT, FJR1300, R1200RT
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Vecchio 13-03-2007, 23:34   #10
Tano
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Riconfermo solo Y per adesso e scarichi originali, la revisione l'avevo già fatta qualche mese prima quindi non sò, ma se è vero che si passa lo stesso allora sono a cavallo.
Per mukkaingiro hai fatto fare qualcosa alla centralina oppure sei andato liscio alla revisione, ciao e grazie.
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Vecchio 13-03-2007, 23:41   #11
kappaingiro
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Assolutamente original nella configurazione, la mia è una monospark del 2003.

Passata la revisione senza dare spiegazioni, mazzette o altro, ho conservato la targhetta e la giunzione col numero di serie a fascetta che si avvita anche alla Y per non destare sospetti.......

Mi hanno anche detto che un buon preparatore di centraline potrebbe ottimizzare i parametri in base a questa configurazione copiando e modificando una eprom (sono contrario alla modifica dell'originale...).

Se vuoi mi informo, ma almeno per me va già bene così, fare ancora altre modifiche significherebbe certamente terminali + eprom e sinceramente non mi va di rischiare.................
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Vecchio 14-03-2007, 09:25   #12
Burro
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ubicazione: Firenze - ma in segreteria
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premessa non sono assolutamente un'esperto ma mi sembra che siate fuori strada.

non credo proprio che la eprom originale possa ottimizzare l'utilizzo di Y+terminali, anzi penso che possa portare scompensi sulla curva di erogazione.

insomma quel sassolino di silicio prende una bella "botta". pensate solamente cosa rappresente per la velocità di uscita dei gas rimuovere il catalizzatore.

se dioletto o gugleecc. danno un segno

nel frattempo vi rimando alla "Trattato" con particolare attenzione al punto 2.3.


ps
confermo. passa senza mazzette
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Vecchio 14-03-2007, 11:05   #13
marktbike
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ubicazione: Alcamo (TP)
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Mi tuffo nella discussione:vorrei cambiare i terminali - solo i terminali - per migliorare un po' il suono e immagino che, lasciando montato il catalizzatore, la sonda lambda (che c'e', giusto?) dovrebbe dare alla centralina le informazioni corrette per ingrassare la carburazione di quel poco necessario a bilanciare la maggiore liberta' di scarico dei Laser. Sono nel giusto con questa supposizione? Non vorrei smagrire ancora un'iniezione gia' tarata sul magro....
Attendo responsi!
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Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
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