|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-02-2007, 14:57
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 595
|
Beta Alp 400
Allora, oramai tutta Palermo e mezza QdE sa che cerco una motina da enduro
nulla di impegnativo, c'ho un'età...
sto valutando di tutto, dalle "obso" alle varie TT, XT, CR, XR ecc ecc.
Adesso mi sono ricordato della motina toscana in oggetto.
Qualcuno la conosce?
Ne ha esperienza diretta o trasmessa da amici/conoscenti?
A voi!
__________________
Antonio R1200RT
Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
|
|
|
26-02-2007, 15:06
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
|
Mai provata, ma sinceramente, per come e ' fatta, IMHO non e' ne un enduro ne un trial, ma con i difetti di entrambi. Ti prendi un DR 350 e fai prima, va meglio e spendi meno.
|
|
|
26-02-2007, 15:20
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 595
|
infatti la Beta la definisce una moto per il "turismo montano" o qualcosa del genere.
DR 350...un'altra idea...
__________________
Antonio R1200RT
Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
|
|
|
26-02-2007, 15:30
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Me la sto godendo! Non ho mai fatto fuoristrada in vita mia, ma vado su dappertutto lo stesso. La possibilità di cacciare giù i piedi quando voglio è molto importante per me, che non ho esperienza di fuoristrada.
Pesa un pò di più delle enduro specialistiche, ma non mi sembra un grosso problema. Ieri mi sono trovato su per un sentirino pieno di radici bagnate e mi sono dovuto fermare: con una alta enduro specialistica sarei andato sicuramente per terra, ma con la Alp sono riuscito a girarmi e a ridiscendere senza grossi problemi.
Certo non è fatta per smanettare e saltare, ma per raggiungere una baita scomoda, magari con gli attrezzi a seguito, è ottima. Poi ha quei cavallini in più rispetto alla 200, che ti permettono qualche trasferta: fa i 140.
So che molti cambiano pignone per farla ancora più "trattorino", ma ho paura che si perda troppo in velocità...vedremo con l'uso.
Ultima modifica di Viggen; 26-02-2007 a 15:34
|
|
|
26-02-2007, 15:32
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
|
Quote:
Originariamente inviata da Madcat
A voi!
|
dico la mia? (classe 59, se l'età conta)
un trattorino sempre pronto, leggero, divertente ed economico
XR250R
__________________
R100R'92
Ultima modifica di geko; 26-02-2007 a 15:36
|
|
|
26-02-2007, 15:38
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
Mai provata, ma sinceramente, per come e ' fatta, IMHO non e' ne un enduro ne un trial, ma con i difetti di entrambi. Ti prendi un DR 350 e fai prima, va meglio e spendi meno.
|
O le qualità di entrambi: dipende dai punti di vista...
Da ste parti è la moto preferita da chi lavora nel bosco: penso ci sia un motivo.
|
|
|
26-02-2007, 15:38
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 595
|
Viggen, a sentire te è proprio quello che cerco...
geko, bella idea pure la tua...ma è un 4 tempi?
__________________
Antonio R1200RT
Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
|
|
|
26-02-2007, 16:02
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Ha il motore 350 4t della Suzuki DR, con qualche soluzione in più, per il contenimento delle emissioni (tipo l'EGR). La forcella è una robusta paioli da 46 mm. che lavora bene. Dietro c'è un mono con cinematismo progressivo che lavora su un forcellone di acciaio. Questo è un pò troppo rigidino, ma ci sono le ghiere per diminuire il precarico. I tubi dei freni sono in treccia, la corona ed i cerchi in alluminio: non è una moto fatta al 100% in economia.
Se la metti di fianco ad un DR 350 ti accorgi di quanto è minuta e maneggevole.
Insomma una bella motoretta.
Si trovano dei buoni usati, perchè è spesso acquistata come prima moto.
Io l'ho trovata del 2006 con 900 Km a 4000 euri passaggio incluso.
Se ti piace andare per i boschi e non hai fretta è consigliatissima....
Ultima modifica di Viggen; 26-02-2007 a 23:56
|
|
|
26-02-2007, 16:45
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 595
|
__________________
Antonio R1200RT
Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
|
|
|
26-02-2007, 16:46
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 595
|
quindi in realtà è un 350?
__________________
Antonio R1200RT
Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
|
|
|
26-02-2007, 17:06
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
E' un 350...volevano fare gli sboroni!!!
|
|
|
26-02-2007, 17:09
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Chiaro che per un crossista smanettone sarebbe una moto alquanto noiosa...
Però in qualche situazione vorrebbe averla anche lui...
|
|
|
26-02-2007, 17:09
|
#13
|
voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
|
Anche io ce l'ho ed è fantastica!  Ovvero lo sarà appena l'avrò sistemata!
Ma cmq. x l'off che devo fare io, va benissimo!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
|
|
|
26-02-2007, 17:11
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Quote:
Originariamente inviata da medmetro
Anche io ce l'ho ed è fantastica!  Ovvero lo sarà appena l'avrò sistemata!
Ma cmq. x l'off che devo fare io, va benissimo! 
|
Cosa è successo?
|
|
|
26-02-2007, 17:16
|
#15
|
voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
|
Problemi alla batteria non sta carica e la devo cambiare  oltre ad altre piccole modifiche (prolunga del pedale del freno perchè è troppo rientrato e con lo stivale non ci arrivo!  oltre che sistemazione dei paramani troppo attaccati alle leve ed ogni volta che l'appoggio  , si spezzano  ) x adattarla meglio a me.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
|
|
|
26-02-2007, 18:01
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 595
|
__________________
Antonio R1200RT
Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
|
|
|
26-02-2007, 23:42
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
|
Quote:
Originariamente inviata da Madcat
geko, bella idea pure la tua...ma è un 4 tempi?
|
eccomi, si è un 250 4T.
quella della foto l'avevo fino all'anno scorso (venduta a 1.700 euri con 12.000 km) e mi ci sono divertito parecchio.
non è potente ma va quasi dappertutto (si pianta solo davanti all'ostacolo da superare di "forza").
manutenzione insignificante, consumi irrisori, 100 chili e poco più ... beh mi fermo
se le cerchi attento che i modelli più vecchi non sono omologati per gomme in centimetri e con le misure in pollici non si trovano più pneumatici da off omologati (spero di essere stato chiaro)
ciaps
__________________
R100R'92
|
|
|
27-02-2007, 08:56
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
|
La beta alp dev'essere uno spettacolo, leggera ed economica...
__________________
http://www.cuorenero.org
|
|
|
27-02-2007, 15:45
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 595
|
Quote:
Originariamente inviata da geko
spero di essere stato chiaro
ciaps
|
chiarissimo.
ma hanno smesso di produrla?
__________________
Antonio R1200RT
Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
|
|
|
27-02-2007, 16:05
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
Messaggi: 1.632
|
un Fantic 200/240 (1982/85) con sella six days... un pochino di miscela ... una candela all'anno (4 euro)... niente valvole, niente albero a camme, niente freni a disco....niente targa!!!!
__________________
una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
|
|
|
27-02-2007, 16:09
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 595
|
__________________
Antonio R1200RT
Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
|
|
|
27-02-2007, 18:44
|
#22
|
trapezzista e acrobata
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Mil'ano
Messaggi: 3.787
|
Quote:
Originariamente inviata da Madcat
...e un bel pick up per portarlo fino al percorso...
|
e vabbè...ma non sei mai contento!
Un po di spirito ci vuole a fare ste cose!!!
p.s.
pure io ciò la
__________________
Cavasachi Verzys 125 - Roscia
VdM2021©
|
|
|
27-02-2007, 18:53
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
Messaggi: 3.530
|
e un bel trickerino ?
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
|
|
|
27-02-2007, 18:58
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
gran bel ferro
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
27-02-2007, 23:10
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Quote:
Originariamente inviata da lucianoerre
e un bel trickerino ?

|
Il tricker è bello e un pò più agile, la Alp è un pò più polivalente ed ha una forcella più solida...ma costa anche 1000 euro di più...ardua scelta.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.
|
|
|