|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-02-2007, 19:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
incidente in Belgio : nessuno muove un dito
Ma guardate qui incidente pazzesco e nn ci sta uno che provi a fare qlcs e nemmeno rallentano per guardare ...
A me sembra allucinante
http://www.liveleak.com/view?i=c5b_1172054122
|
|
21-02-2007, 19:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lequile in Salento
|
hai ragione, terribile
ma c'era il serissimo pericolo che esplodesse tutto
ci voleva proprio un bel coraggio ad avvicinarsi
|
|
|
21-02-2007, 19:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
|
21-02-2007, 19:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
azz... "burned to death"...
Come non detto...
Lamps!
|
21-02-2007, 19:34
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
abbeh... solo in belgio?
a dicembre la mia morosa ha sbandato sulla superstrada di lecco e ha distrutto la macchina contro il muro... non si è fatta niente ma il frontale si è piegato e le portiere non si aprivano...
la macchina invadeva tutta la strada... e le auto passavano a fatica... c'è un bel traffico essendo venerdì sera...
sono passati 10 minuti prima che qualcuno si fermasse ad aiutarla ad uscire dall'auto... malgrado lei visibilmente tirava pugni nel finestrino...
BRAVI ITALIANI!!!
|
21-02-2007, 19:37
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
...
|
azzo...
|
|
|
21-02-2007, 19:43
|
|
|
da notare che ha sbandato perchè logicamente uno si è immesso in superstrada senza minimamente rispettare la precedenza...
ovvio...
e a fermarsi per aiutarla.... è stata una signora...
|
21-02-2007, 19:52
|
|
contedivitinia
ubicazione: Roma; N.Y.
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
da notare che ha sbandato perchè logicamente uno si è immesso in superstrada senza minimamente rispettare la precedenza...
ovvio...
e a fermarsi per aiutarla.... è stata una signora...
|
sempre detto che le donne sono migliori
|
21-02-2007, 19:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italia
|
Purtroppo molte persone credono troppo a tutto quello che ci fanno vedere in tv oppure al cinema......che rendono tutto cosi' esagerato per far scena..come ad esempio quando girano scene sullo sterrato e il sonoro indica rumore di pneumatico sull'asfalto.....la stessa cosa accade quando fanno vedere auto incendiate e immediatamente tutti che fuggono e successivamente la grande ESPLOSIONE e tutti si salvano.....invece come si puo' notare anche in questo video......l'auto e' gia' in fase avansata di incendio.....e non esplode nulla!
Dico cio' perche' un mio CARO AMICO perse la vita perche' l'auto appena fumante e i passanti TUTTI ebbero paura di avvicinarsi.....e immaginate il resto!
Ultima modifica di MacGyver; 22-02-2007 a 01:23
|
|
|
21-02-2007, 20:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
almeno quello che passa con l'autocisterna dovrebbe avere estintore e capacità di usarlo
|
21-02-2007, 20:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Umbria
|
il povero conducente belga è stato speronato da un rapinatore di auto che con l'incidente ha provocato l'incendio. E' stato curato ed arrestato, spero buttino via la chiave.
Per la ragazza del Barba, se chi ha provocato il sinistro non è stato identificato non c'è neanche il conforto del risarcimento danni da parte del fondo di garanzia per le vittime della strada che in quel caso non rifonde i danni materiali.
|
|
|
21-02-2007, 20:16
|
|
|
la polizia è intervenuta dopo che ho avvisato il 118 e ha verificato tutto...
ma quello che ha causato l'incidente probabilmente non si è manco accorto di quello che ha fatto... era buio e pioveva... irreperibile...
fortunatamente non si è fatta nulla...
e la macchina era da rottamare...
|
21-02-2007, 20:44
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MN (Magna Nebia)
|
Tre o quattro anni fa ho soccorso una signora in bici che era stata cilindrata da una donna in auto.
La signora a terra in mezzo all'incrocio che piange e si lamenta, io con il cello in una mano che chiamo il 118 e con l'altra che stringo quella della malcapita e cerco di tranquillizarla (alla fine solo una gran botta).
Pensate che la tipa dell'auto, visto che era già stata chiamata l'ambulanza, voleva allontanarsi e portare la figlia a scuola!
Le ho consigliato CALDAMENTE di non abbandonare la scena dell'incidente:"Signora... non ha mai sentito parlare di omissione di soccorso?"
E' rimasta e avrà firmato la giustificazione alla figlia, boh.
L'indifferenza dilaga...
Mi piace quando ci si saluta per strada, ci si sente meno soli.
Ciao.
|
|
|
21-02-2007, 21:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
In fatto di soccorso c'è ormai il terrore di intervenire, mi è capitato di vedere una signora investita sulla 70ina trascinarsi a carponi sul ciglio della strada e la gente attorno che si spostava ma guai toccarla, non si sa mai, potrebbe denunciarti, oppure un motociclista che stava soffocando nel casco per il sangue e il vomito, ma guai toccarlo, non si deve; o la macchina che perde benzina vistosamente e il tizio che con sigaretta non manca mai
|
21-02-2007, 21:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
|
Quoto al 100% MacGyver, e comunque le auto non si fermavano non per la paura che tutto esplodesse ma per il menefreghismo che regna sovrano in questo mondo (il caso della morosa del barba è uno dei tanti esempi).
Comunque in una fase così avanzata dell'incendio un estintore non serve a nulla e lo si vede dalle immagini. Vero invece che se all'inizio di tutto, quando ancora le riprese non c'erano, un estintore avrebbe fatto molto (a meno di una esplosione come inizio in quel caso non ci si fa nulla).
|
|
22-02-2007, 00:57
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
ex r1200gs adv/m
|
|
|
22-02-2007, 01:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Qualche considerazione...
1) Spegnere un incendio del genere, non basta l'estintore che hai in macchina, anche i primi soccorsi hanno fatto fatica ad avvicinarsi come dice Zergio
2) Fermarsi tutti all'italiana a vedere cosa succedeva avrebbe solo provocato un ingorgo pazzesco e i mezzi di soccorso avrebbero fatto molta più fatica a raggiungere il luogo dell'incidente. Il rischio di uno scoppio avrebbe coinvolto altri mezzi che a loro volta si sarebbero incendiati?
3) Chi ha filmato l'accaduto è inutile che scrive "nessuno si è fermato a soccorrere, veramente triste" farebbe meglio a farsi un esamino di coscienza che lui è il primo che non ha mosso un dito, o meglio ha mosso il dito su REC per fare lo scoop
4) Probabilmente quello che dice McGyver non è del tutto fuori luogo, effettivamente ogni macchina che brucia in qualsiasi pellicola poi esplode. Ma che io sappia, questa cosa succede anche dal vero, non so in che percentuale di casi. Ma a quel punto di fiamme... cosa avrebbe potuto fare un comune cristiano come me o come ognuno di voi?
Sono tutte cose che mi vengono in mente... cercando di vedere le cose da altri punti di vista, che non sia quello dei luoghi comuni di cui viviamo tutti i giorni
|
|
|
22-02-2007, 01:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Quote:
Originariamente inviata da MacGyver
Dico cio' perche' un mio CARO AMICO perse la vita perche' l'auto appena fumante e i passanti TUTTI ebbero paura di avvicinarsi.....e immaginate il resto!
|
 sti cacchi....mi dispiace davvero tanto
|
22-02-2007, 01:23
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
4) Probabilmente quello che dice McGyver non è del tutto fuori luogo, effettivamente ogni macchina che brucia in qualsiasi pellicola poi esplode. Ma che io sappia, questa cosa succede anche dal vero, non so in che percentuale di casi. Ma a quel punto di fiamme... cosa avrebbe potuto fare un comune cristiano come me o come ognuno di voi?
|
A meno che non sia alimentata a gpl la macchina non può esplodere.
I serbatoi sono di materiale plastico per cui alla peggio brucia il carburante.
Il problema grosso è che c'è un interruttore di sicurezza che interrrompe (dovrebbe) il flusso di carburante che arriva alla pompa che alimanta gli iniettori.
Se sto sistema non funziona anche un'innoqua scintillina diventa l'innesco per un inicendio alimentato dagli stessi iniettori dell'alimentazione.
Una volta completamente incendiata la macchina puù bruciare anche per 20/30 minuti con le fiamme così alte.
Non si può dire da quanto stesse bruciando così!
ex r1200gs adv/m
|
|
|
22-02-2007, 01:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Qualche considerazione...Probabilmente quello che dice McGyver non è del tutto fuori luogo, effettivamente ogni macchina che brucia in qualsiasi pellicola poi esplode. Ma che io sappia, questa cosa succede anche dal vero, non so in che percentuale di casi. Ma a quel punto di fiamme... cosa avrebbe potuto fare un comune cristiano come me o come ognuno di voi?
|
Hai detto bene...a quel punto di fiamme...ma bisogna chiedersi se qualcuno ha fatto qualcosa PRIMA di quel punto!...questo intendevo far capire!
|
22-02-2007, 01:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Non avevo capito, hai fatto bene a rispiegarmelo...
|
|
|
22-02-2007, 02:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
a quel punto niente si poteva per chiunque non attrezzato, forse prima, ma bisogna vedere in che modo si è propagato. non è mica facile intervenire..anni fa recuperai un anziano carbonizzato, il quale urtò un auto con il suo ciclomotore, nell'urto non particolarmente violento il tappo a pressione del piaggio si sfilò e il poveretto venne investito dalla miscela del serbatoio la quale si incendiò, i vestiti fecero il resto e l'autista dell'auto sotto shock non fu in grado di fare niente.
|
22-02-2007, 08:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Vi racconto una mia avventura di molti anni fa , stavo in autostrada , velocita' sui 120 , vengo superato da una macchina con una famiglia che i supera credo andando sui 130 kmh. Nn ricordo + il punto preciso ma l'autostrada era dritta ,in pianura , ma rialzata sui prati di 4/5 m con un terrapieno , d'improvviso , senza alcun motivo la manda sbanda da dx a sn + volte e alla fine esce dalla strada sulla dx a quel punto inizia a rimbalzare sul prato con tante capriole , valigie che volano dappertutto e termina la corsa a ruote in su con parte della macchina incastrata nel cunettone di scolo delle acque di circa 1,50x 80 cm di profondita.
La macchina aveva appena finito di carambolare che io gia' correvo nel prato verso di lei , ho trovato fuori il conducente ferito che mi urlava di aiutare la moglie e il figlio , guardo nella macchina ma nn riesco a vedere nessuno e nessuno risponde, ma per fortuna mi accorgo che anche il bambino ( 10/11 anni ) e' stato sbalzato ma e' finito nell'acqua ( se cosi' vogliamo chiamarla ,una minestra verdastra scivolosa ) , e svenuto ma miracolosamente sta ancora scivolando e la testa ancora nn e' sotto. a quel punto mi infilo nel cunettone e provo a sostenerlo, ma e' svenuto e quello schifo liquido lo rende scivoloso , nn ci riesco a tirarlo fuori e a quel punto mi rendo conto che mio padre mi ha seguito lui tenta di aiutarmi e tra nn poche difficolta' riusciamo a metterlo sdraiato sul prato.
A quel punto mi rendo conto che la corsia d'emergenza e il terrapieno sono diventate una tribuna coperta di spettatori , che nn fanno assolutamente nulla , se nn urlarci di allontanarci che la macchina esplodera' , unica voce fuoi dal coro il padre che da terra continua ad implorarci di aiutare i suoi ....questi avrebbero lasciato morire affogato in 50 cm d'acqua un ragazzino di 10 anni, per nn correre rischi ....
Alla fine riusciamo ad aiutare anche la madre del ragazzino e spero che nonstante alcune ferite serie nn abbiano poi patito alcuna menomazione....+
Arriva la Stradale che allontana tutti tranne la mia famiglia che insieme a un medico che si era fermato confortiamo i feriti fino all'arrivo dell'ambulanza.
Il poliziotto allontana con modi molto bruschi le persone che si erano avvicinati ( dopo) all'auto incidentata e vedendomi interdetto mi spiega che in queste occasioni i curiosi , si rubano di tutto dagli effetti personali rimasti incustoditi
Riparto contento che la mia famiglia abbia compatta aiutato quegli sventurati , provo un profondo dispiacere e preoccupazione sulla loro sorte che nn ho mai conosciuto, provo anche un senso di schifo infinito per i tanti incapaci di esprimere un minimo gesto di solidarieta' dotati di un cinismo ,forse razionale ma privo di qlc connotato 'umano'.
|
|
22-02-2007, 08:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Va bene ma tu sei bugiardo
PS complimenti
|
22-02-2007, 08:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rivalta di Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da MacGyver
Hai detto bene...a quel punto di fiamme...ma bisogna chiedersi se qualcuno ha fatto qualcosa PRIMA di quel punto!...questo intendevo far capire!
|
Purtroppo anni fa hanno reso fuorilegge gli unici mezzi antiincendio in grado di spegnere istantaneamente simili incendi!!! ....ESTINTORI A GAS HALON!!!!
...per quanto riguarda la sicurezza in auto, non manca mai nella mia, una lama ben affilata a portata di mano per tagliare le cinture di sicurezza ed evitare la fine del topo!!!!! ....lo consiglio a tutti!!!
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|